La valigia....( FEDEEEEEEEEEEEE hahahahahha )

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven lug 30, 2010 11:59 pm

naa, io sono casinista, come con tutto il resto.
inizio con largo anticipo a PENSARE,
poi a SCRIVERE una lista,
poi EVIDENZIO le cose che devo mettere alla fine perchè servono (caricabatterie ecc.)
poi il giorno prima di solito faccio le valigie.

Matematico che fatico a chiuderla, Matematico che almeno tre cose rimangano a casa, di solito SULLA LISTA, appoggiate, e di solito sono appunto le cose evidenziate che devi prender su al volo.

Noi spesso partiamo di notte e un pò di sonno ci sta, no?

Quello che non si spiega è quello strano fenomeno per cui al ritorno le cose duplicano il loro volume e tocca tornare con la cerniera mezza aperta e un pò di roba che esce dai lati...


L'unica volta che non ho avuto questo problema è stato alla crociera sul Nilo.
Dacchè mi hanno rubato un quarto dei vestiti che avevo portato, è stato molto semplice richiuderla alla partenza (e infatti è stato così che mi sono accorta del furto ahahahh!)


asolina

Messaggio da asolina » sab lug 31, 2010 12:09 am

l'ultimo giorno faccio la valigia...arraffo e butto dentro arraffo e butto dentro.
il 50 % delle cose ritornerà indietro mai usato ma solamente strapazzato...la settimana prima vado di lavatrici, nulla deve rimanere sporco a casa!
come al solito le mutande del socio me le dimentico....azzz
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab lug 31, 2010 12:12 am

ovviamente, visto il mio lavoro, ne preparo molte ogni anno
il mio metodo è
riflettere
tirare fuori tutto il possibile dall'armadio e stenderlo sul letto
fare degli abbinamenti (che poi non rispetterò) e scartare quello che non va e non metterei
piegare e mettere via
contare i giorni e di conseguenza le mutande :) due al giorno
preparare il beauty entrando in bagno e guardandomi attorno (tutto quello che mi serve)
prendere una busta trasparente pr alimenti e metterci le medicine delle quali potrei avere bisogno, senza scatola, un paio per tipo
le scarpe per ultime
prima di andare a dormire il classico post it sulla porta di casa con su scritto "prendere telefonino, caricabatterie..."
Rispondi