Entro in punta di piedi...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Entro in punta di piedi...

Messaggio da psicomelina » mer set 29, 2010 10:09 am

Non so se è possibile fare una cosa del genere, scrivo sul forum da poco, quindi non mi sono mai imbattuta in situazioni del genere (e chiedo in caso a chi amministra il forum di cancellare il messaggio se ritenuto inopportuno), ma il mio intento non è assolutamente a scopo di lucro, ma semplicemente informativo. :red:


Da un anno collaboro come volontaria con un'associazione onlus, si chiama Il Dono. E' un'associazione un po' particolare, perché ha una tematica abbastanza scabrosa e a tratti non compresa: l'aborto.

Attraverso il lavoro dei suoi operatori, fornisce un sostegno umano alle donne che si trovano a dover affrontare una gravidanza in condizioni (affettive, sociali, materiali, di salute, ecc...) che la inducono ad abortire, ed inoltre offre ascolto e supporto in un percorso di risalita per coloro i quali abbiano avuto esperienza di un aborto volontario.

Proprio dallo scorso anno è nata un'altra chiamiamola sezione, che non segue il percorso psicologico dall'IVG, ma è un percorso diverso.. accompagna le donne che hanno trovato la forza di portare avanti la gravidanza nonostante tutte le condizioni avverse. Non solo durante i nove mesi, ma anche successivamente.

Per venire incontro alle esigenze delle mamme, e per poter allargare il bacino di utenza (non solo a Roma c'è questa necessità ), si è pensato di offrire degli incontri online una volta al mese, il venerdì, dalle 21 alle 23.

Si tratta di un incontro di Auto-mutuo-aiuto, vale a dire che partendo da un tema 'caldo' per le mamme, si cerca di fare un percorso dentro sé stesse. L'unica condizione necessaria (e del tutto gratuita) è la registrazione sul sito, niente di più.

Se conoscete qualche mamma single che ne abbia bisogno, non esitate a consigliarlo (il sito è http://www.il-dono.org/) , e se avete delle domande, potete chiedere tranquillamente a me.


Rispondi