Invece io la lista la devo sfoltire!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Messaggio da Gwen » mar lug 06, 2010 3:30 pm

comunque se stai in una casa fornita come nel caso di tua suocera non è la stessa cosa ovviamente. Io parlo di alberghi o villaggi.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 06, 2010 3:32 pm

Gwen ha scritto:e come le stendi?
e comunque in alcuni alberghi ti danno solo quelle microsaponette, nemmeno bastano per lavarsi le mani.....
Le stendo nello stendino che c'è in balcone, no?
Comunque io ripeto, sono abituata ai ritmi scout, nemmeno ce l'hai l'acqua calda, e la roba si stende allo zaino, che si asciuga mentre cammini.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar lug 06, 2010 3:35 pm

Anche noi una sola valigia grande rigida. Non so fare il conteggio di tutto quello che metto dentro, pero' la riempio all'inverosimile, ci sta anche la roba del piccolo. Poi mi siedo sopra e mio marito con immensa fatica la chiude. Al massimo in piu' riempiamo uno zaino. Fine.
Mi ha insegnato mio marito a portare solo l'essenziale, grazie ai tanti viaggi in moto che abbiamo fatto, avendo a disposizione solo due miseri baulotti e stando via 2/3 settimane.
Il vantaggio è che hai un solo bagaglio, lo svantaggio è che quella valigia è dannatamente pesante.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar lug 06, 2010 3:36 pm

Pure io lavo in albergo. Acqua calda e sapone. Se non c'è lo stendino, stendo sulla doccia.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar lug 06, 2010 3:38 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Pure io lavo in albergo. Acqua calda e sapone. Se non c'è lo stendino, stendo sulla doccia.
non ce la posso fare. Se non si trova il sapone?
E se non si asciugano in tempo?Non è all'aria aperta, poi ti mancano le mutande! :occhiodibue:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 06, 2010 3:40 pm

Della pesantezza poco importa, deve stare nel bagagliaio della macchina, no?
Ad agosto andremo via in treno.
Io porto Kily+borsa Kily.
Set porta la borsa grande nera.

Io trovo così inutile portarsi dietro tanta roba e così...vezzoso.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 06, 2010 3:41 pm

Gwen ha scritto:non ce la posso fare. Se non si trova il sapone?
E se non si asciugano in tempo?Non è all'aria aperta, poi ti mancano le mutande! :occhiodibue:
Ma Gwen ma tu vai in Burundi?
Nelle mie stanze in albergo c'è sempre balcone+stendino.
E lavo giorno per giorno, non quando non ho più slip da mettere.
E il sapone c'è sempre, sono obbligati a metterlo.
Io poi mi porto anche boccettina shampoo+bagnoschiuma.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar lug 06, 2010 3:41 pm

Ma si' che c'è il sapone, non mi è mai capitato che non ci fosse. Se proprio proprio manca, lo compri li' in qualche super.
Per il lavaggio, io quando la biancheria si sporca non l'accumulo, la lavo e la stendo subito. D'estate tempo una notte o anche meno è tutto asciutto.
Sono appena tornata dalla montagna ed organizzandomi cosi' non ho avuto problemi.
Rispondi