Controllare i compiti assegnati sul diario

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer set 15, 2010 4:25 pm

chiccha ha scritto:Francy mi piaci!
posso sbolognarti will in età scolastica?
Se hai qualche buona scuola ci trasferiamo tutti a Reggio :cisssss:


Teresa, se ti avessi avuta come mamma dal punto di vista scolastico, forse avrei una bella calligrafia ma tu avresti avuto una figlia nevrastenica e assolutamente ingestibile per il tempo rimanente ai compiti.
Hai presente una iena? :D
Mi viene l'angoscia e l'orticaria solo a leggere il numero di cancellature che ammetti :cisssss:
Con affetto, una pasticciona patentata :bacio:
è una dichiarazione d'amore?!? :cisssss: :cisssss:
se vi trasferiste a reggio, sarei la persona più felice della terra tesoro! :bacio:


losbanos

Messaggio da losbanos » mer set 15, 2010 7:19 pm

Franci71 ha scritto: ho visto nella mia esperienza che che così facendo si arrivava ad un dunque capisci!?
sono d'accordo su tutto quanto hai scritto e anche la nostra esperienza in quel senso è stata molto positiva.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio set 16, 2010 4:12 pm

Io i diari li guardo tutti i giorni per gli avvisi, da noi i compiti lli danno solo il fine settimana, più che altro il mio ruolo è quello di ricordare loro di farli!
Ecco quest'anno voglio provare almeno con Andrea a non doverglielo sempre dire che ci sono i compiti da fare.
Tra l'altro da noi ci sono delle maestre che neanche li fanno segnare i compiti sul diario perchè appunto contano sulla responsabilità del bambino.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio set 16, 2010 8:19 pm

Lella ha scritto:Io i diari li guardo tutti i giorni per gli avvisi, da noi i compiti lli danno solo il fine settimana, più che altro il mio ruolo è quello di ricordare loro di farli!
Ecco quest'anno voglio provare almeno con Andrea a non doverglielo sempre dire che ci sono i compiti da fare.
Tra l'altro da noi ci sono delle maestre che neanche li fanno segnare i compiti sul diario perchè appunto contano sulla responsabilità del bambino.
e fanno proprio bene secondo me
Jersey

Messaggio da Jersey » ven set 17, 2010 9:40 am

Gwen ha scritto:La collega sta giusto ora controllando i compiti dei figli sul diario, cioè lei controlla che compiti danno e poi chiede dove sono i compiti fatti oppure chiede la lezione (pure questo oltre al manga, fra un pò dovrò subirmi anche qualche pippone di geografia).

Io non ho le idee chiare perchè sono ben lontana ma non è mica un granchè controllare in automatico il diario, cioè lei aveva chiesto al figlio se c'erano dei compiti, lui aveva detto di no e lei controlla lo stesso il diario.

Boh, che ne dite?
Credo che sia giusto controllare...ovviamente dipende dall'età!
Se ha 18 anni ed è in 5 superiore no.....ma alle elementari è anche un modo per insegnare loro di controllare sempre di aver fatto tutto prima di giocare... anche perchè a volte semplicemente si dimenticano e non è carino nemmeno per loro andare a scuola senza compiti (o almeno, per Alessia non lo è).

Io controllo anche se Alessia dice che non ci sono compiti perchè una volta mi sono fidata di quello che ha detto e alla sera, prima di andare a letto, ho scoperto che il giorno dopo aveva la verifica di inglese. Alla fine ha preso dieci lo stesso, nonostante non avesse ripassato! ( :mumble: che fortunata!!!)
Rispondi