mamma chioccia (terzo allenamento pag 5)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer set 15, 2010 12:06 pm

niente, io non sono pronta all'adolescenza che è qui che spinge prepotentemente...
dopo la pausa-relax estiva mi devo preparare a una nuova carica di richieste appena finisce la prima settimana di scuola e vede cosa hanno conquistato nel frattempo i suoi compagni (o i loro fratelli maggiori, help!)... :cry:

Credo che entro l'anno cederò sul cellulare.. sigh...


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 15, 2010 12:22 pm

Lela, mi sento male in anticipo a leggerti così :lol:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 21, 2010 11:03 am

Ieri e’ stato un momento duro
Ho lasciato Ruggero da solo un’ora sulle 2 di allenamento (la mia idea e’ di non seguire gli allenamenti, impensabile ora che verra’ piu’ freddo e quando nascera’ Irene)
Torno e sta facendo la partita...cade e si sbuccia..va dall’allenatore che sbrigativo gli dice che non e’ nulla (vero), al che dopo 5 minuti Ruggero viene da me...che sbrigativamente gli intimo di tornare a giocare.
Ma il peggio doveva ancora venire
Non tocca la palla, e 2 volte che la tocca la butta fuori.
Alla fine un compagno lo sgrida
Piange
Io fingo di non vedere e la partita prosegue
Uscendo alla fine dal campo un compagno gli fa i complimenti per una parata (ma non era portiere! Ahaha)
Lui pare tranquillo
Gli dico solo che nessuno nasce imparato e deve continuare ad allenarsi proprio per imparare, che i compagni giocano da 1 anno....ma sono pentita, conoscendo Ruggero se lui non diceva nulla sarei dovuta star zitta
Pero’ penso che se questa e’ la sua reazione davanti ad un commento negativo di un coetaneo lo sport gli serva piu’ che mai...o comunque stare coi coetanei...lontano dalla mamma che gli darebbe sempre ragione e lo riempirebbe solo di baci...
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar set 21, 2010 11:15 am

intanto mi commuove l'idea di Irene.

Sarete bellissimi tutti e 5.
Credo chiuda un bel cerchio d'amore.

Capisco quello che dici, ma pensa solo che questa autonomia ti aiutera' molto a goderti la piccola che sta per arrivare.
kida

Messaggio da kida » mar set 21, 2010 11:49 am

ma quanto sono belle le mamme chioccia e koala, vedo che sono in buonissima compagnia!!!!!!!! alla sola idea che Andrea l'anno prossimo andrà alle elementari mi viene da piangere già adesso!!!!!! io penso di essere una mamma koala come ha detto gwen, povero cucciolo con me non ha scampo, meno male che c'è mio marito che punta molto a renderlo indipendente, gli fa fare cose che a me viene l'ansia solo a pensarci, però mi trattengo perchè è giusto così, ma come è difficile!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 21, 2010 12:01 pm

Teresa ha scritto:intanto mi commuove l'idea di Irene.
se gli spunta un pisellino alla prossima eco un piantino lo faccio ahahah
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar set 21, 2010 2:15 pm

Azur ha scritto:niente, io non sono pronta all'adolescenza che è qui che spinge prepotentemente...
dopo la pausa-relax estiva mi devo preparare a una nuova carica di richieste appena finisce la prima settimana di scuola e vede cosa hanno conquistato nel frattempo i suoi compagni (o i loro fratelli maggiori, help!)... :cry:

Credo che entro l'anno cederò sul cellulare.. sigh...
SOno messa come te, ANdrea insiste per iscriversi su facebook, quasi tutti i suoi amici lo sono già! Ma che due palle però!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar set 21, 2010 2:18 pm

laste ha scritto:Ieri e’ stato un momento duro
Ho lasciato Ruggero da solo un’ora sulle 2 di allenamento (la mia idea e’ di non seguire gli allenamenti, impensabile ora che verra’ piu’ freddo e quando nascera’ Irene)
Torno e sta facendo la partita...cade e si sbuccia..va dall’allenatore che sbrigativo gli dice che non e’ nulla (vero), al che dopo 5 minuti Ruggero viene da me...che sbrigativamente gli intimo di tornare a giocare.
Ma il peggio doveva ancora venire
Non tocca la palla, e 2 volte che la tocca la butta fuori.
Alla fine un compagno lo sgrida
Piange
Io fingo di non vedere e la partita prosegue
Uscendo alla fine dal campo un compagno gli fa i complimenti per una parata (ma non era portiere! Ahaha)
Lui pare tranquillo
Gli dico solo che nessuno nasce imparato e deve continuare ad allenarsi proprio per imparare, che i compagni giocano da 1 anno....ma sono pentita, conoscendo Ruggero se lui non diceva nulla sarei dovuta star zitta
Pero’ penso che se questa e’ la sua reazione davanti ad un commento negativo di un coetaneo lo sport gli serva piu’ che mai...o comunque stare coi coetanei...lontano dalla mamma che gli darebbe sempre ragione e lo riempirebbe solo di baci...
Che tenerezza Lav
Non ti preoccupare è un momento di crescita per lui e servono anche le piccole umiliazioni e difficoltà, anche se noi saremmo sempre li desiderose di spianare loro la strada!
Domani approfondiamo insieme :-))
Rispondi