Strasburgo ... Chi mi aiuta??

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Strasburgo ... Chi mi aiuta??

Messaggio da cristina69 » dom lug 18, 2010 11:08 am

A luglio , con il nostro gruppo d amici, noi prenotiamo vacanze di capodanno la meta quest anno è Strasburgo ma non riusciamo a valutare se si riesce a vedere tutta in 3 o 4 giorni.... Chi ci è già stata che ci consiglia????


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » dom lug 18, 2010 2:39 pm

Ci sono stata un paio di volte.
Per visitare la citta' 3/4 giorni sono sufficienti, anzi, vi avanza anche del tempo, non e' molto grande. Sotto Natale e' molto affascinante, c'e molta atmosfera, vedrai che ti piacera'.
:bacio:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun lug 19, 2010 8:39 am

sì io quoto mammadi leonardo.
ecco io l'ultimo dell'anno a strasburgo non l'ho mai fatto,ma l'ho fatto invece a vienna e per quanto io possa amare "l'ordine, la precisione,le regole" che vi sono in austria, sono rimasta stupita quando un anno l'ho passato lì!
l'ultimo di quell'anno rimasi a bocca aperta: in piazza s. stefano c'erano le classsiche bancarelle di legno con vendita di vino, spumanti, birre, ponch ecc... ( ah, anche i famosi maialini porta fotuna !) noi facemmo tutto il classico passaggio ,solo che in mezzo c'era di tutto, la gente si sfogava e lanciava i bicchieri di vetro dietro le spalle.bevevano e via a lanciare.
poi quando è scoccata la mezzanotte volavano in aria i fuochi d'artificio insieme a bottiglie finite di spumanti, un macello inaspettato per terra, di sicuro 2cm di vetro!!
ah, la mattina dopo nella stessa piazza non c'era un avanzo di vetro!!!

non so se sia così anche a strasburgo.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun lug 19, 2010 10:09 am

Loriangel ha scritto:sì io quoto mammadi leonardo.
ecco io l'ultimo dell'anno a strasburgo non l'ho mai fatto,ma l'ho fatto invece a vienna e per quanto io possa amare "l'ordine, la precisione,le regole" che vi sono in austria, sono rimasta stupita quando un anno l'ho passato lì!
l'ultimo di quell'anno rimasi a bocca aperta: in piazza s. stefano c'erano le classsiche bancarelle di legno con vendita di vino, spumanti, birre, ponch ecc... ( ah, anche i famosi maialini porta fotuna !) noi facemmo tutto il classico passaggio ,solo che in mezzo c'era di tutto, la gente si sfogava e lanciava i bicchieri di vetro dietro le spalle.bevevano e via a lanciare.
poi quando è scoccata la mezzanotte volavano in aria i fuochi d'artificio insieme a bottiglie finite di spumanti, un macello inaspettato per terra, di sicuro 2cm di vetro!!
ah, la mattina dopo nella stessa piazza non c'era un avanzo di vetro!!!

non so se sia così anche a strasburgo.
Urca!!! Non me lo aspetterei neanche io un macello cosi' a Vienna...io avrei davvero avuto paura.
A Strasburgo non ne ho idea cosa facciano per Capodanno, ero stata una volta d'estate, ed in una mattinata l'avevamo abbastanza girata, di passaggio per la Bretagna. Poi un pomeriggio di questo inverno poco dopo Capodanno e prima della Befana, anche li' l'avevamo girata quasi tutta. Molto piu' bella la versione invernale di quella estiva!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun lug 19, 2010 10:15 am

MammaDiLeonardo ha scritto:Urca!!! Non me lo aspetterei neanche io un macello cosi' a Vienna...io avrei davvero avuto paura.
A Strasburgo non ne ho idea cosa facciano per Capodanno, ero stata una volta d'estate, ed in una mattinata l'avevamo abbastanza girata, di passaggio per la Bretagna. Poi un pomeriggio di questo inverno poco dopo Capodanno e prima della Befana, anche li' l'avevamo girata quasi tutta. Molto piu' bella la versione invernale di quella estiva!
neanch'io, praticamente si sfogano tutti l'ultimo dell'anno!! :cisssss:
io avevo timore e ho passato anche del tempo sotto un ombrellone per non prendermi del vetro addosso....
però il valzer da ballare in mezzo alla piazza , bhò non mi ricordo il nome insieme all'effetto brillino è indimenticabile , peccato avessi su per giù 18 anni, bei tempi quelli con il mio maritino :cisssss:

sai, invece io salisburgo l'ho trovata bella anche in primavera coni suoi coloratissimi fuori così pure come vienna
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun lug 19, 2010 10:23 am

Sai cosa? A Strasburgo in estate (agosto) ero rimasta "scioccata" da quanto freddo faceva. Non si poteva andare in giro con i sandali, solo scarpe chiuse, pantaloni lunghi, giubbino, maglione. Per non parlare poi della caricata di gelo e acqua presa in Bretagna. Forse è per questo che mi è piaciuta di meno :mumble:
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun lug 19, 2010 11:13 am

Wow che bei racconti grazie!!! Ho riferito agli amici e non vediamo l ora ... Ora dobbiamo vedere come andarci in aereo sono quasi 230 a testa in treno 80 € l hotel scelto è il mercure Strasbourg ... Ahh ma quindi farà strafreddo a capodanno????
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun lug 19, 2010 2:32 pm

Quest'anno poco dopo Capodanno faceva freddissimo, la temperatura non è mai mai salita sopra lo zero. Lo trovo pero' un freddo diverso che qui da noi, meno umido, piu' sopportabile.
Per quanto riguarda il trasporto, avete valutato la macchina? Non è molto lontano, cosi' nel caso vi annoiate potete visitare anche i dintorni.
Rispondi