il coniuge spaccapalle

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Alessia » ven nov 15, 2013 2:21 pm

Lelia ha scritto:La gelosia in quanto tale non mi serve, non mi aiuta, mi romperebbe solo le palle. Per fare un esempio banalissimo, ieri sera c'era un aperitivo con musica dal vivo nella sede della fondazione dove lavoro. Ho chiesto a David se voleva venire ma doveva lavorare. Ok, gli ho detto "massimo alle 21 sono a casa" perché ero stanca. Ma poi mi ha raggiunto un carissimo amico, ci siamo messi a chiacchierare con i miei colleghi e sono tornata a casa alle 23. Senza sentire il bisogno di chiamarlo per avvertire, senza che lui mi chiamasse. So che ad altri può sembrare trascuratezza, ma per noi è solo libertà.

La discussione invece c'è, anche su temi al di fuori della coppia, c'è la presa di giro (che a me fa taaaaanto bene perché sono un po' troppo seria di natura) e anche lo stuzzicarsi. E questo per me è fondamentale.
lelia sei una persona fortunata, ma ripeto che anche io sono una persona gelosa, quindi su quello non posso dire più di tanto. mi batto per la larghezza di vedute.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Lelia » ven nov 15, 2013 2:36 pm

Ale, di natura anch'io sarei una persona gelosa. Ma David viaggia tanto per lavoro, trasferte brevi (3-4-5 giorni a volta) ma frequenti (una ventina di volte all'anno in media). La gelosia me la son fatta passare, altrimenti non campavo più.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Alessia » ven nov 15, 2013 2:38 pm

Lelia ha scritto:Ale, di natura anch'io sarei una persona gelosa. Ma David viaggia tanto per lavoro, trasferte brevi (3-4-5 giorni a volta) ma frequenti (una ventina di volte all'anno in media). La gelosia me la son fatta passare, altrimenti non campavo più.
per contro noi abbiamo una vita direi più che regolare, quindi c'è poco da fare, ci si lavora poco sul farsela passare. magari può anche servire a staccare la monotonia (se ce la vogliamo raccontare ahahaah)
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Lelia » ven nov 15, 2013 2:43 pm

No davvero, io devo dire che, passato il (non breve) periodo di adattamento, io adesso avrei difficoltà a stare con una persona che sta sempre fissa in casa con me. I viaggi di David ci servono tantissimo a staccare e a ritrovare poi l'entusiasmo di stare insieme, di raccontarci le cose. Io sono quella che ha un lavoro da dipendente, con orari fissi etc, che ci dà una routine di massima. Lui ha un lavoro free lance, con orari assolutamente non regolari e appunto frequenti trasferte, che fa sì che, dopo 8 anni di convivenza, ancora non ci sia una routine nel senso negativo del termine.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Alessia » ven nov 15, 2013 2:46 pm

ma certo lelia, è chiaro che ognuno abbia i propri equilibri, ma questo significa poco, se david non avesse avuto questo lavoro che avresti fatto? lo avresti cacciato di casa a calci in culo? io e mio marito lavoriamo insieme, per renderti l'idea.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Lelia » ven nov 15, 2013 2:49 pm

Alessia ha scritto:ma certo lelia, è chiaro che ognuno abbia i propri equilibri, ma questo significa poco, se david non avesse avuto questo lavoro che avresti fatto? lo avresti cacciato di casa a calci in culo?
Ma ovviamente no, era per dire che, ora che ho fatto mio questo ritmo e che ho superato il problema della gelosia, io non cambierei questo ritmo con uno più "normale". Ovvio che se lui avesse avuto ritmi lavorativi più standard, i nostri equilibri nel tempo si sarebbero costruiti su quelli.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da los » ven nov 15, 2013 3:05 pm

Alessia ha scritto:io e mio marito lavoriamo insieme, per renderti l'idea.
pure noi! per altri sarebbe difficile, forse proprio per il fatto che siamo indipendenti l'uno dall'altro non ci pesa la condivisione quotidiana
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: il coniuge spaccapalle

Messaggio da Alessia » ven nov 15, 2013 3:07 pm

per qualcuno sarebbe come vivere un incubo, eh los? eppure per noi è così normale.
Rispondi