bimbi soli in macchina....????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun ott 04, 2010 2:01 pm

io l'ho fatto una volta (leo ha quattro anni e mezzo), chiuso dentro, mi ero solo scordata di chiudere a chiave la porta.

credo di averci messo al massimo 40 secondi.


non credo lo rifarei però.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 04, 2010 2:02 pm

caterina ha scritto:E' piccola e non lo faccio.
Ma sapete la mia paura qual'è?
Mica di qualcuno che la porti via.
Io ho sempre paura che le vada di traverso qualcosa, che abbia un malore, che ne so.
E' la mia para più grande.
Del prossimo sinceramente non mi importa, abito in un paese di 2mila anime, strada chiusa e davanti ho un parco giochi.
Non so, del prossimo in questo caso non avrei timore.
Ma nemmeno io all'età della Kily la lasciavo sola in macchina.

Ora è cambaita l'età, e il fatto poi di essere in due mi rincuora ancor di più... Se una stesse male, l'altra riuscirebbe comunque a gridare per attirare l'attenzione.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 04, 2010 2:14 pm

Io la lascio solo nel cortile di casa (chiuso da cancello) davanti alle scale di casa. E di solito quando lo faccio lascio la portiera aperta così la Desy (il nostro pastore tedesco molto molto grande) si siede lì di fianco a lei...sfido chiunque a portarmela via!
Fuori dal cortile di casa l'ho lasciata una sola volta per fermarmi al bancomat che però è all'aperto e la macchina era a due metri da me, e avevo il cane in macchina quindi ero tranquilla.
Se devo andar in un posto chiuso e non ho la belva in macchina non la lascio mai.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun ott 04, 2010 2:17 pm

Anche a me (Giulia ha 6 anni e Simo 4) capita.
Di solito davanti a casa perchè mi dimentico o l'antifurto, o le chiavi o
qualsiasi altra cosa.

Ovvio chiudo, ovvio faccio più in fretta che posso, ma lo faccio.
E abito pure in una via tranquilla ecc ecc ecc.
Le pare me le facevo quando erano più piccoli e quando per entrare in casa
dovevo farmi 3 piani e non li avevo bene in vista.

E pure nei negozi, vedi Ipercoop o Bennet, appena entrati
mi sfuggono per andare nel reparto giochi e IO non gli corro
dietro, gli lascio un minimo di vantaggio...

Idem a ginnastica.
Vado a prendere Giulia e (è vero che è con l'amica del cuore,
ma sempre 2 seienni sono) corrono e arrivano prima di me
all'uscita. Sanno che devono fermarsi a tal punto e lo fanno.
E nè m'affanno per ragguingerle, nè le "sgrido" perchè devono
starmi attaccate.

Tutto sta a guardare la situazione e l'ambiente.
Ovvio che in un posto nuovo non lo fanno, ma
in un posto conosciuto permetto loro qualche movimento
"da soli"
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 04, 2010 2:17 pm

MatifraSo ha scritto:Ma nemmeno io all'età della Kily la lasciavo sola in macchina.

Ora è cambaita l'età, e il fatto poi di essere in due mi rincuora ancor di più... Se una stesse male, l'altra riuscirebbe comunque a gridare per attirare l'attenzione.
Con un bimbo grande credo che si, uscirei dall'auto.
Però per cose brevi.
L'altro giorno al conad c'era una mamma che faceva la spesa e ogni tanto guardava fuori <<ho la bimba in auto sola>>.
C'era fila e la gente le ha detto <<passi pure signora, ha la bimba in macchina, ci mancherebbe>>.
Ecco così no, proprio scendere a fare la spesa no.

Anche perchè, uscendo, ho visto che la bimba in questione poteva avere sui 3-4anni.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 04, 2010 2:21 pm

No, in macchina per fare la spesa no!

Io le lascio in macchina se il tempo di farle scendere, magari mettere loro la giacca, ombrelli e quant'altro è più di quello che ci impiego io a fare una corsa!

Una spesa, per quanto uno debba prendere solo un paio di cose è più lunga di pochi minuti.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ott 04, 2010 2:29 pm

io la lascio solo se posso guardare la macchina a vista e devo allontanarmi per poco.
e questo succede solo quando lascio la macchina davanti casa per scaricare la spesa o se la mattina prima di accompagnarla all'asilo ho dimenticato qualcosa (però se devo salire al primo piano me la porto, facendo le scale interne non la vedrei). abito cmq in una zona dove passano solo i pochi residenti, non è una zona di passaggio.

durante la spesa MAI! neanche se dovessi prendere solo il latte e il pane
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun ott 04, 2010 2:52 pm

Ciao, io penso che ogni mamma ha un istinto infallibile per "fiutare" i pericoli e, a meno che non sia eccessivamente ansiosa, in genere questo istinto non sbaglia mai. Se tu senti per istinto che le tue bimbe potrebbero essere in pericolo non lasciarle sole. perchè se corna facendo dovesse accadere qualcosa di male non te lo perdoneresti mai!
Rispondi