vacanze all'estero

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 30, 2010 6:12 pm

laNay ha scritto:grazie Jersey sei super gentile!!!
cmq mio marito dopo leggere i post e anche i consigli di diversi amici, diciamo che ha quasi eliminato l'opsione mar rosso!
quindi x ora le destinazioni sono GRECIA o SARDEGNA ma per il mese di settembre (i primi 10 gg)
vi faro sapere quale sarà la scelta (sicuramente quella meno costosa!)
ovviamente visto che lavori su questo se hai posti economici, fidabili da raccomandare io sono qui, ti aspetto a bracia aperte!!!! (scherzo eh non voglio romperti assolutamente!) :bacio:
Eccoti, volevo giusto aggiornarti con delle informazioni che mi sono fatta dare da chi ci è stato.
Assolutamente Sharm non va bene per i bambini perchè comunque c'è la barriera corallina vicino alla riva e rischiano di farsi male.
Se usi il pontile per accedere al mare, arrivi dove l'acqua è molto profonda.
Mi hanno detto che sono molto meglio Marsa Alam e Hurgada.
In ogni caso l'egitto è molto caldo, quindi personalmente a settembre lo sconsiglierei (il periodo ideale è da ottobre ad aprile....poi vabbè è sempre impossibile sapere con esattezza che tempo farà!).

Tra grecia e sardegna c'è una bella differenza...ma dipende totalmente dal tipo di vacanza che volete. Se volete stare sul totale relax a godervi spiaggia, sole e mare allora consiglio la Sardegna. Se invece vi piace girare meglio la Grecia.... cioè secondo me andare in un posto in cui puoi vedere secoli di storia e stare spaparanzato in spiaggia, non ha molto senso. Ma ovviamente, sono gusti.

Ti comincio a dire che lo scatto di tariffa avviene dopo il 4-5 settembre (cioè se parti il 3 paghi una quota, dal 4-5 paghi la quota più bassa)...quindi se potete scegliere vi conviene partire verso il 6.

Io comunque sono qui, se trovo qualche bella offerta per quella settimana te lo dico (nessuna rottura, tanto devo lavorare tutto il mese :cisssss: ).

Due adulti e una bambina di 10 mesi, giusto? Una settimana o due?


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun ago 02, 2010 10:17 am

Jersey ha scritto:Eccoti, volevo giusto aggiornarti con delle informazioni che mi sono fatta dare da chi ci è stato.
Assolutamente Sharm non va bene per i bambini perchè comunque c'è la barriera corallina vicino alla riva e rischiano di farsi male.
Se usi il pontile per accedere al mare, arrivi dove l'acqua è molto profonda.
Mi hanno detto che sono molto meglio Marsa Alam e Hurgada.
In ogni caso l'egitto è molto caldo, quindi personalmente a settembre lo sconsiglierei (il periodo ideale è da ottobre ad aprile....poi vabbè è sempre impossibile sapere con esattezza che tempo farà!).

Tra grecia e sardegna c'è una bella differenza...ma dipende totalmente dal tipo di vacanza che volete. Se volete stare sul totale relax a godervi spiaggia, sole e mare allora consiglio la Sardegna. Se invece vi piace girare meglio la Grecia.... cioè secondo me andare in un posto in cui puoi vedere secoli di storia e stare spaparanzato in spiaggia, non ha molto senso. Ma ovviamente, sono gusti.

Ti comincio a dire che lo scatto di tariffa avviene dopo il 4-5 settembre (cioè se parti il 3 paghi una quota, dal 4-5 paghi la quota più bassa)...quindi se potete scegliere vi conviene partire verso il 6.

Io comunque sono qui, se trovo qualche bella offerta per quella settimana te lo dico (nessuna rottura, tanto devo lavorare tutto il mese :cisssss: ).

Due adulti e una bambina di 10 mesi, giusto? Una settimana o due?


giutisimo
penso che 7 gg siano più che suficenti!
grazie mille!!
Rispondi