Una paura strana

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida

Messaggio da kida » ven ott 01, 2010 9:55 am

io mi ricordo che nonostante avessi cercato Emma quando è nata non mi sono subito legata a lei come avevo fatto con Andrea, mi ci è voluto del tempo, adesso la adoro, ma ti confesso che a volte mi sento in colpa perchè magari coccolo più Emma che Andrea, e poi mi ricordo delle coccole che Andrea ha ricevuto alla stessa età di Emma e mi dico che è anche giusto così, magari il giorno dopo coccolo più Andrea che Emma, non siamo infallibili, l'errore ci sarà non posso negartelo, ma già il fatto che lo si riconosca e si ponga rimedio per me è un grosso passo avanti, è innegabile che un cucciolino abbia bisogno di più attenzioni rispetto al fratellino più grande che magari ( nel mio caso) è più indipendente, poi quando il piccolo dorme ci si dedica al più grande, è normale, come dico ad Andrea la mamma non è una piovra, ha solo due mani e fa una cosa alla volta!!!!!!!!


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven ott 01, 2010 10:27 am

L'amore sarà senza dubbio diverso.
Di pari intensità ma diverso. Perchè il coniglio sarà diverso dalla pecorella.
Magari niente sarà come ti aspetti... anch'io ero convinta di sapermene prendere cura meglio avendo più esperienza ma la piccola seconda mi ha spiazzato in ogni senso.
Non so mai niente con lei e imparo a viverla giorno per giorno. Ma non sento di amarla meno del primogenito.
Con lui ho un'empatia, questo si. Lo dico sempre che lui è un libro aperto per me. Forse perché mi è tanto simile.
Con lei ancora niente empatia... e chissà se arriverà. Ma di certo l'amore ha pari intensità.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven ott 01, 2010 10:28 am

A proposito è domani che non le aspetti?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven ott 01, 2010 10:30 am

SOlitamente ho sentito di paure opposte la tua, cioè la paura di non amare il secondo come il primo, da dove partirebbe secondo te invece questa tua paura, solo nel caso fosse maschio?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 01, 2010 10:32 am

Ilaria .... lo amerai in mdo diverso, ma saranno entrambi speciali per te e per motivi diversi ... leggi qui:

http://www.noimamme.it/forum/showpost.p ... tcount=146
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ott 01, 2010 10:37 am

Non saprei, io non mi sono mai posta queste domande.

Nonostante Rebecca sia arrivata senza avere il tarlo del figlio ed invece Martina sia stata proprio voluta e desiderata penso che l'amore per loro, come ha detto MArì, sia di pari intensità ma diverso. Diverso perchè sono loro diverse.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven ott 01, 2010 11:11 am

Patrizia ha scritto:Ilaria .... lo amerai in mdo diverso, ma saranno entrambi speciali per te e per motivi diversi ... leggi qui:

http://www.noimamme.it/forum/showpost.p ... tcount=146
Ah Patrizia quanto è vero!
A proposito era un po' che non ti incrociavo e mi mancavi :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 01, 2010 11:26 am

Ilaria... ero messa male sulla paura opposta, come sai :)

Però sto pensando al tuo bel rapporto con Arianna, armonioso nella sua atipicità indipendente e non troppo coccolosa, e sono certa che troverai modo di assestarti; di innamorarti di un amore diverso, anche un po' per volta, ma non inferiore né superiore al primo...
Rispondi