BENVENUTI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 10:24 am

Elisa ha scritto:lo so. Ma se io faccio un intervento la mattina, poi devo staccare e riprendere al pomeriggio e non c'è collegato nessuno e poi la sera invece la discussione va avanti per dieci pagine, io la mattina che ho 10minuti di tempo faccio appena in tempo a leggere tutto, altro che scrivere...

Non ce la faccio, ma infatti salto a piè pari tutte le discussioni lunghe, anche quelle cazzone tipo Gwen\easy, è proprio una scelta i base al tempo.

Poi magari leggo e mi faccio una mia idea, ma non mi va di scrivere una mia idea e lasciarla li da sola senza poter controbattere in tempi brevi...
Io di solito ho tempo un'oretta o due la sera e spesso mi succede di passare buona parte del tempo a portarmi in pari su una o due discussioni che avevo iniziato a seguire nei giorni precedenti. Io non ce la farei mai ad aprire più discussioni su un tema grosso, e non vorrei nemmeno farlo perché andrebbe a scapito della qualità della discussione. Mi piace sviscerare una cosa alla volta prima di passare ad altro. E nonostante il poco tempo ogni tanto mi piace aprire una discussione su qualche argomento a cui tengo e che non mi sembra sia stato affrontato o a cui magari voglio dare un'angolazione diversa. Poi non credo che nessuno starà qui a contare le risposte che l'autore mette, è solo un invito a non aprire mille spunti di discussione e mollare poi tutto. Un discorso di qualità più che di quantità. E peraltro non ho mai visto i 3D come cose personali, spesso noto che vivono di vita propria fatta dell'apporto collettivo degli utenti.


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » dom set 26, 2010 12:18 pm

personalmente seguo molto ma intervengo poco per gli stessi motivi esposti da Elisa.

Ma questa scissione della piazzetta mi piace molto e voglio dire la mia: bella idea!

Detto questo, spero di poter sprofondare anch'io di tanto in tanto nelle discussioni perchè gli argomenti destinati ad animare l'agorà mi intrippano assai.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom set 26, 2010 1:26 pm

gingerale ha scritto:Io non ce la farei mai ad aprire più discussioni su un tema grosso, e non vorrei nemmeno farlo perché andrebbe a scapito della qualità della discussione. Mi piace sviscerare una cosa alla volta prima di passare ad altro. E nonostante il poco tempo ogni tanto mi piace aprire una discussione su qualche argomento a cui tengo e che non mi sembra sia stato affrontato o a cui magari voglio dare un'angolazione diversa. Poi non credo che nessuno starà qui a contare le risposte che l'autore mette, è solo un invito a non aprire mille spunti di discussione e mollare poi tutto. Un discorso di qualità più che di quantità. E peraltro non ho mai visto i 3D come cose personali, spesso noto che vivono di vita propria fatta dell'apporto collettivo degli utenti.
penso che Ginger abbia spiegato molto bene cosa si intende per "seguire".
Ognuno ha tempi diversi per stare sul forum, l'importante è non "scordarsi" dei thread che si sono aperti...
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » dom set 26, 2010 1:41 pm

Paola M. ha scritto:@ Mirko

Fai pace con chi vuoi, sappi che qui sei sempre il benvenutissimo e che un attestato di stima e affetto (da parte mia e di Cos che è l'autrice della campagna Lessie) te lo dobbiamo!

Se invece essendo mod. ti vedi costretto a NON poter essere filibustiere, prepensionato, provocatore preterintenzionato, irriverente e anarchico ti tolgo subito la moderazione che è così che ci piaci!
vabbè proviamoci un pò.

saluti incerti
Mirko
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom set 26, 2010 1:59 pm

Paola M. ha scritto:Nessun argomento che porti a riflessioni è escluso, per la definizione di agorà http://it.wikipedia.org/wiki/Agor%C3%A0
grazie
oggi ho letto con "più attenzione" il post iniziale, mi piace l'idea di questa differenza, mi piace anche la piazzetta del cazzeggio, ma è vero pure che a volte una a voglia di parlare di cose in modo più serio e in quella sezione a volte gli argomenti finiscono nel nulla (e parlo di una che non apre molte discussioni su quella sezione) per me va bene cosi, ho già letto il primo argomento aperto sta mattina e mi piace, anche senza interventi, solo nel leggere una sezione un pochino più seria.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom set 26, 2010 2:04 pm

Mirko e i furetti ha scritto:vabbè proviamoci un pò.

saluti incerti
Mirko

Bravo!
Te l'ho detto, pensati più un animatore che un moderatore,e vedrai che il tuo cervello ti lascia in pace

@Paola: ho perorato personalmente stamattina la causa a Mirko corrompendolo con crostata della nonna e caffè, poi ti mando il conto via paypal :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 26, 2010 2:12 pm

Mirko e i furetti ha scritto:vabbè proviamoci un pò.

saluti incerti
Mirko
EVVAI!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » dom set 26, 2010 2:34 pm

a me piace l'idea dell'agorà ma so già che, causa poco tempo, non aprirò mai una discussione, visto che non potrò moderare a dovere.

di sicuro vi leggerò con interesse.
Rispondi