Quanto siete cambiate con il secondo figlio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer ott 20, 2010 3:34 pm

Sheireh ha scritto:Se io con un eventuale secondo dovessi essere meno apprensiva e più easy di come sono con Arianna... rischiate di trovarlo ad arrampicarsi sulle gru per strada senza che io me ne accorga :ahahaha:

allora forse la tua dose di apprensione la riverserai tutta sul secondo :tettonaesaurita:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 20, 2010 3:35 pm

Io paradossalmente sono un po' più apprensiva e protettiva con il secondo.
Ma suppongo che dipenda dalla natura del secondo... fisicamente più delicato, a nove giorni mi è caduto e ha avuto una frattura cranica, venivo da una gravidanza difficile.
A parte questo, e l'ovvietà delle minori attenzioni disponibili per il piccolo rispetto al primo in rapporto simbiotico, non credo di essere cambiata granché.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer ott 20, 2010 3:39 pm

Diciamo che sono cambiata perchè sgamata sotto alcuni aspetti.
Ad esempio le "prime" febbri e/o malattie di Giulia ci allarmavano,
x Simone eravamo rodati e ci davamo molto meno peso.

Per le sperimentazioni invece credo d'aver lasciato libertà
assoluta all'una e all'altro.

Quindi ecco se son cambiata è solo per una questione di
mia preparazione. Insomma dopo il rodaggio con Giulia,
i primi mesi di Simone sono stati "più" facili!
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer ott 20, 2010 6:17 pm

io non so assolutamente come reagiró ai gemelli che sono anche i miei primi!! di sicuro mi dovró dare una regolata perché se comincio con l'ansia e l'iperprotettivitá su due contemporaneamente mi dovranno ricoverare presto!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer ott 20, 2010 6:35 pm

Sheireh ha scritto:Se io con un eventuale secondo dovessi essere meno apprensiva e più easy di come sono con Arianna... rischiate di trovarlo ad arrampicarsi sulle gru per strada senza che io me ne accorga :ahahaha:
Ecco, anch'io ahahahahaa
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer ott 20, 2010 11:02 pm

ha ha, io sono diventata molto, molto più apprensiva perchè il Fra era estremamente 'patatone', invece Elettra è un incrocio tra Lupin e il mago Houdini... Riesce a fare cose che mi fanno rischiare l'attacco cardiaco... Sale ovunque, si intrufola ovunque, non ha paura di nulla... Aspetto con ansia (...quanta ansia!!!) che abbia l'età per capire e sviluppare il senso del pericolo!

:D
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 22, 2010 9:15 am

barbarab ha scritto:mi spiego meglio ho notato che a Emma lascio fare molte più cose che ad Andrea, con lui ero veramente soffocante, se voleva sedersi su una sedia quando era piccolo io ero dietro per paura che si facesse male, facevo le faccende solo se c'era a casa mio marito perchè lui era un casinista e mi ribaltava l'impossibile, invece con Emma sono molto più easy, può salire sulla seggiola da sola e io manco la guardo, la lascio fare, se ribalta cose che non può certo le dico di no ma non faccio drammi, insomma sono proprio cambiata ma tanto, di questo bel cambiamento ovviamente devo anche ringraziare voi che mi avete aperto gli occhi sotto tanti aspetti, però volevo sapere, anche a voi è succeso?????
stefyna77 ha scritto:io si, sono cambiata.
sono diventata meno apprensiva, sia nei confronti di Leo , che nei confronti di Alle...
ed anche io lo lascio sperimentare un pò di più di quanto facevo con Leo..

inoltre lui segue tutto quello che fa suo fratello, quindi è più autonomo di come era Leo..
barbarab ha scritto:ecco questo l'ho notato anch'io Emma è molto più autonoma di Andrea, posso lasciarla sola in salam a giocare che non mi cerca o altrimenti viene a cercarmi Andrea era un continuo, mamma dove sei??? ma non si muoveva , Emma è più autonoma... è una donna :cisssss:

Stessa cosa qui: potrei aver scritto io!
:)
kida

Messaggio da kida » ven ott 22, 2010 9:28 am

nel leggervi sono più serena perchè mi sembrava di fare del torto ad Andrea, mi rendo conto di aver tolto a lui alcune cose e che Emma abbia avuto più possibilità di sperimentazione di Andrea, e questo mi faceva sentire in colpa, ma vedo che è normale essere più easy con i secondi
Rispondi