La mamma è sempre la mamma.....e quindi pè cornuta e mazziata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 06, 2010 1:43 pm

GWen, lo sai che io sono come te
Non c'è bisogno che te lo dico
Io esco senza Mirko per venire al lavoro
STOP
Le serate con le amiche, adesso, non mi interessano
Preferisco addormentarmi con il mio cucciolino


AUR9

Messaggio da AUR9 » mer ott 06, 2010 1:58 pm

Gwen ha scritto:volevo dire che io non ho bisogno della serata senza loro. Proprio non mi interessa, non la voglio fissa poi.
A maggior ragione se non è la serata che vuoi ma un paio di ore un pomeriggio in più che male c'è? Secondo me "l'irrazionale" si è creato proprio perchè nella razionale normalità della tua routine familiare è concepito come assurdo che tu più di due volte a settimana abbia bisogno di tempo per quattro chiacchiere con un'amica.
Ripeto: CHE MALE C'E'?
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer ott 06, 2010 2:10 pm

E' il dare per scontato che infastidisce ... mio marito ad esempio vive nella certezza assoluta, Alessandro è della mamma. Certo ci sta insieme, ci gioca si vogliono un bene dell'anima ma se lui deve fare qualcosa la fa' senza pensare ad Ale, tanto c'è la mamma. Io invece se devo fare qualcosa devo pensare comunque che non sono da sola ma c'è un piccolo mostriciattolo da " piazzare ". Quindi bisogna pensare con chi lasciarlo, e tutto quello che può servire.
Sicuramente colpa mia che ho lasciato correre troppe volte ma c'è da dire che altrettante volte mi sono opposta ...
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 2:46 pm

Rie ha scritto:ahahaha, oh mamma, per fortuna che Set non si attira cotal furia! :sticazzi:


Noi siamo una coppia a ruoli fortemente sbilanciati secondo il vecchio stile, ed entrambi contentissimi di ciò.
Eppure nel tempo libero, posso chiedere quel che voglio e non ha mai dato adito a problemi, non so se per armonia o perché chiedo di rado :P
Non mi sento mai in colpa, anche se mio marito non abituato alla gestione pargoli agonizza. A maggior ragione NON devi sentirti in colpa tu, con lui che è più abituato a stare con la bimba.
Puoi evitare?
Forse.
Ma perché dovresti se nessuno sta male, bambina che ha piacere di stare col padre, padre esperto nel settore cura, madre che si svaga? :ehehe:
ma infatti ci vado!
caterina ha scritto:Scritto dopo il mio intervento sembrava diretto a me.
Qui usa così, tutti escono al venerdi sera, e Set spesso rinuncia ad uscire lui per far uscire me, visto che sono stata praticamente senza locali e ristoranti e uscite per 15-16 mesi.
Sto cominciando ad uscire solo ora, e devo dire che a me serve proprio.
Poi ripeto, qui usa proprio così.

In quanto al tuo sentirti in colpa è un lavoro che devi fare tu su te stessa, ma se tuo marito non ti fa sentire completamente libera e serena è logico che tu ti senta così.

Io credo che tanti mariti siano troppo ben abituati.
scusa hai ragione ma non era diretto a te, mi era venuto in mente leggendoti ma per un mio giro mentale.

Il fatto è che non ho bisogno di una sera a settimana fissa, posso pure passare un mese senza uscire da sola mai, a parte il lavoro, la cosa non mi pesa. Ma se mi capitano 3 cose in una settimana devo poterle fare, e di fatto le faccio.

Non è che evito o che il marito mi dica qualcosa davvero, è solo una specie di pensiero che aleggia nell'aria ma anche per colpa mia eh, è come se io mi ponessi già sentendomi in colpa, e al che colgo il suo disappunto magari breve e iniziale e che non si concretizza in nessun modo. E non succede niente io quando voglio vado e viceversa. E' proprio lo stato d'animo non espresso che dovrebbe non esistere e io sono per la parità assoluta in casa, perciò mi innervosisco perchè stotipo di paranoia irrazionale non è da me.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 2:47 pm

Rie ha scritto:E se non hai bisogno perché esci? :lol:

Pure io con bambini molto piccoli ero felicissima della mia simbiosi e non sono mai uscita, mentre il papà conservava il suo appuntamento preferito una volta alla settimana.


Stare a casa non è il carcere, ma stare da soli o in coppia senza figli è una dimensione ALTRA di cui (non è detto ma può accadere) si sente eventualmente il bisogno.
Io ne ho bisogno adesso.
Mio marito ne ha avuto bisogno da subito, anche con neonati.
Molte noimamme e noipapà non ne hanno bisogno.
Basta che tu non ti senta in colpa ahahah!
no intendevo che non ho bisogno della sera fissa tutte le settimane. E comunque non so se è bisogno mio, perchè ad esempio dalla mia amica sarei andata tranquillamente con nana al seguito, solo che non posso per altri motivi.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 2:48 pm

AUR9 ha scritto:A maggior ragione se non è la serata che vuoi ma un paio di ore un pomeriggio in più che male c'è? Secondo me "l'irrazionale" si è creato proprio perchè nella razionale normalità della tua routine familiare è concepito come assurdo che tu più di due volte a settimana abbia bisogno di tempo per quattro chiacchiere con un'amica.
Ripeto: CHE MALE C'E'?
ma non è concepito razionalmente, se mio marito mi dicesse una cosa simile farebbe una fine molto simile a quello di Caterina :cisssss:
martag
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 18, 2010 10:44 pm

Messaggio da martag » mer ott 06, 2010 2:49 pm

il mio problema è simile a quello di kmamma. cioè mio marito non si preoccupa se ha un impegno durante la giornata tanto ci sono io coi pargoli e se toccava a lui tenerli ed ha un'emergenza c'è mia mamma (santa mamma!!). Se invece capita qualcosa a me è una disgrazia perchè Lui deve cambiare i Suoi programmi!!! Credo che a volte davvero non si rendesse conto che invece per fare un programma dovevo organizzarmi con i bisogni dei cuccioli e con i suoi, prima?!!!! A onor del vero in questi ultimi 2 anni è migliorato ma ancora.........!!!il problema più grande è che di solito le sue sono emergenze "diurne"legate al lavoro perchè Simo non riesco a farlo uscire di sera neanche sotto tortura, e pensare che quando l'ho conosciuto era sempre in giro, in 7 anni di matrimonio sarà uscito 3 volte da solo la sera!!!! E io che invece ne patisco voglia.
A me piacerebbe tantissimo avere una serata "fissa" alla settimana solo per me!! ma è già tanto se riesco ad uscire 4-5 volte in un anno a cena fuori!!!
io non ho sensi di colpa per questo, anzi, ho notato che dopo una serata da "ragazza" sono più serena!!!
Ma devo ammettere che in quelle serate mi manca il loro bacio e il "ti amo mamma mia" che dicono sempre prima di addormentarsi!!!!
però quando ci vuole ci vuole!!!!
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 06, 2010 2:56 pm

Gwen ha scritto: se ad esempio io voglio andare in giro il pomeriggio, non per lavoro o commissioni ma per puro mio divertimento e quindi magari si parla di un terzo pomeriggio in una settimana in cui lui sta con la nana capita che mi dica "ma è proprio necessario!Ma non puoi rimandare?"
a me salirebbe la carogna! e molto probabilmente non staremmo veleggiando verso i 28 anni di vita in comune :cisssss:
Rispondi