Siti utili

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Jersey

Siti utili

Messaggio da Jersey » mar lug 20, 2010 5:35 pm

Visto che spesso le informazioni sono "leggermente" manipolate, volevo segnalarvi due siti molto utili su cui informarsi sulle situazioni particolari che ci sono nei vari paesi.

Il primo sito è http://www.viaggiaresicuri.it
Raccoglie gli avvisi particolari (es: scioperi, eventi pericolosi..), consigli di viaggio e suggerimenti sulla sicurezza.
E' un sito affidabile e preciso.

Il secondo sito è http://www.dovesiamonelmondo.it
E' collegato all'unità di crisi, pertanto è consigliabile registrare i propri viaggi su questo sito, di modo che, in caso di necessità, si sappia il più esattamente possibile quanti italiani ci sono in un determinato luogo.
So che è brutto parlarne prima di partire, ma sapere queste informazioni aiuta a preparare eventuali piani di soccorso e assistenza in casi di emergenza.

Spero vi siano utili! :bacio:

cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da cristina69 » mar lug 20, 2010 7:20 pm

Grazie molto utili!! :ok:
Beatrice sei il nostro miracolo...mamma e papà

BEATRICE 21/5/2011

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio.
Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione.

Marina Cvetaeva, Lettera all'Amazzone, 1932 (pubbl. postuma)

"lascia perdere, mi dovevo contare pure le mutande
perché con una in più l'auto scoppiava." Pandina dixit :)

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Barbara. » mar lug 20, 2010 7:41 pm

Brava JErsey, io ho sempre sottomano viaggiare sicuri! BRava bell'idea!

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Titty » mar lug 20, 2010 8:07 pm

Grazie Fra! sei stata preziosa...io questo post lo metto in rilievo.
un bacio :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Loriangel » mar lug 20, 2010 11:21 pm

fra, grazie!
devo dirti che alcune nozioni neanche mi erano mai passate per la testa ( tipo dovesiamonelmondo)
sei d'aiuto!!
Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

Jersey

Messaggio da Jersey » mer lug 21, 2010 5:34 pm

Grazie mille ragazze, è un piacere essre utile! :ok:

Lessié
Utente NM
Utente NM
Contatta:

Messaggio da Lessié » dom dic 12, 2010 5:09 pm

Jersey ha scritto:Visto che spesso le informazioni sono "leggermente" manipolate, volevo segnalarvi due siti molto utili su cui informarsi sulle situazioni particolari che ci sono nei vari paesi.

Il primo sito è http://www.viaggiaresicuri.it
Raccoglie gli avvisi particolari (es: scioperi, eventi pericolosi..), consigli di viaggio e suggerimenti sulla sicurezza.
E' un sito affidabile e preciso.

Il secondo sito è http://www.dovesiamonelmondo.it
E' collegato all'unità di crisi, pertanto è consigliabile registrare i propri viaggi su questo sito, di modo che, in caso di necessità, si sappia il più esattamente possibile quanti italiani ci sono in un determinato luogo.
So che è brutto parlarne prima di partire, ma sapere queste informazioni aiuta a preparare eventuali piani di soccorso e assistenza in casi di emergenza.

Spero vi siano utili! :bacio:
Stavo cercando il tasto MI PIACE anche qui per approvare totalmente tutto quello che hai scritto!
:red:Alessia!
Visita il mio blog!

Jersey

Messaggio da Jersey » lun dic 13, 2010 6:01 pm

Lessié ha scritto:Stavo cercando il tasto MI PIACE anche qui per approvare totalmente tutto quello che hai scritto!
Ahahah anche a me ogni tanto capita di cercare quel tasto...dovremmo proporlo alle moderatrici!!!! :cisssss:

Rispondi