Gestione dei nuovi giocattoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 28, 2010 8:57 pm

Via di mezzo.
Il dinosauro che parla e cammina arriverà a Natale o al compleanno.
Quelli delle bustine arrivano più spesso.
Si fa quel che si può.
c'è anche da dire che è piccolo e le passioni sono ancora relativamente brevi quindi mi spiace fargliele "perdere" quindi se posso accontento


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar set 28, 2010 10:02 pm

più o meno come le altre
regali grandi nelle ricorrenze (e magari dirotto nonni e zii :cisssss: :cisssss:)
quelle piccole anche più spesso e non necessariamente per un'occasione specifica
dirgli no se vuole un puzzle o un libricino non ci sembra educativo se fine a sè stesso, tanto più che per ora sceglie giochi che più o meno incontrano il nostro gusto

quando chiederà i gormiti sarà dura!!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar set 28, 2010 10:51 pm

Noi siamo partiti con l'idea di essere fermamente anti-consumisti: regalare cose utili e che non vadano distrutte in un nanosecondo, valutare con attenzione la provenienza del giocattolo, i materiali, ecc. Senza cipiglio arcigno, eh, al contrario, per non avallare, con il nostro acquisto, drammi sociali che devono sparire (lavoro minorile se non schiavitù, distruzione di risorse naturali, produzione di sostanze tossiche bla bla).

Poi questo funziona egregiamente per noi
Davanti ad un regalo da parte di parenti o amici la questione si complica enormemente. E per non trasformare un momento di dono in un'inchiesta (cosa che potrebbe farci odiare da un bel po' di gente! Ed è giusto, in effetti, non rovinare il momento di un dono...) accettiamo con gioia e se proprio il regalo in questione è impresentabile (una mia zia regalò al Franci di 10 mesi un aereo da guerra da una bancarella, perdeva piccoli pezzi già a spacchettarlo) lo facciamo discretamente sparire in separata sede, senza offendere il donatore e senza strappare al pargolo il suo balocco.


Al riciclo, però, siamo ecologisti ;)
(l'aereo in questione venne definitivamente smembrato nelle sue materie prime e portato alla campana di raccolta della plastica...)
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 29, 2010 8:15 am

All'inizio pensavo di dedicare alle feste principali i regali principali.
Invece ora faccio un pò come Chloe.
girasole

Messaggio da girasole » mer set 29, 2010 11:29 am

lenina ha scritto:Via di mezzo.
Il dinosauro che parla e cammina arriverà a Natale o al compleanno.
Quelli delle bustine arrivano più spesso.
Si fa quel che si può.
c'è anche da dire che è piccolo e le passioni sono ancora relativamente brevi quindi mi spiace fargliele "perdere" quindi se posso accontento
ecco appunto non vorrei fargliele perdere ci tiene così tanto...
Rispondi