Prime vacanze con cuccioli...perchè no?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Prime vacanze con cuccioli...perchè no?

Messaggio da Titty » ven giu 11, 2010 10:56 am

Volevo condividere con voi in questo 3D le vostre esperienze sulle prime vacanze fatte con i vostri cuccioli, così da poter dare informazioni alle mamme che vorrebbero andare in vacanza ma hanno timori e paure.

Io credo che se ci si organizza bene, viene fuori una bellissima vacanza :ok: .

Io e mio marito siamo una coppia molto "vagabonda", ci piace andare in giro non appena abbiamo un paio di giorni liberi...e così abbiamo sempre fatto, anche dopo la nascita di Gabriele.

Naturalmente mi sono sempre informata su internet per strutture comode e adiacenti ad ospedali, possibilmente non isolate dal resto del mondo....

La mia prima esperienza con T.Rex è stata quella della Sardegna in traghetto ( avevo escluso il volo aereo, preferito il traghetto con cuccetta ), Gabriele aveva solo 35 giorni, ma io mamma scellerata e approsimativa non mi sono trovata per nulla in difficoltà.

La mia fortuna all'epoca era che lo allattavo, quindi niente bibe o latte in polvere ma solo santa tetta!!!! Ma credo anche che se fosse stato allattato con LA non mi sarei fermata...

Il viaggio in traghetto è stato bello perchè abbiamo viaggiato di sera e preso una cuccetta, quindi non l'abbiamo sentito per nulla!!! idem per il ritorno.

Questa è una cosa che vi consiglio.

La settimana a Stintino l'abbiamo passata girando come delle girandole!! sempre in cerca di posti nuovi, paesi e spiagge diverse ogni giorno ( anche se il tempo era davvero brutto...ha piovuto parecchio ) Gabriele è stato un Amore! quando dovevo allattare ci si fermava e poi si riprendeva.

Naturalmente le ore più calde le evitavamo per andare in spiaggia.

La settimana è passata davvero molto serenamente ( a parte un paio di notti con le coliche...) Gabriele è stato un ottimo passeggero, non pensavo andasse tutto così liscio...sicuramente il fatto di sentirmi serena e tranquilla ha influito molto su di lui.

Da allora il mio motto è stato " se la mamma stà bene anche lui stà bene" :cisssss:



La seconda esperienza è stato un viaggio all'estero, S. Domingo con un t.rex di soli 9 mesi!!! un viaggio di 11 ore.

Anche in quel caso mi sono informata e consultata, soprattutto con il pediatra.

In internet avevo letto che in aereo si poteva portare un tot di liquidi per il bambino, ma ho anche chiamato l'aereoporto di partenza per chiedere delucidazioni e più info, tanto da non trovarmi spiazzata al momento dell'arrivo.

Inoltre sempre in internet avevo letto di posti "particolari" che danno a chi ha bambini piccoli, comprensivi di una culletta.

Al momento del chek in bisogna comunicarlo alla Hostess e lei in base alle disponibilità ti assegna posto e culletta...il mio consiglio è quello che se avete bimbi piccoli sarebbe opportuno andare molto prima a fare il check in

Oramai la santa tetta non c'era più ed ho dovuto arrangiarmi con LA e pappe ( avevo iniziato a svezzarlo presto ).

Mi sono rganizzata con Thermos e il porta pappa della chicco ( ha due vasetti e li ci stanno due pappe da 200 ml circa ) succhi vari e acqua.
Sapevo comunque che in aereo c'era la possibilità di farmi scaldare l'acqua nel caso ce ne fosse bisogno.

Il viaggio è filato "abbastanza" liscio....a parte la febbre altissima di Gabriele a 39.8 / 39.9 dopo un'ora dal decollo.....anche li ero attrezzata per ogni evenienza e munita di antibiotico e tachipirina sono riuscita ad arrivare con il cucciolo a terra con la febbre a 38, naturalmente facendogli anche impacchi di acqua fredda sulla fronte, dietro il collo e i polsi.

...è stata dura, ma in quei casi è sempre meglio mantenere la calma e MAI farsi prendere dal panico ( credetemi, io mi impanico spesso...ma in quella situazione estrema, ho dovuto dar forza al il mio sangue freddo...) non servirebbe a nulla.

Dopo i primi 3 giorni passati così così causa febbre, gli altri 5 sono stati abbastanza tranquilli.

Il viaggio di ritorno è stato uno sballo rispetto all'andata!!! avevamo la culletta ( anche all'andata eh! ) di fronte a noi e tra giochini vari, pappa e altro abbiamo fatto un buon ritorno!!! :ola:


naturalmente oltre questi due viaggi ne abbiamo fatti altri, se avete domande o altre cose da chiedere, chiedetemi pure :ehehe:

Adesso a voi la parola...raccontate le vostre esperienze di viaggio/ vacanza fatta con i vostri cuccioli :bacio:


katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 11, 2010 10:59 am

La prima vacanza con la Principessa è stata quando aveva meno di 2 mesi e siamo andati tra fine agosto e primi di settembre a Rimini in una pensioncina. Ci siamo trovati da Dio e da quell'anno per i successivi 5 abbiamo ripetuto però affitando un appartamentino.
L'anno scorso campeggio, altra stupenda esperienza!
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven giu 11, 2010 11:05 am

