Sono avvilita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ott 28, 2010 1:47 pm

Io continuo a pensarci...

per il momento forse dovrei provare a svegliarla un pò prima così lei avrebbe anche il tempo di giocare tra la vestizione e il bagno.

Però io dico: le ho impostato tutto e tutte le mattine è la stessa cosa si alza, colazione, bagno con bidet, vestizione, lavaggio denti, naso se intasato, viso e crema, parrucco.

Però se non sono io a dirle adesso il naso, adesso i denti, adesso le scarpe, lei dopo ogni azione è pronta per uscire dal bagno e girovagare per casa....

Poi per carità ci sono i giorni che mi stupisce e glielo faccio notare che è stata brava ma perchè giorni si e giorni no?


dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ott 28, 2010 1:48 pm

sunshine ha scritto:pure quà, lei vorrebbe che io la pettinassi mentre lei salta è ovvio che gli faccio male, ma mica smette eh!!!!

Uguale e poi ma mamma stai un pò più attenta oppure come oggi ma questa treccina ti è venuta storta...ti credo l'ho fatta mentre ballavi il twist!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 28, 2010 1:50 pm

Allora, io faccio così di solito.

Le sveglio verso le 7-7.10, do loro il bibe di latte. SOfia nemmeno apre gli occhi prima di bere il latte!

Dopo una decina di minuti, a latte bevuto, comincio a dire loro di scendere dal letto. A volte ci metto di più, a volte meno, a volte faccio il solletico, a volte le tiro giù a forza e le piazzo davanti al lavandino per lavarsi denti e viso.

Mentre loro si lavano io traffico lì in giro, stendo la lavatrice, raccolgo i panni asciutti, metto via un po' di vestitini... Insomma, non sto col fiato sul collo, ma nemmeno le lascio allo stato brado.

Poi arriva ilmomento di scegliere i vestiti. Matilde si arrangia quasi del tutto, magari io aggiusto un po' il tiro se ha scelto cose troppo leggere/pesanti o inadatte.

Per SOfia si soffre un po' di più. Lei vorrebbe sempre calze e vestitini, a scuola non vogliono, quindi opto per vestito o gonna con i leggins, così riesce a fare tutto da sola.

Scendiamo, manca pettinarsi, mettere le scarpe e grembiule.

QUindi, mentre loro fanno quel che riescono io mi trucco. Poi pettino Sofia, sistemo i capelli a Matilde, do un ultimo sguardo e usciamo.

Per tutto questo, ci mettiamo un'oretta.

Alle 8.10-8.15 siamo pronte o in macchina oppure in bici.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 28, 2010 1:52 pm

dani_73 ha scritto:Io continuo a pensarci...

per il momento forse dovrei provare a svegliarla un pò prima così lei avrebbe anche il tempo di giocare tra la vestizione e il bagno.

Però io dico: le ho impostato tutto e tutte le mattine è la stessa cosa si alza, colazione, bagno con bidet, vestizione, lavaggio denti, naso se intasato, viso e crema, parrucco.

Però se non sono io a dirle adesso il naso, adesso i denti, adesso le scarpe, lei dopo ogni azione è pronta per uscire dal bagno e girovagare per casa....

Poi per carità ci sono i giorni che mi stupisce e glielo faccio notare che è stata brava ma perchè giorni si e giorni no?
Le lavi il naso? Io non lo faccio più nemmeno con Sofia.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 28, 2010 1:53 pm

dani_73 ha scritto:Io continuo a pensarci...

per il momento forse dovrei provare a svegliarla un pò prima così lei avrebbe anche il tempo di giocare tra la vestizione e il bagno.

Però io dico: le ho impostato tutto e tutte le mattine è la stessa cosa si alza, colazione, bagno con bidet, vestizione, lavaggio denti, naso se intasato, viso e crema, parrucco.

Però se non sono io a dirle adesso il naso, adesso i denti, adesso le scarpe, lei dopo ogni azione è pronta per uscire dal bagno e girovagare per casa....

Poi per carità ci sono i giorni che mi stupisce e glielo faccio notare che è stata brava ma perchè giorni si e giorni no?

secondo me è perchè non hanno voglia , pure io molte volte non ho voglia ma devo, probabilmente a loro questo concetto sfugge come scrivevo prima a Micaela forse ho la pretesa che capisca per non farmi arrivare a certi punti!!!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ott 28, 2010 2:15 pm

Si, se è bello chiuso come in quetsi giorni si.

Uso acqua di mare e poi le faccio soffiare bene bene. Forse avevi capito che usavo ancora la pompetta...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 28, 2010 2:22 pm

Ah, sì!! Hahahaha!!!

Hai ragione, anch'io quando non riesce a sbloccarsi solo soffiando le inondo un pochino il naso!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 28, 2010 3:02 pm

Personalmente ridurrei le cose all'osso e mi rendo conto di farmi davvero pochi problemi nelle cose di casa e di igiene.

Io alla mattina non mi faccio bidè, mi lavo le mani o che so io. Mi son fatta la doccia (o lavata a pezzi) la sera prima, fino alla sera dopo sinceramente io non mi lavo più, a parte le mani se le ho sporcate e i denti.
La stessa cosa vale per Arianna.

Le cose della colazione possono rimanere sul tavolo anche fino all'ora di pranzo o comunque al ritorno.
Le briciole sul pavimento senza problemi.

I vestiti, se alla mattina ho fretta, li preparo sul comò la sera prima.
Rispondi