VACANZA PER......

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio giu 24, 2010 4:27 pm

Gwen ha scritto:Ok che con nana piccola non faccio grandissimi viaggi per ora ma di solito per me la vacanza è il viaggio.
E il viaggio va respirato, goduto, assorbito, mangiato fino in fondo.
E' esperienza di vita, adrenalina, arricchimento, la gioia di scoprire uno scorcio di mondo quando meno te lo aspetti, è sentirsi vivi e autentici.
ti straquoto e la penso come te.
mi ci butto dentro in tutto e per tutto:per esempio vagando nei loro supermercati e comprando le loro specialità, ordinando nei ristoranti solo ed esclusivamente le loro pietanze ( ma e poi mai mi sognerei di mangiare un piatto di pasta al pomodoro se sono in giappone ad esempio oppure andrei al mc donalds se mi trovo in francia .....). una cultura va vissuta in pieno altrimenrti per me non vale la pena di andarci.

losbanos ha scritto:di solito ci vado per stancarmi :\
salvo poi promettere a me stessa di non ricascarci... e la volta dopo è uguale

Mi sono imposta una vacanza stanziale e di solo riposo la prossima estate, una settimana in Sardegna, vedremo
io dopo una vacanza torno a casa più stanca di quando sono partita!! :ola:
ma col cuore pieno di emozioni :clap:
per fortuna anche mio marito la pensa come me, altrimenti saremmo già al divorzio :ehehe:


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio giu 24, 2010 4:36 pm

Micaela77 ha scritto:Vacanza, fino a pochi anni fa, è sempre stato sinonimo di mare, sole, divertimento per me...
adesso invece è un'occasione per stare tutti e 4 insieme, visto che ci stiamo pochissimo... in qualunque posto, fa lo stesso!
:clap: belle queste tue parole.
giusto: l'importante è anche stare iniseme!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio giu 24, 2010 4:41 pm

Azur ha scritto:come dice mia figlia, "esplorare" :D

Vedere posti diversi, avere un assaggio di culture diverse, tradizioni e abitudini che ti fanno interrogare sulle tue e ti fanno mettere in gioco.

Per me vacanza è viaggio, serve per stimolare e aprire la mente.

Per ora ai bambini piace, e spero che gli rimanga anche in futuro, questa curiosità...
io penso che ai bambini sia fondamentale iniziare ad abituarli sin da piccoli a viaggiare e girare , poi pian paino l'amore per posti nuovi e nuove avventure verrà da sè.
i miei bimbi appena diciamo si parte sono tutti euforici!! :ola: avranno preso da mammà :ola:
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven giu 25, 2010 2:17 pm

Per me la vacanza è staccare la spina, non pensare più al lavoro e godermi in pace bimba e marito. Poi non ci facciamo mancare qualche metà culturale ovviamente rapportata alle capacità di Marta per cui dobbiamo prevedere che lei si diverta durante la nostra gita culturale. Non è facile ma si può fare.
Rispondi