come coinvolgo di più il mio compagno?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
wising
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 am

Messaggio da wising » gio nov 11, 2010 4:20 pm

Credo di sì Stefa, così come è successo a te, che le cose cambieranno davvero quando fiammiferino arriverà. Sull'amore che il mio compagno ha per me e per il bambino che arriverà non ho dubbi. E' un bimbo che arriva come un dono ed è così che lo stiamo aspettando, tutt'e due. Parliamo tanto di tutto, discutiamo anche, e non sarei onesta se non dicessi che siamo una coppia unita.
Solo che entrambe abbiamo alle spalle esperienze dolorose, che ci fanno ancora alzare barriere difensive, anche se non ce ne sarebbe bisogno. Certe cose sono dure da superare del tutto... Buon pomeriggio a tutte voi.


MommyInLove09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 01, 2010 6:32 pm

Messaggio da MommyInLove09 » gio dic 09, 2010 6:35 pm

Eh, purtroppo sai come si dice, le donne diventano mamme nel momento in cui apprendono di essere incinte, gli uomini diventano papa' nel momento in cui prendono tra le braccia i loro bimbi per la prima volta.
Secondo me e' gia' un fattore positivissimo il fatto che lui parli col bimbo, si emozioni cosi' tanto durante le visite e le ecografie. Vedrai che il resto verra' da se'.
Non so cosa consigliarti per quanto riguarda il conto comune, etc. Ti dico solo che mio marito, uomo e papa' stupendo, ha davvero iniziato a rendersi conto del fatto che stava per diventare papa' solo all'ultima ecografia in 3D, dove il bimbo rispondeva al suo tocco nella pancia, sbadigliava, etc. Allora tutto ad un tratto gli e' presa la frenesia, e vai col dipingere la cameretta in tre giorni, comprare passeggini, vestitini, etc. Dopo un paio di settimane e' nato il piccolino e da allora si e' trasformato ancora di piu', vive letteralmente per suo figlio, proprio lui che fino a poco prima che nascesse diceva a tutti "Non sono pronto!"

Stai serena, goditi al massimo queste settimane meravigliose della tua gravidanza, e vedrai che prima o poi anche a lui verra' la frenesia pre-bimbo! :)
Ti abbraccio!
wising
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 am

Messaggio da wising » ven dic 10, 2010 4:16 pm

Strada facendo le cose prendono una piega molto positiva: il mio compagno è sempre più contento, emozionato, commosso dall'arrivo di questo bambino ... Immagino che quando effettivamente ci sarà non avrà alcun dubbio sul da farsi. Si legge perfino il mio blog che mai avrei pensato eheheheeh. Sì, cerco di stare il più serena possibile, sono certa che man mano troveremo tutte le soluzioni giuste.
Credo che molte paure siano dovute alle esperienze passate e questo mi fa arrabbiare: ho sofferto da matti per la fine del mio matrimonio e sentire ancora gli effetti di quell'avvenimento è veramente brutto.
Un abbraccio
Wising

Immagine[/url][/IMG]
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven dic 10, 2010 10:40 pm

Sono contenta per voi! Vivetevi tutti i bei momenti che la gravidanza regala, i problemi se ci dovessero essere per la casa si risolveranno strada facendo! Noi stiamo ancora con due ma... per ora la nostra indecisione cronica non ci pesa e abbiamo deciso di rifletterci con molta calma!
Rispondi