Dare esempio sul valore delle cose...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 05, 2010 10:55 am

Gwen ha scritto:non ho capito, se lei afferra una cosa che già io non gliela ricompro :mumble:
volevo dire che tua figlia prende su UNA cosa, anche se ce l'ha già: non ha "capito" che tu le compri solo cose che non ha, ma ha capito che tu le compri qualcosa
caterina ha scritto:E poi si, per me è maleducazione.
Oh, io sono hitler, lo sai.
allora anche io
Gwen ha scritto:cosa è maleducazione?Avvicinarsi allo scaffale? :mumble: ...
prendere qualcosa dallo scaffale senza chiedermi se può, per me questa è maleducazione o, se preferisci, non educazione: se in un negozio pigli tutto ciò che ti pare, passo il tempo a rimettere le cose a posto. e poi non mi piace che pensi di poter prendere quel che vedi senza, appunto, chiederlo a me.

sono hitler ache io :fing:


Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 05, 2010 10:58 am

Kyuubi ha scritto:Sì, ammettiamo che fra qualche tempo le insegnerai che deve chiedere il permesso... ma se la risposta sarà sempre e comunque sì, cosa cambia? Solo la forma... se invece inizierai anche a negarle qualche cosa (proprio non comprare, non sostituire con altro), come le spiegherai questo cambio di rotta, se fino a poco prima era tutto concesso?
la risposta sarà sì....vediamo....sui 6 anni magari può capire meglio perchè no un gioco costoso, e magari tenerlo per Natale, questo penso lo farei, ora no, ora capirebbe solo che una cosa che ama non può averla e non riesco a trovarci un punto educativo a due anni....e magari no il gioco del ds perchè ne ha 30, insomma, come al solito, dei no ci sarebbero.
Sicuramente più di ora che ha due anni. Però, ad esempio, io compro libri quando e come voglio, non è che stia lì a pensare che ne ho 4 da leggere sul comodino, lui a 6 anni lo vedrebbe e allora?Io mi comporto in un modo e a lui impongo un altro modo?Eppure non sono una che da agli oggetti chissà che importanza....
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 05, 2010 10:59 am

caterina ha scritto:Io sono molto rigida e non mi interessa se hai 2 anni o 20.
L'educazione per me è altro.
Stai vicino a me e mi dai la mano.

Poi oh, ho la "fortuna" che è ancora piccina e che comunque è una bimba abbastanza calma, quindi non le viene nemmeno in mente di lasciarmi la mano e prendere un gioco dallo scaffale.
:ahahaha: la nana mano nella mano senza mai lasciarla per tutto il tempo :ahahaha:
cazzo è proprio maleducata.

A parte che per i regali Cate, ma a due anni voler lasciare la mano al supermercato, o non voler stare sempre nel carrello, o non stare sempre zitta e ferma credo sia semplicemente naturale, non maleducato.

Non possono capire il motivo per cui devono o non devono fare queste cose, è normale che non lo capiscano.
Se stan buoni è solo fortuna e indole, non tanto per quel che dici.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 05, 2010 11:01 am

LauraDani ha scritto:volevo dire che tua figlia prende su UNA cosa, anche se ce l'ha già: non ha "capito" che tu le compri solo cose che non ha, ma ha capito che tu le compri qualcosa



allora anche io



prendere qualcosa dallo scaffale senza chiedermi se può, per me questa è maleducazione o, se preferisci, non educazione: se in un negozio pigli tutto ciò che ti pare, passo il tempo a rimettere le cose a posto. e poi non mi piace che pensi di poter prendere quel che vedi senza, appunto, chiederlo a me.

sono hitler ache io :fing:
ha due anni, ripeto.
Se lo facesse a 6 mi incazzerei quanto voi. Ma io non ci credo che un duenne possa essere maleducato, non è maleducato perchè scende dalla sedia al ristorante, non è maleducato perchè non vuole la mano al super, è solo il suo atteggiamento naturale per l'età.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar ott 05, 2010 11:01 am

caterina ha scritto:Io sono molto rigida e non mi interessa se hai 2 anni o 20.
L'educazione per me è altro.
Stai vicino a me e mi dai la mano.

Poi oh, ho la "fortuna" che è ancora piccina e che comunque è una bimba abbastanza calma, quindi non le viene nemmeno in mente di lasciarmi la mano e prendere un gioco dallo scaffale.
Io la penso come te e finchè mio figlio era piccolo riuscivo ad applicare bene la cosa, crescendo ha preso consapevolezza di se,in più ha un carattere ribelle pur avendo genitori,soprattutto il padre,rigidi. Perciò mi sono un po' ammorbidita perchè non mi va che se andiamo all'iper (che poi capita tipo 5 volte all'anno) non possa camminare liberamente ma debba stare perforza sulcarrello ed essere più gestibile. E' dura e io gli ripeterò anche 100volte che deve stare vicino, che le cose non si toccano..a volte ascolta, spesso no! Ma non credo che sia maleducazione in un bimbo così piccolo, se crescendo il suo carattere lo porterà ad avere atteggiamenti sopra le righe allora sarò più rigida e magari la punizione sarà più efficace di quanto può esserlo ora.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » mar ott 05, 2010 11:02 am

Gwen ha scritto: Però, ad esempio, io compro libri quando e come voglio, non è che stia lì a pensare che ne ho 4 da leggere sul comodino, lui a 6 anni lo vedrebbe e allora?Io mi comporto in un modo e a lui impongo un altro modo?Eppure non sono una che da agli oggetti chissà che importanza....

Bè aspetta, sui libri neanche io direi mai NO, ma si parla di istruzione, in qualsiasi modo la si guardi...

Se invece mi dici che ti vede comprarti 4 borse al mese quando ne hai già l'armadio pieno... allora mi arrendo, l'esempio vale come insegnamento mille volte di più delle parole e allora non c'è scampo :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 05, 2010 11:02 am

no va beh ora sta cos ami intrippa e vogli oapprofondirla ci apro un post.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 05, 2010 11:03 am

Kyuubi ha scritto:Bè aspetta, sui libri neanche io direi mai NO, ma si parla di istruzione, in qualsiasi modo la si guardi...

Se invece mi dici che ti vede comprarti 4 borse al mese quando ne hai già l'armadio pieno... allora mi arrendo, l'esempio vale come insegnamento mille volte di più delle parole e allora non c'è scampo :cisssss:
no, non sono tipo da 4 borse.....io compro abiti ad esempio poche volte l'anno, in modo massiccio sì, ma poche volte l'anno e non è che se poi fuori vedo 300 cose che mi piacciono anche se non mi servono ne compro 300, lo stesso faccio per gli abiti della nana.
Rispondi