Tutte le destinazioni fattibili fino ai 4 anni

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 29, 2010 12:22 pm

Cabopino ha scritto:benissimo! abbiamo beccato delle giornate freddissime, ma Martina voleva sempre stare in giro ed era entusiasta di tutto. salutava tutti in giro.. persino nella metro :cisssss:
e quando era troppo stanca si addormentava beatamente nel passeggino.
abbiamo più che altro girato molto a piedi e visitato il visitabile da fuori (tranne le chiese). ricorderò sempre l'emozione provata a Montmartre: la bellezza di quella chiesa mi ha commossa!
davvero incantevole!

anche le cene fuori sono andate piuttosto bene: Martina ha persino assaggiato la zuppa di cipolle! :cisssss:

ci torneremo sicuramente anche con la piccola, quando entrambe saranno più grandi! e sicuramente in un periodo + caldo :ok:
:tettonaesaurita: la zuppa di cipolle in Francia te la rifilano ovunque!!!!!


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 29, 2010 12:34 pm

Gwen ha scritto:Che altro rimane come tipologia di vacanza?
Quelle in agriturismo/campagna non le trovo molto adatte.

Mi rimane il mare vero?C'è solo il mare. Ditemelo su.
Io non sono fatta per stare spalmata sulla spiaggia.
Gwen... te me fai veramente morì: fai la domanda e te la rispondi pure...!!!! :ahahaha:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 29, 2010 12:35 pm

Micaela77 ha scritto:Gwen... te me fai veramente morì: fai la domanda e te la rispondi pure...!!!! :ahahaha:
Hai capito sì?
Tipo un grillo parlante di merda.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 29, 2010 12:42 pm

Gwen ha scritto:Hai capito sì?
Tipo un grillo parlante di merda.
il bello è che, al solito, sto grillo parlante tuo ti fa aprire due milioni di discussioni!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio lug 29, 2010 12:43 pm

Gwen ha scritto:Mi devo indubbiamente rilassare!!!!!!


Ma tu pensa, l'Umbria non la calcolo proprio di solito.....e non ci capisco un cavolo, ma la città della domenica?
La città della domenica è carinissima per i bimbi! Sai che io abito proprio li vicino? Dimmi se ci vai che io dal 4 agosto sono in vacanza e non hoin programma nulla però quella è una delle mete che ho messo in conto di visitare. L'umbria se ti piace il verde è stupenda, anche a me ilmare mi ha stancato proprio..preferisco agriturismo: piscina e tanto verde!
Fammi sapere, davvero ci terrei a incontrarti, sempre che per te vada bene la cosa ovvio :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 29, 2010 12:56 pm

Micaela77 ha scritto:il bello è che, al solito, sto grillo parlante tuo ti fa aprire due milioni di discussioni!
Macchè. Mi sono placata anzi, sei tu che sei acida e non ci fai nemmeno caso :cisssss:
kikkacdc ha scritto:La città della domenica è carinissima per i bimbi! Sai che io abito proprio li vicino? Dimmi se ci vai che io dal 4 agosto sono in vacanza e non hoin programma nulla però quella è una delle mete che ho messo in conto di visitare. L'umbria se ti piace il verde è stupenda, anche a me ilmare mi ha stancato proprio..preferisco agriturismo: piscina e tanto verde!
Fammi sapere, davvero ci terrei a incontrarti, sempre che per te vada bene la cosa ovvio :cisssss:
Sono progettini che magari metto su a settembre, caso mai te lo dico però!Grazie!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 29, 2010 12:59 pm

Gwen ha scritto:Macchè. Mi sono placata anzi, sei tu che sei acida e non ci fai nemmeno caso :cisssss:
A bè... in tal caso si apprezza l'impegno...
e sull'acida... sì, può essere... :cisssss:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio lug 29, 2010 1:03 pm

Eva ha scritto:Secondo me se ti piace un certo tipo di vacanza la farai piacere anche a tua figlia, basta variare un po' e concedere ...
quoto
io trovo che se i genitori sono entusiasti e contenti,
l'unica cosa che serve ai bambini è che vengano rispettati i loro tempi (riposo, gioco, pause, ecc).

Tutto il resto va bene.
Noi siamo stati con 2enne (un viaggio) e 4enne (altro viaggio) in sudamerica senza problemi (ovvio non grandi esplorazioni, ma stanziali con qualche gita).

Con un 2enne di per sé isterico di carattere abbiamo iniziato i viaggi itineranti in europa con il camper (che secondo me per i bambini è l'ideale, se ci si vuole spostare parecchio).

Le vacanze peggiori di sempre con i bambini sono state quelle stanziali al mare e in montagna, perché NOI eravamo scocciati e l'atmosfera di tutta la famiglia/vacanza ne risente.

Nella nostra esperienza, qualsiasi meta è adatta a un bambino, purché ci si prepari un pochetto prima su COMe rendergliela interessante, che non è né difficile né noioso, se a te per prima piace viaggiare...
(per dire, la Tour Eiffel ha battuto Eurodisney 10 a 1 per entrambi i miei figli nell'ultima vacanza)

negli ultimi giorni ho scoperto questo blog, per chi ha dubbi sul viaggiare con i bambini :D
http://www.soultravelers3.com
Rispondi