Il troppo stroppia?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Il troppo stroppia?

Messaggio da Scilla » ven lug 29, 2016 2:06 pm

penso proprio di si babina :*


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Il troppo stroppia?

Messaggio da clac » ven lug 29, 2016 3:18 pm

Laura ha scritto:mah, non sono più così sicura...
mi spiego:
in realtà Vale fa solo uno sport 2 volte a settimana e per questi due anni un altro pomeriggio era occupato dal catechismo
quindi 3 pomeriggi(dopo il tempo pieno)
fine settimana assolutamente libero e in famiglia.
Devo dire però che finchè la noia era "produttiva" (costruiva, disegnava, leggeva, ecc) mi piaceva
ad una certa età, invece, le ore di noia vengono catalizzate da tv e giochi elettronici e non è che sia entusiasta!
Fra un po' penso che saranno occupate dalla vita sociale.
anche io ho notato un comportamento simile..
siccome poi tv/digitale cerco di limitarlo, i pomeriggi "liberi" si tramutano in sbuffate (uffa, cosa faccio? non possiamo andare da tizia? non possiamo chiamare caia?)

io sono indecisa sul prossimo anno scolastico (3^elementare, tempo pieno fino alle 16), finora ha fatto 2 pomeriggi a settimana basket + 1 pomeriggio catechismo (e lo sbattimento è mio, che devo non solo scarrozzarla ma intrattenere anche la sorella più piccola nel mentre...).
quest'anno il catechismo lo sposterò alla domenica, dato che hanno "l'obbligo" di messa poiché ci sarà la Comunione.
Lei vorrebbe fare anche nuoto. La soluzione migliore sarebbe togliere un pomeriggio di basket e mettere uno di nuoto, però mi spiace perchè trovo il contesto di basket molto adatto a lei, che tende ad essere un po' "egocentrica" e invece nelle partite (quelle di allenamento, finora di ufficiali ne abbiamo fatte solo 3-4) è molto generosa, corre come una pazza per aiutare i compagni..non cerca di fare tutto lei..insomma, mi piace un sacco!

vedrò, anche perchè credo che in 3^ inizieranno ad avere da studiare infrasettimanale, giusto?
Rispondi