Sono avvilita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 28, 2010 3:11 pm

Noi per ora ( e con uno :cisssss: ) ci mettiamo mezz'ora.
Se riesco mi sveglio prima di will e mi vesto, altrimenti se si sveglia con la sveglia lo lascio sul letto e mi vesto mentre gioca con l'IPhone ( non ditelo al laser :D ), lo cambio e lo vesto sul letto, andiamo in ingresso, mi metto le scarpe, lenti a contatto e pettinata e poi scarpine a lui.
Usciamo col cane in cortile, il cane fa pipì e io lego will in macchina, riporto il cane a casa e partiamo destinazione nonna.
In macchina gli dò qualche biscotto, il resto lo mangia lì.

Ah, se riesco, mentre giochicchia in soggiorno rifacico il letto, metto in ordine la tavola o raccolgo calzini in giro ( di chi mai saranno?? :frusta: )


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » gio ott 28, 2010 3:13 pm

Anche io cerco di ottimizzare i tempi riducendo le cose da fare, ma anche la mia (quattro anni) stamattina ha fatto il diavolo a quattro, alla fine ho lasciato fare al papà per non arrabbiarmi.
Per non parlare di ruggero, otto anni suonati che, se non gli dico di infilarsi le scarpe, uscirebbe scalzo (una volta si è infilato i jeans al contrario!! :eeeeeeeeeee. ).





O.T: scusate lo devo dire, ma a parte la bimba che è bellissima ma il tuo gatto, Sheireh, è meraviglioso...cos'è? Siamese?
Musci

Messaggio da Musci » gio ott 28, 2010 3:16 pm

marika ha scritto:mmmmm, questa non potrei mai proporla, i mieie mangiano latte e cereali, e poi credo sia importante far colazione con relativa calma e seduti a tavola
allora, ti rimane solo la prima :ehehe:
Io fortunatamente, per ora e sottolineo per ora riesco a farla ripigliare davanti al tazzotto di latte, mentre puccia i suoi Tarallucci lentamente, davanti alla televisione, anche perchè intanto mi preparo io.
Se non dovesse più bastare quest'arco di tempo toccherebbe, haimè, anche a noi svegliarci prima...
Però leggo che tu ne hai due , quindi il problem raddoppia!!
sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 28, 2010 3:17 pm

ma quando era piccola mica avevo questi problemi, gli davo io da mangiare, la lavavo, la vestivo, diventando grande giustamente lei vuol fare molte cose a modo suo e quì io sbarello perchè perde molto tempo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 28, 2010 3:18 pm

nanny ha scritto:O.T: scusate lo devo dire, ma a parte la bimba che è bellissima ma il tuo gatto, Sheireh, è meraviglioso...cos'è? Siamese?
E' un thai, un siamese tradizionale (ha i colori e il carattere di un siamese, ma le fattezze fisiche sono diverse).
Musci

Messaggio da Musci » gio ott 28, 2010 3:25 pm

ahahaha leggendo gli utimi aggiornamenti mi sono resa conto che sono in vantaggio su una cosa: la mia ha i capelli corti, quindi anche se non glieli pettino sono a posto, basta una passata di mano :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 28, 2010 3:34 pm

Musci ha scritto:ahahaha leggendo gli utimi aggiornamenti mi sono resa conto che sono in vantaggio su una cosa: la mia ha i capelli corti, quindi anche se non glieli pettino sono a posto, basta una passata di mano :cisssss:
ahahaha, io prego sempre che non se esca con un "mamma mi fai i codini?" :ola:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 28, 2010 3:35 pm

Sheireh ha scritto:Personalmente ridurrei le cose all'osso e mi rendo conto di farmi davvero pochi problemi nelle cose di casa e di igiene.

Io alla mattina non mi faccio bidè, mi lavo le mani o che so io. Mi son fatta la doccia (o lavata a pezzi) la sera prima, fino alla sera dopo sinceramente io non mi lavo più, a parte le mani se le ho sporcate e i denti.
La stessa cosa vale per Arianna.

Le cose della colazione possono rimanere sul tavolo anche fino all'ora di pranzo o comunque al ritorno.
Le briciole sul pavimento senza problemi.

I vestiti, se alla mattina ho fretta, li preparo sul comò la sera prima.
Ma nemmeno la faccia al mattino?! Io non riuscirei a svegliarmi, ma il mio lavaggio esula dai tempi di preparazione, perchè lo faccio prima di svegliare loro
Rispondi