I frutti del lavoro...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

I frutti del lavoro...

Messaggio da moon373 » sab set 25, 2010 12:53 pm

Quante volte mi è capitato di chiedermi: ma dove ho sbagliato?
Quante volte è capitato a voi amiche mie?
Dal momento in cui un figlio nasce si mettono in moto tante di quelle energie e idee che la testa quasi ti scoppia!
Pensi è meglio così, è meglio colà e vorresti che tutto ciò che fai per lui sia la cosa giusta.
Ho dato amore: ho cercato di impostare l'iter educativo nei confronti del mio Ale sulla base della dolcezza, dell'accoglienza a piene mani.
Ho cercato nel mio piccolo di evitargli troppi pianti, ho voluto che ogni conquista fosse raggiunta sui suoi tempi e non sui miei.
Ho sopportato critiche di chi mi voleva troppo debole, di chi pensava che evitargli da piccolino le frustrazioni inutili fosse del tutto sbagliato!
Mi sono interrogata milioni di volte: lì davanti allo specchio mi fissavo e mi chiedevo se oper caso gli ALTRI non avessero ragione.
Era debolezza la mia o era solo AMORE?
Mi è sempre piaciuto renderlo felice, mi è sempre piaciuto sbaciucchiarlo fino allo spasimo, prenderlo in braccio anche ora che è grande e coccolarlo, coccolarlo vergognosamente senza tregua!
Mi è sempre piaciuto guardarlo dormire e svegliarlo al mattino con tanti baci, pizzicottargli le cosce e le guance, prenderlo a mordicchi e spupazzarlo.
Ma quanti momenti di sconforto!
Quante volte di fronte ai suoi capricci mi sono sentita in colpa?
Quante volte nei suoi momenti di insicurezza, quando in mezzo a tanta gente sconosciuta lui si avvinghiava a me, mi sono chiesta se le mie troppe coccole non l'avessero reso così diffidente?
Ma bastava aspettare.........
In questi giorni sta crescendo a vista d'occhio: ha iniziato la scuola media e se in un primo momento ha avuto bisogno della nostra guida ora si è staccato tranquillamente.
Lo vedo prendere il suo zaino e andare a scuola solo: stamattina lo guardavo allontanarsi e ho capito che tutti quei baci e quegli abbracci erano serviti a molto.
Quelle coccole amorose e forse esagerate erano con lui stamattina come tutte le altre volte e lo hanno fatto crescere, diventare grande......
Vai piccolo mio............sei un ometto!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab set 25, 2010 1:06 pm

mi vengono le lacrime agli occhi.
è quello che penso io....
un abbraccio
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » sab set 25, 2010 1:55 pm

Tante Tante volte me lo chiedo...grazie!
è bello sapere che seguendo i nostri istinti non possiamo far male...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab set 25, 2010 2:02 pm

:cry:
moon373

Messaggio da moon373 » sab set 25, 2010 2:37 pm

Ho voluto scrivere i miei pensieri perchè so che molte volte ci facciamo queste domande!
In questo forum molte di voi non sono mamme, altre lo stanno per diventare, la maggioranza però ha bimbi piccoli e ho immaginato che le mie parole potessero in qualche modo fare da rinforso!
I frutti si vedono poi....................................
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » sab set 25, 2010 2:40 pm

Ma quanto sei dolce?

Mi hai fatto commuovere... :red: :red: :red:
moon373

Messaggio da moon373 » sab set 25, 2010 2:44 pm

Roxy78 ha scritto:Ma quanto sei dolce?

Mi hai fatto commuovere... :red: :red: :red:
Ehhh.......uno zucchero :ahahaha:
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » sab set 25, 2010 5:09 pm

Sono pensieri che tutte condividiamo... :abbraccio:
Rispondi