voi con famiglia

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ago 02, 2010 8:51 am

Per me vacanza vuol dire stare insieme...quindi di sicuro tutti insieme, ma è capitato che l'anno scorso io sia andata ain ferie una settimana prima di maritozzo e sono andata a cattolica in pensione con i suoceri...5 giorni senza di lui, per la prima volta dopo 13 anni di ferie insieme!!! ahhahaha

Anche quest'anno sono in ferie prima e vado un paio di giorni da Bruna ma poi maritozzo mi raggiunge!!!

mai più di tot giorni perchè senza marito non so stare tanto a lungo!!!

Con Gabriele il discorso è diverso, ancora non riesco a saperarmi.

I miei suoceri mi avevano proposto di portarlo da loro e lasciarlo li qualche giorno...ho detto di no, naturalmente!


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun ago 02, 2010 9:05 am

losbanos ha scritto:Assolutamente nulla! :cisssss:

Dipende dai bambini, dai genitori, dalle possibilità di tempo e di denaro, da un sacco di variabili e ognuno agisce in quel momento come è meglio per la sua famiglia.

Per come siamo noi, funziona.
bello poter dire quest'ultima frase.tutti sono più sereni, brava!
mi auguro con tempo quando i figli crescono di poterlo dire pur'io.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 02, 2010 9:08 am

Ma guarda, io mi rendo conto che è anche un approccio educativo diverso, noi qui siamo più "nordici", i bambini e i ragazzi acquisiscono una diversa indipendenza... ma proprio in generale, non solo per quanto riguarda le vacanze.

Né giusto né sbagliato, semplicemente abitudini differenti.
kida

Messaggio da kida » lun ago 02, 2010 9:11 am

io ho fatto due vacanze con Andrea senza mio marito,una in liguria con suocera al seguito in gennaio Andrea aveva quasi due anni, lui ovviamente ci ha portato e ripreso, devo dire con non mi è mancato molto,ma quando ci è venuto a riprendere abbiamo approfittato della nonna baby sitter per stare un pò da soli. l'altra sempre lo stesso anno al lago di garda ma praticamente tutte le sere o quasi veniva a trovarci visto che è vicino a dove abitiamo, senza figli però non ci riuscirei mai, i miei suoceri mi hanno già chiesto se l'anno prossimo che Andrea ha 6 anni lo lascio andare al mare con loro ma io ho già detto di no, le vacanze sono tutti insieme!!!!!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun ago 02, 2010 9:32 am

losbanos ha scritto:Ma guarda, io mi rendo conto che è anche un approccio educativo diverso, noi qui siamo più "nordici", i bambini e i ragazzi acquisiscono una diversa indipendenza... ma proprio in generale, non solo per quanto riguarda le vacanze.

Né giusto né sbagliato, semplicemente abitudini differenti.
apprezzabile però sì permettimelo, per me è così.

quante volte mi sono soffermata a guardare le famiglie austriache o tedesche ( tanto per citarne alcune) dove i bambini li vedi più autonomi , indipendenti,abituati a giocare tra loro senza tante fisime...
le piste da scii e i rifugi credo che ne siano un esempio
eh, per quanto posso essere la mia esperienza!
ma anche da una parte " temo" la troppa "emancipazione" di alcuni piccoli fanciulli.....
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » lun ago 02, 2010 10:20 am

Io vado via per lavoro 10 giorni all'anno, e mi bastano per staccare la spina dalla mia adorata famiglia
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » lun ago 02, 2010 10:55 am

penso che se si fanno figli è che anche per andare in vacanza insieme unico momento per poter stare tutti insieme fuori dai ritmi lavorativi di tutto l'anno quando sono piccoli io non lo lascerei mai poi quando crescono penso sia normale io a sei anni andavo senza i miei genitori
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun ago 02, 2010 11:01 am

da fidanzata me le aveva fatte girare e...detto fatto, me ne sono andata da un'amica in Toscana per una settimana(ma questa non è proprio vacanza eh?Era più una ripicca verso di lui :cisssss: )
Da sposati solo il week end del 10° anniversario al castello.
Una vacanza vera e propria forse non la farei ma un week end sparso qui e là durante l'anno eccome!!!!
Rispondi