La maleducazione nei bimbi piccoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 08, 2010 1:08 pm

Gwen ha scritto:e poi scusa Lav, ma insomma, se mi si bacchetta quando faccio l'insensibile io ok, e poi mi si bacchetta quando insensibile è qualcunaltro e io invece no, ma insomma com'è che a me dovrebbe esser giusto bacchettarmi sempre? :ahahaha:

ahahah
Gwen e' il "peso" che devi scontare per aver sostenuto in 16.116 interventi la tua posizione con tanta tenacia ahahah


Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 1:09 pm

laste ha scritto:ahahah
Gwen e' il "peso" che devi scontare per aver sostenuto in 16.116 interventi la tua posizione con tanta tenacia ahahah
:ahahaha:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 08, 2010 1:20 pm

laste ha scritto:Non ti capisco
gwen tu avevi la medesima posizione che critichi ora eh?
Io avevo la medesima posizione di Gwen sul post delle cattive mamme e non è affatto la medesima che critico ora.
Io penso che le cattive mamme esistano, lo penso ancora. Penso siano quelle che non amano i figli (e non ne ho incontrata mai una, qui su NM). Mai ho pensato che la cattiva mamma sia quella che non riesce a farsi obbedire, anzi... per me fa parte delle caratteristiche di una buona mamma, quelle che mi impegno ad avere, proprio il contrario, la tolleranza verso la loro autonoma volontà, il riconoscerli come persone autonome che hanno diritto di non concordare con quello che noi vogliamo che facciano.
Non vedo la contraddizione tra le due cose.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 08, 2010 1:22 pm

Chloe83 ha scritto:Io avevo la medesima posizione di Gwen sul post delle cattive mamme e non è affatto la medesima che critico ora.
Io penso che le cattive mamme esistano, lo penso ancora. Penso siano quelle che non amano i figli (e non ne ho incontrata mai una, qui su NM). Mai ho pensato che la cattiva mamma sia quella che non riesce a farsi obbedire, anzi... per me fa parte delle caratteristiche di una buona mamma, quelle che mi impegno ad avere, proprio il contrario, la tolleranza verso la loro autonoma volontà, il riconoscerli come persone autonome che hanno diritto di non concordare con quello che noi vogliamo che facciano.
Non vedo la contraddizione tra le due cose.
ecchecazzo! :clap:
quoto.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven ott 08, 2010 3:15 pm

Raffa80 ha scritto: credo sia normale provare queste sensazioni,sentirsi ingiustamente criticate

è successo con mia sorella tempo fa
non credeva possibile che non riuscissi piu',da sola,a fare il bagno a Giacomo mentre lei lo faceva a tre bimbi contemporaneamente(ora sono adolescenti)

le ho proposto di farlo al posto mio una sera che è venuta a cena:è rimasta così :occhiodibue:

mukki ti capisco e ti mando un abbraccio,ci vuole pazienza... :bacio:

Ahahahahah, l'esempio che hai fatto del bagnetto non poteva essere più calzante per me!
Cris ha un pessimo rapporto con l'acqua, di vera e propria paura.
Se gli lascio lavarsi da solo (com me vicino) le mani, il musetto e i piedini si diverte da pazzi, ma se si tratta di fare il bagnetto o lo shampoo diventa l'esorcista 3: si dimena, urla, piange, si disperra come un pazzo, mi tira capelli, butta l'acqua dappertutto (ed anch'io finisco per fare il bagno con lui) e non c'è verso di tranquillizarlo.
le ho provate tutte: canticchiando, con paperelle e giochini vari, cercando di farglielo vivere come un momento di gioco, di serenità.
ma niente.
Quando racconto sta cosa, oppure al mare quando lui non voleva in alcun modo fare il bagno in acqua, mi sono sentita rispondere da più di una mamma (i cui figli, ovvio, sgazzavano sorridenti in acqua) che non ero stata in grado di fargli prendere abbastanza confidenza con l'acqua, e che loro facevano il bagnetto ai loro figli TUTTI I SANTI GIORNI (dando per scontato che io sta cosa non la facessi)!
E' questo che mi dà fastidio personalmente: il dare perscontato ch se mio figlio non vuole lavarsi è perché io non l'abbia abituato a tale sana e civile abitudine.
Cris ha fatto il su primo bagnetto a 2 sett. di vita e sino ai suoi 6 mesi di vita ero un rituale quotidiano e serenissimo, era felicissimo in acqua.
Crescendo, e nonostante io abbia continuato a farglielo tutti i giorni (solo d'inverno pesto lo faccio a giorni alterni) ha cominciato a manifestare insofferenza e poi vera e propria repulsione.
Nonostante tutto (e nonostante oggi non sia più un momento piacevole), mi armo di santa pazienza (e cuffia in testa se sono stata dal parrucchiere :ola: ) e continuo a farglielo, sperando ch arrivi presto il giorno che smetterà. :cisssss:
Rispondi