La maleducazione nei bimbi piccoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 10:38 am

e comunque Lella, dire "sì sì va beh" ad una persona vuol letteralmente dire che non credi a quello che dice, pertanto la tua impressione iniziale hai la presunzione di ritenerla corretta universalmente anche se uno ti spiega che hai preso un abbaglio.

Bello, comunicativo, costruttivo e rispettoso soprattutto.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven ott 08, 2010 11:03 am

Gwen ha scritto:e comunque Lella, dire "sì sì va beh" ad una persona vuol letteralmente dire che non credi a quello che dice, pertanto la tua impressione iniziale hai la presunzione di ritenerla corretta universalmente anche se uno ti spiega che hai preso un abbaglio.

Bello, comunicativo, costruttivo e rispettoso soprattutto.
Io posso basare le mie impressioni solo su quello che leggo, cosa c'entra la presunzione? Non è che se tu mi dici che mi sbaglio devo per forza cambiare idea.
E neanche ti sto mancando di rispetto, ti ho detto solo come la penso in base a ciò che hai scritto e come hai partecipato a questa discussione.
Ora non mi sembra neanche sia il caso di andare oltre con questa conversazione a due :-)
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 11:09 am

Lella ha scritto:Io posso basare le mie impressioni solo su quello che leggo, cosa c'entra la presunzione? Non è che se tu mi dici che mi sbaglio devo per forza cambiare idea.
E neanche ti sto mancando di rispetto, ti ho detto solo come la penso in base a ciò che hai scritto e come hai partecipato a questa discussione.
Ora non mi sembra neanche sia il caso di andare oltre con questa conversazione a due :-)
sì sì va beh a me sembra eccome irrispettoso.
Ma immagino che come al solito ste cose vengano mal tollerate solo da me, e viste come una semplice opinione quando si tratta degli altri.
Amen.

Tra l'altro se in un forum puoi basarti solo su quello che leggi ci possono essere ampi margini di errore e di solito questi vengono diminuiti con la comunicazione, e cioè con l'ascolto costruttivo di quel che uno ti dice.

Ma tanto è inutile, qualunque cosa io dica o faccia rimarrò sempre la cattivona rosicona incoerente :ahahaha:

Oddiosanto.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 08, 2010 11:34 am

non mi sono scordata del post che devo scrivere, eh... prima o poi arrivo!
;)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 08, 2010 12:51 pm

Lella ha scritto:vabbè Lav allora non si può più parlare di niente se no si rischia di far sentire altre mamme inadeguate!
Questa sezione si chiama mamme si diventa, ci si mette in discussione sempre, ed è vero che non siamo infallibili solo per il fatto di essere madri.
Scusa eh ma allora il fatto che io ricorro ogni tanto all'urlo (ti ricordi il postone?) e qualcuna altra no dovrebbe farmi sentire un'incapace come ha detto Mukky riferito alla mia e a quella di altre posizione?

Nessuna è infallibile è ha sempre la verità in tasca, rilassiamoci un attimo che non siamo qui a fare processi a nessuna, se vi infastidiscono certi discorsi statene alla larga.
Non si può sempre leggere qui quello che si vorrebbe sentirsi dire.
il fatto e' che ritengo questi giudizi dei luoghi comuni, e che per di piu' fanno star male delle mamme che gia' passano un brutto momento
poi, che faccia parte della vita e che mukki debba fregarsene
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 12:52 pm

laste ha scritto:il fatto e' che ritengo questi giudizi dei luoghi comuni, e che per di piu' fanno star male delle mamme che gia' passano un brutto momento
poi, che faccia parte della vita e che mukki debba fregarsene
ti manca un pezzo? :mumble:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 08, 2010 12:53 pm

e' ovvio (la conclusione)
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 12:54 pm

laste ha scritto:e' ovvio (la conclusione)
ma che?
Rispondi