Vacanza in tenda

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer giu 30, 2010 8:20 pm

Ragazze siamo ancora in forse... stasera mentre cenavamo e le due pesti andavano avanti e indietro dal tavolo alla sala e urlavano come pazzi io e Fabri, il papà, ci siamo guardati e abbiamo detto " Ma chi ce lo fa fare???"
Cioè là come li teniamo?
E' che quando sono insieme non si tengono e là saranno sempre insieme.
Faccina con capelli dritti!


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer giu 30, 2010 10:35 pm

Confermo che il materasso non basta per tutti e quattro noi ne abbiamo due.
La tenda che hai postato è il minimo sidacale per quattro persone.
Prenderei un piccolo gazebo di quelli leggeri che costano pochissimo per mettere sotto il tavolo con le sedie e eventuale cucina.
Il frigo confermo non va bene non fredda nulla è più un portavivande da pic nic che un frigo. All'euronics ci sono dei mini frigorifero che vanno bene e non costano un patrimonio.
Per i piccoli è l'ideale il campeggio noi ci andiamo da sempre se hai bisogno di consigli più specifici fammi un fischio.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer giu 30, 2010 10:37 pm

Marì ha scritto:Uh non ci avevo pensato.. come ancorarli... spe che ci penso...
Non c'è bisognop di attaccarli in quella tenda ci vanno precisi precisi, mi preoccuperei puttosto di dove mettere la biancheria.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer giu 30, 2010 10:50 pm

Marì ha scritto:Ragazze siamo ancora in forse... stasera mentre cenavamo e le due pesti andavano avanti e indietro dal tavolo alla sala e urlavano come pazzi io e Fabri, il papà, ci siamo guardati e abbiamo detto " Ma chi ce lo fa fare???"
Cioè là come li teniamo?
E' che quando sono insieme non si tengono e là saranno sempre insieme.
Faccina con capelli dritti!
ma nooo!
ma poi quando vivrete quest'avventura, quando i bimbi vedranno altri bimbi vicini a loro, mangiare, dormire e giocare in un mondo tutto "unico" vedrai che non sarà così male . io sono convinta che saranno bravi perchè si divertiranno un mondo!!

mai sentito di bimbi a cui non sia piaciuto il campeggio, mai!!
( ah , adulti sì quelli sì però)


io se fossi in voi ,la prenderei un po' così come viene senza troppe pretese o aspettative: se va meglio , ben venga, se non dovesse andare, pazienza . vorrà dire che la prossima volta saprete che tipo di ferie evitare! :ola:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer giu 30, 2010 11:07 pm

Flavia75 ha scritto:Ecco, più squadrata (erano pur sempre la fine degli anni '70) ma una cosa del genere

http://www.decathlon.it/IT/t6-2-33712780/.

Anche perchè, se non avete intenzione di fare campeggio itinerante (che con due bambini piccoli mi sembra veramente faticoso), che senso ha una tenda microscopica e scomoda?
anche io bimba campeggiatrice e mamma desiderosa di nuove avventure...

anche noi avevamo una tenda tipo questa, ma alla fine io dormivo con i miei genitori e nell'altro spazio tenevamo le valige, in più al centro tra le due stanze c'era uno spazio che doveva essere un armadio ed invece mio padre ci aveva messo un wc chimico!! :cisssss:

sono le vacanze che ricordo con più nostalgia...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 30, 2010 11:21 pm

Marì ha scritto:
Ci sono veterane del campeggio con bimbi?
Consigli?
http://apiccolipassi.wordpress.com/2009 ... campeggio/ :cisssss:

nel mio blog ho trattato l'argomento ahah

pero' noi per ora prenotiamo una roulotte perche' noi siamo solo in montagna, e non solo piove piu' che al mare o in localita' turistiche, ma anche fa piu' freddo quando piove
e chi lo tiene dario in tenda se piovono 2 giorni di fila? :occhiodibue:
restano valida pero' l'utilita' delle cose scritte!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio lug 01, 2010 1:45 am

Ottimi consigli Lav! Grazie!
Ottima anche l'idea del piccolo gazebo... alla biancheria ovviamente non avevo pensato :/
Vi aggiornerò sulle decisioni e se avrò bisogno non esiterò a chiedervi altri consigli :)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio lug 01, 2010 12:30 pm

Poi devi attrezzarti per cucinare quindi un fornello tre fuochi un mobiletto macchina del caffè, un paio di pentole e un paio di padelle , scolapasta, bollilatte, mestolo, cucchiai in legno qualche canavaccio una tovaglia presine...io prima di partire mi faccio una mega lista così da non dimenticare nulla.
Rispondi