Figli di coppie di fatto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » gio ott 28, 2010 8:39 am

...guarda che l'ufficio è in ospedale, almeno nel mio caso era lì...!
basta che hai la forza di alzarti dal letto e andare lì....!


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 28, 2010 8:55 am

Manuelina ha scritto: Ah, per mia madre io non faccio parte di una coppia di fatto ma sono una ragazza madre....
quanto vorrei sentirmelo dire anch io..
diego sosteneva di essere n papà ragazzo va beh..
Shanty

Messaggio da Shanty » gio ott 28, 2010 9:20 am

Podzina ha scritto:...guarda che l'ufficio è in ospedale, almeno nel mio caso era lì...!
basta che hai la forza di alzarti dal letto e andare lì....!
sì anche nel mio ospedale c'era l'ufficio con l'impiegata comunale che faceva le iscrizioni, di solito ci andavano i padri, nel mio caso il padre non c'era all'orario della impiegata e sono andata io. Informati, sicuramente ci sarà qualcosa del genere anche dove partorirai tu!
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » gio ott 28, 2010 9:33 am

bene, grazie a tutte!!
Allora lo riconoscerò solo io all'ospedale e poi lo farò riconoscere al socio all'ufficio anagrafe in seguito :ok:

:bacio:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio ott 28, 2010 12:43 pm

Kyuubi ha scritto:C'è un ufficio dove farlo, in ospedale? La mamma riesce dunque ad andare a fare il riconoscimento? ( magari è una domanda stupida, ma so che di solito ci vanno i papà e pensavo che fosse perchè la mamma è impegnata col pupo...)
In alcuni ospedali c’è in reparto una stanzetta con un addetto che ogni mattina fa il riconoscimento alla presenza di entrambi i genitori dei bambini nati il giorno prima. Per i cognomi, meglio fare un salto all’anagrafe.
In altri invece il papà deve fare il riconoscimento classico all’anagrafe. In questi ospedali, al momento stesso della nascita, viene chiesto chi dei due riconsoce il bambino, in caso di geniroti non sposati in modo che i documenti da portare in comune siano in pratica già compilati e in comune solo protocollati.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » gio ott 28, 2010 12:52 pm

Elly ha scritto:In alcuni ospedali c’è in reparto una stanzetta con un addetto che ogni mattina fa il riconoscimento alla presenza di entrambi i genitori dei bambini nati il giorno prima. Per i cognomi, meglio fare un salto all’anagrafe.
In altri invece il papà deve fare il riconoscimento classico all’anagrafe. In questi ospedali, al momento stesso della nascita, viene chiesto chi dei due riconsoce il bambino, in caso di geniroti non sposati in modo che i documenti da portare in comune siano in pratica già compilati e in comune solo protocollati.
magari la prossima volta che vado in ospedale per le analisi mi informerò sulle loro procedure... grazie :abbraccio:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio ott 28, 2010 12:57 pm

micmar ha scritto:se non siete sposati dovete essere presenti entrambi...
confermo e ti confermo pure che negli ospedali c'è l'ufficio apposta, basta che lasci il pupo alle puericultrici del nido quando vai a sbrigare la pratica.
Kyuubi ha scritto:magari la prossima volta che vado in ospedale per le analisi mi informerò sulle loro procedure... grazie :abbraccio:
fai bene, di solito ti indicano quali documenti portare.
Kyuubi ha scritto:..Allora lo riconoscerò solo io all'ospedale e poi lo farò riconoscere al socio all'ufficio anagrafe in seguito...
preferisci fare così perchè vuoi che abbia il secondo cognome?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio ott 28, 2010 1:42 pm

Da noi c'è un ufficio apposito in ospedale, nel nostro caso, che siamo sposati, a me non è stato chiesto nulla e si è occupato di tutto mio marito, non credo che la procedura sia comunque diversa se sei una coppia di fatto.
Rispondi