AIUTATEMI...VI PREGO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

AIUTATEMI...VI PREGO

Messaggio da ALE-GRE » gio set 30, 2010 8:05 am

Ciao mammine.
Ho bisogno di un vostro aiuto urgente. Sono sempre io, la mamma più ansiosa con il chiodo fisso della salute della sua bambina. In questo periodo non sta molto bene; tosse, raffreddore,orticaria... e io sto peggio.
Ho contini attacchi di panico,stanotte lei si è svegliata per 2 ore (aveva tosse e mal di gola) e io ho tremato e sudato freddo per 2 ore.
Aiutatemi, vi prego,non ce la faccio più. Sto prendendo anche un antidepressivo ma non ho grandi risultati.Ora sono al lavoro ma la mia testa è altrove,sto impazzendo, vorrei sparire dalla faccia della terra.
Se non avessi lei non so cosa farei della mia vita...anzi ...lo so.
Vi prego mi potete consigliare qualcosa o qualcuno della zono di Brescia.
Sono davver davvero disperata. Grazie e scusate per un post così forte a quest'ora del mattino ma sto davvero tanto tanto male......


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio set 30, 2010 8:08 am

ale-gre ma sei in cura da uno specialista?
l'antidepressivo non è un ansiolitico, chi te lo ha prescritto?
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio set 30, 2010 8:12 am

Mi dispiace tantissimo per quello che stai provando. Ti capisco veramente perchè l'ho passato anch'io. Ho avuto la depressione post-partum e le mie ansie e paure erano come quelle che hai tu adesso. Stavo male anch'io quando Agata stava male. Gli attacchi di panico e sudore freddo me li ricordo benissimo.
Ho assunto antidepressivi (forti) per due anni e mezzo e adesso sto bene. Ho superato tante di queste paure però qualcuna è rimasta (anche se in maniera sopportabile).
Se vedi che gli antidepressivi che stai assumendo non fanno al caso tuo, rivolgiti subito al tuo medico di base e prova a sentire se ce ne sono altri che possano aiutarti di più.
Se è da poco, invece, che li assumi dovresti portare pazienza perchè ci mettono un po' a fare effetto.
Un consiglio: rivolgiti a qualche consultorio oppure in ospedale (dove sono andata io e lì mi hanno dato la cura giusta) per un colloquio con qualche neurologo.
Io mi sono trovata benissimo.
Ti vorrei dare un altro consiglio: non trascurarti e rivolgiti il prima possibile a qualche specialista/medico e non aspettare tanto.
Ti mando un grosso abbraccio e stai serena il più possibile. Lo so che è tanto facile da dire e difficile da mettere in pratica ma provaci e vedrai che le paure diventeranno piccole e facilmente sopportabili.
:bacio: :abbraccio:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio set 30, 2010 8:16 am

Ho tanta voglia di star meglio ma ora non vedo proprio via d'uscita.
Anche una piccola tosse mi sembra una montagna insormontabile.
l'antidepressivo lo prendo da circa 2 mesi ...
La tua storia,Emanuela, mi da una piccola speranza, spero succeda anche a me, magari non troppo tardi.
Io vorrei andare in ospedale, ma che dico...che sono pazza! e poi che possono fare ?
Tu eri rimasta ricoverata qualche giorno ?
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio set 30, 2010 8:36 am

Mio marito mi ha portato dal mio medico di base e quando ha visto che ero in piena crisi depressiva mi ha detto di rivolgermi al PS e di chiedere di un neurologo (si occupano anche di depressione post-partum e varie). In accettazione esponi il tuo problema e ti chiamano lo specialista di turno (così è successo a me). Ho fatto una visita da questa specialista e mi ha detto di soffrire di depressione e mi ha prescritto la cura da prendere. Ho telefonato al medico di base e mi ha detto di iniziarla perchè era la cura giusta per me.
Il farmaco che prendevo io ha iniziato a fare effetto dopo un mese, però non stavo bene del tutto. Ogni minima cosa mi faceva tornare indietro e così mi hanno aumentato la dose da prendere. E' stata la mia salvezza: ho inziato a migliorare a vista d'occhio e a non avere più quelle paure che avevo prima.
Ho assunto farmaci per un bel po' (come ti dicevo prima per due anni e mezzo) e calavo la dose sentendo sempre il parere della mia dottoressa.
Ti consiglio di non aumentare o calare le dosi di antidepressivi se non hai contattato il medico di base perchè lui ti può consigliare meglio di quello che sto facendo io. Valuta il tuo caso e ti sa indirizzare nella giusta via.
Ti dico una cosa: i primi tempi quando vedevo una donna incinta rimanevo male per lei perchè stavo malissimo io. Adesso sono alla ricerca di una nuova gravidanza. Questo per farti capire che dalla depressione se ne esce come nuovi e più forti di prima.
Coraggio.
:bacio:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio set 30, 2010 8:42 am

Grazie Emanuela. Sto piangendo mentre leggo, mi tengo il tuo post e me lo leggo ogni tanto. La cosa che più mi fa star male è che non riesco a godermi a pieno il bello di essere mamma perchè per me,ora non è bello essere mamma....
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio set 30, 2010 9:23 am

ALE-GRE ha scritto:Grazie Emanuela. Sto piangendo mentre leggo, mi tengo il tuo post e me lo leggo ogni tanto. La cosa che più mi fa star male è che non riesco a godermi a pieno il bello di essere mamma perchè per me,ora non è bello essere mamma....
Coraggio.. :abbraccio: .Ti consiglio di andare prima possibile perchè problemi di questo tipo non sono insormontabili, senti come, ti hanno già detto,in ospedale e fatti prescrivere una cura adatta e vedrai che presto questo sarà soloun brutto ricordo.. :abbraccio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio set 30, 2010 9:24 am

Noi comunque non possiamo aiutarti più di tanto...
Ti rendi conto che è una cosa patologica e sei già a buon punto. Chiedi al tuo medico a chi puoi rivolgerti. Secondo me comunque ha poco senso iniziare subito con farmaci senza andare a fondo del problema. Questo è un problema di tipo psicologico credo.
Rispondi