la mamma "non creduta"... : IO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » ven ott 29, 2010 1:18 pm

Musci ha scritto:la confidenza , però, ce l'ha anche col papà...
meno che con te, sarà sempre così... e poi papà è sempre papà, per una figlia femmina... a quell'età ( ma anche dopo ) avranno sempre bisogno di ''conquistarlo'', vorranno sempre conferme da lui... :ok:

Edit: Chloe l'ha spiegato benissimo, qua sopra!


Musci

Messaggio da Musci » ven ott 29, 2010 2:39 pm

Chloe83 ha scritto:Non è profonda ignoranza, si vive meravigliosamente senza Freud. :ok:
Comunque Freud ipotizzava che nei primi 5 anni il bambino attraversi una fase di attrazione (inconscia eh) verso il genitore di sesso opposto, e un antagonismo verso quello dello stesso sesso, visto come "rivale" nell'accaparrarsi le attenzioni del genitore "ambito". Quando poi crescendo si rende conto di non poter "battere" il genitore dello stesso sesso pena la sua propria disentigrazione (Freud è truculento) risolve la questione introiettando le caratteristiche del genitore dello stesso sesso, emulandolo, imitandolo, acquisendo così il ruolo sessuale proprio del suo genere (Freud ha scritto più di cento anni fa, certe cose che dice fan rabbrividire oggi).
In soldoni, molto molto in soldoni, è normale che i bimbi attraversino una fase in cui "sgomitano" col papà per avere la mamma tutta per loro, e in cui le bimbe vogliono sentirsi al centro dell'attenzione dei papà, avendo talvolta con la mamma comportamenti oppositivi.
grazie Clhoe, ho capito. :bacio:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » sab ott 30, 2010 2:24 pm

Silvia ha scritto:se tu fai fatica io ti aiuto eh



allora il nano come mangia a casa
mi chiede 160 cose e non gliene va bene una. vuole mangiare rigorosamente con le mani, e nell'ordine, in piedi, in piedi mentre cammina, seduto sul divano, seduto per terra, mentre balla la sigla dei cartoni, su un piede solo in piedi sul parapetto...
alla fine il pomodoro ce l'ha anche nel cervelletto e non sappiamo da che foro di entrata sia arrivato lì.


al nido lui mangia seduto, con la forchetta, si pulisce il muso e secondo me fa anche i complimenti alla cuoca. i bavaglini che mi ridanno sono lindi.


il nano come lo cambio a casa. prima gli chiedo nano hai fatto la cacca? no. dice lui. intanto scappa. nano, hai fatto la cacca è ufficiale. ci dobbiamo cambiare. no dice lui. nano che gioco ci vogliamo portare mentre mamma ti cambia? il mao dice lui. nano non ci possiamo portare il gatto povera bestia. che cosa? il bau. nano, noi non abbiamo un bau amore della mamma, stai facendo il vago. nonno. nano nonno non c'è. ad un certo punto (ma giuro che vado avanti a lungo prima) mi inalbero un cincinnino e gli dico. nano conto fino a 3 (mai capito cosa cacchio ci sia dopo il 3 ma funziona a volte per cui ci provo) niente. allora lo prendo e lo porto sul letto. lui inizia a scalciare. io gli dico nano non scalciare, mi fai male. e che gli importa. niente. allora gli tengo le gambe ferme con le mie e lui inizia a piangere come se lo stessero scannando. questo fino a che non ho finito. poi miracolosamente smette scende come se niente fosse e va a giocare.


il nano al nido. la maestra erika lo prende lo mette sul fasciatoio e lo cambia. punto.

...il gemello di Edoardo sembra! E le maestre del nido mi fanno anche i complimenti per quanto è ben educato, per come sta seduto e composto a tavola :occhiodibue: , per come è diligente...a volte mi sembra di avere due figli, uno si chiama Jackill e l'altro Hyde!
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 30, 2010 2:33 pm

martina v. ha scritto:...il gemello di Edoardo sembra! E le maestre del nido mi fanno anche i complimenti per quanto è ben educato, per come sta seduto e composto a tavola :occhiodibue: , per come è diligente...a volte mi sembra di avere due figli, uno si chiama Jackill e l'altro Hyde!


sì sono uguali. a me al nido hanno detto. segue le regole, è dolce, affettuoso. :occhiodibue:
segue le regole????
Rispondi