Prime vacanze con cuccioli...perchè no?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun giu 14, 2010 1:00 pm

Noi di vere e proprie vacanze da quando non siamo più soli, non ne abbiamo fatte.
La scorsa estate l'abbiamo trascorsa in casa in montagna... quindi niente di così temerario...

Vi racconterò della nostra prima vacanza a breve: a fine giugno partiamo per trascorrere una settimana in un alberghetto in toscana al mare... tutti e 4 !!! Vediamo se ritorno più stanca di come parto!!!! La cosa mi inquieta un po'... ho sempre paura di non portare le cose giuste, di dimenticarmi i pezzi, oppure, peggio ancora, che le bimbe stiano male... insomma... sto tranquilla solo quando si sta a casa... e mi sono resa conto di dover superare quest'ansia...
Aiuto!


katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 14, 2010 1:08 pm

Micaela77 ha scritto:Noi di vere e proprie vacanze da quando non siamo più soli, non ne abbiamo fatte.
La scorsa estate l'abbiamo trascorsa in casa in montagna... quindi niente di così temerario...

Vi racconterò della nostra prima vacanza a breve: a fine giugno partiamo per trascorrere una settimana in un alberghetto in toscana al mare... tutti e 4 !!! Vediamo se ritorno più stanca di come parto!!!! La cosa mi inquieta un po'... ho sempre paura di non portare le cose giuste, di dimenticarmi i pezzi, oppure, peggio ancora, che le bimbe stiano male... insomma... sto tranquilla solo quando si sta a casa... e mi sono resa conto di dover superare quest'ansia...
Aiuto!

Tranquilla, andrà tutto bene! :marika:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 14, 2010 3:06 pm

dani_73 ha scritto:Io te lo scrivo tanto non mi costa niente, è la "Buca del gatto" a Marina di Cecina. Però se non funziona io non voglio responsabilità. :ola:
hahahhaha grazie!!! :fing:
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » lun ago 02, 2010 10:52 am

noi siamo sempre andati ovuenque con il nostro piccolo principe a due mesi in sardegna con l'aria per un matrimonio e poi piccoli viaggetti in italia adesso andremo una settimana in campeggio in una casa mobile tutta attrezzata e poi dieci giorni in montagna al fresco
credo che con un po' di organizzazione si possa fare tutto certo non un viaggio lunghissimo in aereo però per il resto tutto è fattibile :-)
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 02, 2010 10:59 am

La primissima è stata quando la nana aveva meno di due mesi.
Per questo motivo ero andata vicino (3 ore di viaggio) e in un villaggio all inclusive, perchè ero terrorizzata dal fatto che mi mancasse qualcosa.
Ma ho sbagliato, perchè il mare faceva schifo, proprio in quella fase la nana avrebbe sopportato viaggi più lunghi senza batter ciglio (dormiva sempre), potevo andare più lontano e farle godere un mare migliore.
vivi71

Messaggio da vivi71 » gio ago 05, 2010 9:44 am

Ho tre figli, Manuel di 11 anni, Michael di 9 e Angelica di 5 mesi e mezzo.
I tutti e 3 i casi la prima vacanza è stata al mare a Torrette di Fano, dove la mi afamiglia ha un mini appartamento.
Mentre Manuel e Michael avevano 10 mesi Angelica ne aveva 4.
E' andato tutto beene, tra l'altro per alcuni giorni sono stata da sola
perché mio marito aveva degli impegni di lavoro.
Sicuramente ci torniamo a settembre, prima che ricominci l' "incubo scuola"!!
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » gio ago 05, 2010 9:48 am

noi sabato partiremo per le nostre prime vacanze estive con il nostro nanetto di cinque mesi anche se di wee-end fuori ne abbiamo già fatti diversi ha anche preso l'aereo per la sardegna quasi a tre mesi quindi diciamo che è ben collaudato

andremo una settimana in campeggio a tarquinia in una casa mobile attrezzata con bagno cucina privata e veranda esterna questo camping è all'interno di una pineta così nelle ore più caldo possiamo stare al fresco

e poi andremo dieci giorni in montagna al fresco per riposarci e fare tante belle passeggiate abbiamo scelto un hotel che fa servizi per i nanetti infatti avremo lettino e bagnetto in camera e servizio pappe al ristorante che non è male

noi non ci facciamo problemi a viaggiare con lui è sempre molto tranquillo e dove lo metto dorme senza problemi il prossimo anno se ci riusciamo vorremmo andare negli stati uniti dalla parte della california noleggiare un auto e girare un pochino
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ago 05, 2010 9:49 am

vivi71 ha scritto:Ho tre figli, Manuel di 11 anni, Michael di 9 e Angelica di 5 mesi e mezzo.I tutti e 3 i casi la prima vacanza è stata al mare a Torrette di Fano, dove la mi afamiglia ha un mini appartamento.
Mentre Manuel e Michael avevano 10 mesi Angelica ne aveva 4.E' andato tutto beene, tra l'altro per alcuni giorni sono stata da sola
perché mio marito aveva degli impegni di lavoro.
Sicuramente ci torniamo a settembre, prima che ricominci l' "incubo scuola"!!
:mumble: eeemmm mi sa che hai fatto un po di confusione con le date.... :cisssss:

comunque benvenuta Vivi!
Rispondi