Cambiare il punto di vista...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 29, 2010 5:33 pm

sunshine ha scritto:bechy si riferisce al mio episodio
quell'episodio mi suona più grave sai?
Perchè capisco che la paura e lo spavento magari ti facciano urlare pubblicamente o cacciare una sculacciata laddove non lo avresti mai fatto.

Ma non credo che, pur a seguito di un tale spavento, si arrivi a pestare la propria bambina se non è una cosa già... ammessa. Ma spero di sbagliarmi.


sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 29, 2010 5:34 pm

Palli ha scritto:Quando andiamo in quel posto a fare spesa, spesso accade che io e mio marito ci dividiamo la lista e ci separiamo per fare prima.
C'è sta cosa che mi viene sempre in mente: io faccio la mia spesa, tranquilla che Sami sia con suo padre, idem lui, poi quando ci rincontriamo Sami non ce l'ha nessuno dei 2.
su non fare questi pensieri, non è detto che si debba perdere eh, basta non perderli mai di vista, questo è importante!!!
sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 29, 2010 5:36 pm

Palli ha scritto:quell'episodio mi suona più grave sai?
Perchè capisco che la paura e lo spavento magari ti facciano urlare pubblicamente o cacciare una sculacciata laddove non lo avresti mai fatto.

Ma non credo che, pur a seguito di un tale spavento, si arrivi a pestare la propria bambina se non è una cosa già... ammessa. Ma spero di sbagliarmi.

per me era la prima che vedevo queste persone, la mamma continuava a ripetere che aveva perso 10 anni di vita e le credo eh, ma credimi che gli ha dato una manata sulla schiena che ancora mi rimbomba nelle orecchie.
quando sono uscita a me tremavano le mani.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 29, 2010 5:57 pm

Becky ha scritto:Caterina guarda che io mi riferivo a quello che ha detto sunshine che ha spiegato che quella mamma stava "letteralmente pestando sua figlia" e che "si è avventata su questa bambina e l'ha massacrata".

Non è stata una mia conclusione!
sunshine ha scritto:per me era la prima che vedevo queste persone, la mamma continuava a ripetere che aveva perso 10 anni di vita e le credo eh, ma credimi che gli ha dato una manata sulla schiena che ancora mi rimbomba nelle orecchie.
quando sono uscita a me tremavano le mani.
questa mamma ha esagerato di sicuro, lo spavento l'ha fatta dar fuori... ma dare una manata sulla schiena non significa massacrare.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven ott 29, 2010 5:57 pm

guarda quando era piccola e' successo anche a me..io e mio fratello ci siamo staccati da mia madre mentre faceva la spesa e dopo un po'per guardare i giocattoli ci siamo persi!!ci ha avvicinato una commessa gentile e con il microfono a chiamato mia madre che nel frattempo ci stava cercando correndo come una matta!!!non ci ha dato nessuno sculaccione ma ricordo l'espressione terrorizzata del suo viso,io al suo posto non so'se avrei reagito cosi o con uno sculaccione!!!bisogna trovarcisi nelle situazioni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 29, 2010 7:48 pm

Non so, per dirla con Gordon bisognerebbe sempre chiedersi quale emozione c'è dietro la rabbia e manifestare direttamente quella. Se ti perdo e ti ritrovo bisognerebbe che ti mostrassi innanzitutto il mio sollievo perchè ti ho ritrovato, sei qui, stai bene, e dopo spiegarti il mio spavento. Io cerco di farlo, quando la Panz fa qualcosa di spaventevole (per ora grazie a Dio non l'ho mai persa però).
Mia mamma con me lo faceva anche da grande, se tornavo tardi come prima cosa mi abbracciava dicendomi che era contenta che stessi bene, il cazziatone per esser venuta meno agli accordi sul coprifuoco arrivava dopo, ma io a quel punto mi sentivo voluta bene, una cosa preziosa a cui non si voleva che accadesse niente, per la quale si temeva. Era bello.
Comunque sulle botte no, non c'è giustificazione per me.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven ott 29, 2010 7:58 pm

Chloe83 ha scritto:Non so, per dirla con Gordon bisognerebbe sempre chiedersi quale emozione c'è dietro la rabbia e manifestare direttamente quella. Se ti perdo e ti ritrovo bisognerebbe che ti mostrassi innanzitutto il mio sollievo perchè ti ho ritrovato, sei qui, stai bene, e dopo spiegarti il mio spavento. Io cerco di farlo, quando la Panz fa qualcosa di spaventevole (per ora grazie a Dio non l'ho mai persa però).
Mia mamma con me lo faceva anche da grande, se tornavo tardi come prima cosa mi abbracciava dicendomi che era contenta che stessi bene, il cazziatone per esser venuta meno agli accordi sul coprifuoco arrivava dopo, ma io a quel punto mi sentivo voluta bene, una cosa preziosa a cui non si voleva che accadesse niente, per la quale si temeva. Era bello.
Comunque sulle botte no, non c'è giustificazione per me.
quoto in tutto!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven ott 29, 2010 8:26 pm

Mi è successo.
Mia figlia aveva quasi 4 anni e si è nascosta con una piccoletta come lei sotto delle scalette all'esterno della scuola (ma all'interno del perimetro scolastico)
Era orario di uscita c'era tanta confusione ed i cancelli erano aperti, le abbiamo cercate per circa 30 minuti in tanti. Potete immaginare il panico di tutti ma particolarmente il mio e quello dell'altra madre.
Le hanno trovate e d'istinto mi è partita la sculacciata.
A freddo so che non è stata una buona cosa ma ero al limite ed è stato più forte di me.
Rispondi