un pò di pace?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 02, 2010 11:59 am

Tati, vorrei tanto avere una taverna!!! :cisssss:


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar nov 02, 2010 12:11 pm

tati...tu che puoi fallo!!! anche per le mamme che non possono...io mi prendo un'ora alla settimana e due ogni tre e mi basta per sentirmi in colpa (certo poi ci si mette mio marito con Leo in braccio dicendogli "amore saluta la mamma che ci abbandona!", lo farà anche scherzando ma lo strozzerei!)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 02, 2010 12:34 pm

ci vuole ci vuole!!!io mi prenderei delle giornate!!!ahahha!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 02, 2010 1:59 pm

Tati io rinasco nella pausa pranzo.
Ho un'ora di libertà assoluta (anche dal marito, che non guasta!!!!).
Per cui ti capisco. Lo farei anch'io...
Non fosse che , avendo appunto quell'ora, la sera vengono
con me in lavanderia, oppure in bagno, oppure in mansarda
a guardarmi stirare ecc ecc ecc....

Però fai benone, finchè regge (da me non durerebbe molto)!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 02, 2010 2:22 pm

Alle volte lo faccio anche io, di aspettarli su facendomi gli affari miei (e son proprio affari miei, non cose utili) mentre loro giocano da soli prima della nanna. Mi sento in colpissima, e mi mancano anche, sono felice quando lei sale a cercarmi. Però è una richiesta di mio marito, che durante il giorno non la vede mai, e ha bisogno di un po' di tempo con lei (e se ci sono io lei per giocare si rivolge a me, lui fatica a ritagliarsi spazio tra noi in dinamiche già molto collaudate).
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 02, 2010 6:56 pm

Come ti invidio!!!!

A parte questo, se la vostra serata migliora, prova a vederlo come un favore che fai alla tua famiglia e non solo a te stessa, così i sensi di colpa dovrebbero sparire....
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mar nov 02, 2010 6:59 pm

tati ha scritto:Da una decina di giorni dopo cena io non ci sono per una mezz’oretta.
Non vado via, scendo semplicemente in taverna o in lavanderia, per mezzora precisa.
Si, perché prima di scendere devo mettere la sveglia, e tengono il telefono vicino paolo ed Elisa, che appena sentono che suona chiamano MAMMAAAAAAAA ADESSO SALI.

È semplicemente mezzora, con loro c’è il papà, qualche volta sistemano la cucina insieme, altre volte colorano, altre volte guardano un cartone.
Stanno loro 4 insieme, mentre io sto giù quei 30 minuti.

Non scendo a fare chissà che, ieri sera ad esempio stiravo, stasera scendo e faccio mezzora di attrezzi, domani pulisco la lavanderia… insomma, non per forza di cose attività mie( come gli attrezzi), ma anche qualcosa che comunque durante il giorno devo fare, come lo stirare o il pulire.

Però quella mezzora per me è vita, perché è l unico reale momento della giornata in cui non devo sentirli, non devo correre se sento qualcosa, e posso spegnere le orecchie e pensare un po’ per i fatti miei.

È sbagliato prendersi questo tempo? Alle volte mi sento quasi in colpa, perché sembra che fatico a reggere i miei stessi figli, o che non voglio stare con mio marito( che torna alle 18.30, e io se scendo scendo alle 20.00, per poi stare di nuovo con lui dalle 21,00 no stop visto che i bimbi sono a nanna).

Quella mezzora migliora le cose, torno che al 90% dei casi i bambini sono già impigiamati, e riusciamo a leggere un libro, o ad attaccare le figurine, cosa che amano moltissimo e facciamo divisi( 10 minuti io e paolo, 10 minuti io ed elisa, perché fabio le rompe grgr).
Insomma, da quando mi prendo quella semplicissima e leggera mezzora io sto decisamente meglio, il rito nanna è più piacevole per tutti, e non è così pesante arrivarci( cosa che visto la stanchezza di una giornata insieme un po’ lo era).

Vorrei eliminare del tutto quel sentirmi in colpa e pensare che davvero fa bene a tutti quella mezz’oretta di pace.
Beata te che hai la taverna....io me la prendo in bagno,non mezz'ora ma un momento di relax anche se non devo fare niente,non sentirti in colpa e' normale!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 02, 2010 9:05 pm

Fa “piacere” vedere che non sono un aliena, che è un sentimento comune, che quell’ attimo ben o male lo si prende tutte.
Pensavo di peccare in qualcosa, di non essere abbastanza brava.
Rispondi