La valigia....( FEDEEEEEEEEEEEE hahahahahha )

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

La valigia....( FEDEEEEEEEEEEEE hahahahahha )

Messaggio da Titty » mer lug 28, 2010 11:49 am

..visto che siamo quasi tutte in procinto di partire, vi chiedo come preparate la valigia...cioè avete un iter, una guida ( o uno spirito guida hahahahahha ), un rito per farla oppure siete meno meticolose ( tipo me :ehehe: ) ??

Io solitamente la preparo il giorno prima, a volte seguendo una lista che preparo giorni prima ma tante volte vado davvero ad estro.... :sticazzi:

A volte capita anche il giorno stesso.....

naturalmente dimentico un sacco di cose e poi mi mangio le mani perchè devo ricomperarle!!! :cisssss:




a voi la parola :ola:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer lug 28, 2010 11:52 am

da quando sono mamma la lista è indispensabile e mi dà sicurezza,nel senso che poi mi rilasso completamente se so che ho portato tutta la lista e mi godo la vacanza.
ho una lista per il mare e una per la montagna.

e da quando ho imparato ad arrotolare tutti i vestiti non perdo nemmeno tempo a stirarli prima di partire :ok:
Mina

Messaggio da Mina » mer lug 28, 2010 11:53 am

Io inizio da quella di Giorgia, la più importante! Lì ci metto la testa... poi per quanto riguarda la nostra vado a caso. Che disastro che sono!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer lug 28, 2010 11:53 am

val3nt1na ha scritto:da quando sono mamma la lista è indispensabile e mi dà sicurezza,nel senso che poi mi rilasso completamente se so che ho portato tutta la lista e mi godo la vacanza.
ho una lista per il mare e una per la montagna.

e da quando ho imparato ad arrotolare tutti i vestiti non perdo nemmeno tempo a stirarli prima di partire :ok:
questa me la devi spiegare
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer lug 28, 2010 11:55 am

Anch'io da quando sono mamma faccio una bella lista!

Inizio già una settimanetta prima e ogni volta che mi viene in mente qualcosa aggiungo!

Per non portare vestiti soprattutto per me che non userò faccio un po di mente locale su come ho intenzione di vestirmi durante la vacanza!

Per Gabriele porto sempre il mondo!!!

Però la valigia vera e proprio inizio a farla di solito la sera prima di partire abbastanza all'ultimo perché così ho tutto sotto controllo!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mer lug 28, 2010 11:57 am

Io preparo una bella lista con circa una settimana di anticipo, poi un paio di giorni prima della realizzazione della valigia inizio a tirare fuori da armadio e cassatti tutto quanto segnato, quindi lascio a mio marito (il mago della valigia) il compito di assemblare... :ehehe:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer lug 28, 2010 11:57 am

i vestiti li arrotoli nel vero senso della parola e li metti in valigia.fai tutti rotolini.
esempio:pantaloni,li pieghi in modo simmetrico in lunghezza,poi cominci ad arrotolarli dalla parte della cintura e continui fino a formare un rotolo.

io lo faccio anche nei cassetti di casa, non stiro quasi niente (solo le tshirt di mio marito)
katialuca

Messaggio da katialuca » mer lug 28, 2010 11:58 am

Io mi preparo una lista che spunto man mano che metto le cose nella valigia.
Rispondi