Eurodisney: non è tutto oro quel che luccica!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Crical
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2011 3:06 pm

Messaggio da Crical » lun mag 23, 2011 11:08 am

Ecco questo post mi era sfuggito! :)
Se può servire ai posteri, vi lascio le mie esperienze di parchi divertimento. Noi siamo appassionati, da prima che ci sposassimo io e mio marito (allora solo fidanzato) ce li giravamo tutti, anno per anno cambiavamo meta, anche estera. Poi sono arrivate le due canaglie, ma non ci siamo fermati :)
Come ho già scritto nell'altro post dedicato a Disneyland, noi ci siamo andati due volte, la seconda proprio a marzo di quest'anno. Come per tutti i parchi divertimento, bisogna sapere quando andare, come andare e armarsi di santa pazienza. In entrambe le nostre visite, la fila più lunga che abbiamo fatto è stata 45 minuti, piuttosto accettabile. La media è stata 15 minuti. Disneyland è concepito bene, le file si possono saltare con il fastpass, tutto è tematizzato, bisogna sapere quando e dove fare le foto con i personaggi (MAI nel parco, è una fila chilometrica e basta!).
Claudia e Michele (i miei due pargoli) si sono divertiti da matti su qualsiasi giostra abbiano fatto, Claudia ha detto che la sua preferita è Nemo e Michele invece ha preferito più di tutti Big Thinder Mountain.
Per il clima... a Parigi fa dannatamente freddo. Ad ottobre (la prima volta che siamo stati) è stato devastante, ma siamo partiti preparati. La seconda volta, quest'anno, a marzo è andata meglio perchè non è mai sceso sotto i 12 gradi e quindi più vivibile. In entrambi i casi siamo andati da martedì a sabato per sfruttare tutte le promozioni. Quello che davvero mi ha dato fastidio è che TUTTI gli abbeveratoi li chiudono, quindi ti costringono a comprare l'acqua nei bar. E se voleste fregarli e bere nei bagni dal lavandino? Nemmeno quello potete fare, l'acqua per lavarsi le mani esce calda. Maledetti!!
I parchi divertimento purtroppo hanno delle regole :) se non si seguono diventano una tortura e basta. E adesso in Italia apre pure il nuovo vicino Valmontone e le due pesti mi stanno già mettendo in croce!


Batty Boop
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 18, 2011 2:06 pm

Messaggio da Batty Boop » lun mag 23, 2011 11:35 am

sono andata a vedere ora un link su quest'ultimo parco, http://www.parchionline.it/rainbow_magicland.htmnon sembra male!!!!!il video é davvero carino, poi il tema fantasy mi piace, mi sono sempre piaciute le cose di magia!!!!!
Crical
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2011 3:06 pm

Messaggio da Crical » mar mag 24, 2011 11:03 am

Ehh Betty, i miei non li tengo più per l'inaugurazione di questo parco. Credimi :)
Sembrerebbe molto ben fatto come tematizzazione, fra un paio di giorni dopo che siamo tornati, ti dirò cosa ne penso anche delle attrazioni :)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar mag 24, 2011 11:49 am

Ma vi prende così tanto l'apertura del nuovo parco?
Crical
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2011 3:06 pm

Messaggio da Crical » mer mag 25, 2011 10:32 am

Ehh Mammatitta :) sono punti di vista! I parchi divertimento sono stati sempre una mia passione e di mio marito anche prima di sposarci. Quindi possiamo dire che siamo "abituati" al caos. E poi l'apertura di un nuovo parco è sempre un bellissimo evento, ci saranno le winx... :) sarà divertente. Stressante, ma divertente! Poi venerdì vi dico com'è andata!
Rispondi