Crociera

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun lug 26, 2010 9:37 pm

io soffro il mal di mare, l'ho scoperto facendo una gita in barca a Tenerife per vedere i delfini e invece ho visto la porta del bagno tutto il tempo :cisssss:
Ho voluto fare ugualmente una crociera che però era con una compagnia scarcassata e la nave faceva cielo mare anche col mare piattissimo per cui ho passato 10 gg a vomitare.
Però ho visto posti meravigliosi che mai più rivedrò, Seichelles, Comore, Madagascar, Kenia...
Se soffri lo scoprirai solo facendola comunque dicono che sulle navi grandi non si senta.
Il consiglio è se devi prendere la pastiglia prendila prima di salire perchè se la prendi quando hai già la nausea non funziona


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun lug 26, 2010 9:51 pm

Scrj ha scritto:
E spero che Riccardino mi aspetti :cisssss:
E io spero che arrivi prima!! Facciamo il 7 o l'8?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun lug 26, 2010 10:02 pm

Noi nel 2003 siamo stati in crociera con la Costa nel Mediterraneo.
Il periodo era lo stesso tuo(siamo partiti il 12 ottobre, nostro primo anniversario).
Mare piuttosto mosso, cabina all'ottavo piano e...Mia in pancia(ero di 7-8 settimane). Ma ti dirò che non abbiamo avuto problemi. Nemmeno mio marito che soffre di emicrania con aurea.
Però tornata a casa ho avuto per una decina di giorni la sensazione di essere ancora in nave!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar lug 27, 2010 12:04 am

eh eh il Golfo del Leone è assai noto!
io ho fatto 5 crociere, o 6 :mumble:
cmq quello è stato il passaggio peggiore in assoluto
avevamo Tommaso di un anno e mezzo ed era nel lettino da campeggio, era notte
e rotolava da una parte all'altra ah ah ah
però non ho vomitato
e poi di norma, se il mare è proprio tanto agitato, variano un po' la rotta per evitare il peggio (a noi quella notte è successo ed infatti siamo arrivati con un'ora di ritardo)
però non preoccuparti di nulla e vai tranquilla che una crociera è sempre e comunque un'esperienza indimenticabile
io partirei domani se potessi...
Jersey

Messaggio da Jersey » mar lug 27, 2010 5:46 pm

Non sono mai stata in crociera perchè ho una paura tremenda del mal di mare (io soffro qualsiasi cosa) ma Paolo mi ha detto che sulle navi da crociera si sente davvero poco, soprattutto nel mediterraneo.

Non so se lo dice solo perchè spera di convincermi e poi eliminarmi, però... :cisssss:
Rispondi