Io non sono "temeraria" e il primo viaggio con Marta, di nove mesi, al seguito è stato in toscana in un villaggio dove avevo l'angolo cottura così per lei cucinavo io e noi avevamo la mezza pensione. E' stato bellissimo, Marta ha cominciato a dormire la notte proprio in questa vacanza. Per il resto bagnetti in piscina e anche in mare, passeggiate in bicicletta, a nolo dal villaggio.
da li in poi abbiamo sempre fatto vacanze in estate al mare e montagna e in inverno in montagna. Quanto ai mezzi di trasporto direi che manca solo il traghetto! Per il resto li abbiamo usati tutti, macchina, aereo e pure il treno senza avere mai troppi problemi!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven giu 11, 2010 11:45 am

katialuca ha scritto:La prima vacanza con la Principessa è stata quando aveva meno di 2 mesi e siamo andati tra fine agosto e primi di settembre a Rimini in una pensioncina. Ci siamo trovati da Dio e da quell'anno per i successivi 5 abbiamo ripetuto però affitando un appartamentino.
L'anno scorso campeggio, altra stupenda esperienza!
ma che brava!!! io avevo letto tempo fà di una signora che aveva portato la figlia di soli 40 giorni in campeggio ed era stata una bella esperienza! sicuramente attrezzati e preparati anche il campeggio è molto bello.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven giu 11, 2010 11:47 am

dani_73 ha scritto:Io non sono "temeraria" e il primo viaggio con Marta, di nove mesi, al seguito è stato in toscana in un villaggio dove avevo l'angolo cottura così per lei cucinavo io e noi avevamo la mezza pensione. E' stato bellissimo, Marta ha cominciato a dormire la notte proprio in questa vacanza. Per il resto bagnetti in piscina e anche in mare, passeggiate in bicicletta, a nolo dal villaggio.
da li in poi abbiamo sempre fatto vacanze in estate al mare e montagna e in inverno in montagna. Quanto ai mezzi di trasporto direi che manca solo il traghetto! Per il resto li abbiamo usati tutti, macchina, aereo e pure il treno senza avere mai troppi problemi!
dammi subito il numero di quel villaggio!!!! che ci porto il mio di bimbo!! vediamo se è la volta buona che dorme :cisssss:
katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 11, 2010 11:47 am

Su http://www.selectcamp.it si trovano delle offerte mica male e di danno la tenda attrezzata di tutto! Io l'anno scorso ho visto famiglie con neonati!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 11, 2010 11:48 am

Noi siamo stati con Giulia di 2 mesi, un mese in montagna al fresco.
Per cui nulla di che, cambiata la casa, ma alla fine non tanto sbattimento in più.

Con Giulia di 15 mesi abbiam fatto una settimana in Toscana.
Io avevo appena scoperto di essere incinta di Simo peraltro
e ho dormito tutta settimana!

Poi più niente fino ai 2 anni di Simone (abbiamo nel frattempo
comprato casa e avevamo pochi soldi, non perchè non volessimo
muoverci eh...). Siamo andati in un villaggio a Djerba, quindi
aereo per la prima volta, pullman, e ambiente NUOVO quello
del villaggio che ha avuto un esito strabiliante. I bambini
si sono divertiti tantissimo.

Lo scorso anno (io e il marito non riusciremo mai ad avere le ferie
insieme e abbiamo giusto 4/5 gg l'anno da sfruttare) ci siamo
fatti 4 gg in Trentino, vicino a Merano (BZ), meraviglioso!
A misura di bambino, tutto.

Quest'anno vabbeh...settimana prossima vado nel paradiso dei bambini
(e degli adulti..) andiamo a Eurodisney. Anzichè in aereo (che per noi significa
comunque 1 ora di strada per l'aereoporto, 2 ore di attesa in aereoporto + volo
e compagnia bella) andremo col treno TGV (6 ore e mezza).

I figli ormai hanno 6 e 4 anni ed è tutto mooooolto gestibile.
Di questa vacanza però vi racconterò tra 10 giorni!
sunshine

Messaggio da sunshine » ven giu 11, 2010 11:58 am

La prima vacanza con Gaia è stata in Sardegna e aveva 6 mesi, pensavo andasse meglio ma non per colpa della bimba eh lei è stata bravissima, però quando sono così piccoli seondo me bisogna andare in posti con spiagge attrezzate tipo la riviera romagnola, la Sardegna è bellissima e il bello sta nel girare le spiagge bellissime ma purtroppo non sono attrezzate e quelle che ci sono costano uno sproposito, infatti noi pensavamo alla vacanza meravigliosa fatta l'anno prima ma non è stato proprio così.
Il fatto che vai in una spiaggia dove non c'è un bagno, una doccia, una fontanella ti devi portare l'ombrellone, di devi portare la borsa termica e questo per due volte al giorno perchè non è che puoi stare in spiaggia tutto il giorno, tua figlia di 6 mesi che gattona e sembra una cotoletta impanata e non puoi sciacquarla percui c'è sabbia ovunque.
Ora che è più grande sicuramente sarebbe un'altra storia.
L'anno scorso siamo stati in Tunisia ed è andata benissimo anche in aereo non ci sono stati problemi.
Ora, non vedo l'ora di ripartire ma purtroppo non so quando.
Rispondi