anch'io sono una mamma allargata!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
martag
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 18, 2010 10:44 pm

Messaggio da martag » ven ott 08, 2010 8:43 pm

grazie anche a voi per il benvenuto!!! e soprattutto per i complimenti!!!!!! :cisssss:

P.s. spero che presto anche Respiridivita ci racconti la sua storia.
Non la conosco e quindi parlo a vanvera ma credo che anche se a volte alcune ferite continuano a "bruciare" per molto tempo, avere qualcuno a cui raccontarle fa bene, anche se non cambia la situazione.
Per lo meno saremo in tante a "soffiarci" sopra!!!!
un abbraccio a tutte!!!! :abbraccio:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven ott 08, 2010 9:02 pm

oggi ho fatto il trattamento antipidocchi (con taglio incorporato) ai miei figli e al figlio della compagna del mio ex marito, che al venerdì pranza da mia mamma con i miei bimbi...mi sono sentita taaaanto allargata e tanto felice!
martag
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 18, 2010 10:44 pm

Messaggio da martag » ven ott 08, 2010 9:49 pm

bè chiaretta io ti ho battuto!!!! da luglio a fine agosto l'ho fatto a tutti e 5 (io e il mio dolce consorte compreso!!), per 3 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè la mia dolce piccina si becca ogni pidocchio presente nel giro di 20 km (degna sorella della gnoma più grande) senza contare che ci sono poche cose al mondo che mi schifano quanto i suddetti!!!!
e la pediatra che mi fa:"signora è che la bimba ha il capello predisposto"!!!!!
e allora che è una consolazione???!!!
io intanto mi sono dovuta tagliare via 15 cm di capelli perchè dopo 3 trattamenti non riuscivo più neanche a pettinarli e la piccina si è ritrovata con un taglio decisamente maschile!!!!
Evviva i campi solari!!!! (è li che nato tutto)
sono così allargata che non passo più dalle porte!!!!
:ola:
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » sab ott 09, 2010 9:59 am

chiaretta_1974 ha scritto:oggi ho fatto il trattamento antipidocchi (con taglio incorporato) ai miei figli e al figlio della compagna del mio ex marito, che al venerdì pranza da mia mamma con i miei bimbi...mi sono sentita taaaanto allargata e tanto felice!
:ola:
meletta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:14 pm

Messaggio da meletta » lun feb 07, 2011 11:13 am

Evvai ho trovato un sito che fa per me....anch'io ho una situazione di famiglia allargata perche' ho un figlio di 11 anni con il mio ex e il mio attuale compagno piu grande di me di 10 anni ha una figlia di 23 anni (che non vive con noi) e ora io e mio compagno abbiamo un figlio di 2 anni e mezzo che adoriamo.Certi a volte gli equilibri sono un po' "incasinati" ma l'amore e le esperienze passate ci aiutano a superare tutto. Felice di conoscere tante altre "famiglie allargate" come me.
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » gio feb 10, 2011 3:29 pm

martag ha scritto:bene....... ogni giorno che passa mi rendo conto di essere sempre più furba!!!
da quando mi sono iscritta al sito non mi era ancora caduto l'occhio su questa parte del forum!!!
Recupero subito visto che anche la mia è una famiglia "allargata":
come ho già detto nella presentazione io ho due splendidi bimbi,ma non solo.....
mi sono sposata (solo civilmente) 7 anni fa, dopo un anno di "fidanzamento" con mio marito, un ragazzo separato (non so se sia il termine giusto dato che il suo precedente matrimonio era stato solo religioso) che si era sposato giovanissimissimo, con una ragazza ancora più giovane di lui e con cui ha avuto una bimba che ad oggi a quasi 13 anni.
All'inizio tanta fatica per riuscire a costruire un rapporto di fiducia sia con la baby che con la sua mamma, poi meglio e quando sembrava che la cosa fosse arrivata al top ecco che arriva l'adolescenza!!! che periodaccio, per fortuna fra me e lei va sempre tutto bene ma in compenso fra i bimbi è un bel casotto!!
Lei che giustamente vuole i suoi spazi e come tutti i ragazzi di quell'età rompe le bocce e si fa 1000 seg... mentali, il mio principe che ha appena iniziato la scuola elementare ed è così stanco da diventare nervoso per nulla!
La piccoletta che invece non intende minimamente mollare per un attimo la sorella e le sta incollata addosso qualunque cosa faccia!!!
E io che avrei bisogno di avere altre 2 paia di orecchie per poter ascoltare tutti e magari anche una fornitura mensile di tappi auricolari per quando non voglio ascoltare nessuno!!!
Che vita!!!!!........dura ma...............bellissima!!!!
un saluto speciale a tutte le mamme che vivono situazioni simili alla mia!!!
E un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!
situazione simile,moooolto simile... ora però dopo 10 anni di alti e bassi mi sono rotta le balle... perchè comunque sia con un ex moglie nn proprio cima, un suo figlio 17enne che si commenta da solo, e un mio marito che gli asseconda in tutto e x tutto
le rotture di scatole ci sono sempre... ma e la conclusione è che avrei voluto una famiglia normale...... la mia storia è luuuuuuuuunga e vorrei riuscire a sintetizzare ma nn è facile.... nn ne parlo con nessuno,nn voglio stressare nessuno e forse voglio far finta che esistiamo solo noi, di avere un matrimonio normale e strafelice come potrebbe essere senza il suo passato.Perchè mio marito è speciale, è l'altra metà della mia mela.....Ma loro hanno rovinato tutto... e io ti assicuro ho fatto di tutto perchè qst situazione filasse,anche cose di nn mia competenza,cose che molti nn si sarebbero nemmeno sognati di fare...e intanto si va avanti a litigare spesso e volentieri... magari ne parleremo qui visto che c'è chi è nella mia situzione...spero solo che la tua sia più facile... ufffffffff son giù... :cry: un bacio
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio feb 10, 2011 8:31 pm

Credo di essere nella vostra simpatica situazione.
Anche maritozzo ha avuto una figlia ora 24enne dalla prima moglie, un ragazzo ora 17enne dalla compagna, e ora ha me, seconda moglie con tommy e Lucrezia .
Io la prima la sopporto, la seconda ex la arderei col lanciafiamme , me ne ha combinate da non credere.
meletta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:14 pm

Messaggio da meletta » ven feb 11, 2011 10:41 am

bella la preghiera.
Rispondi