Prime vacanze con cuccioli...perchè no?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven giu 11, 2010 1:13 pm

La prima vacanza in tre l'abbiamo fatta quando Nicco aveva quasi un anno.
Niente di trasgressivo, appartemento nella mia adorata isola d'Elba.
Durante il viaggio per andare a prendere il traghetto Nicco ha dormito sempre e la traversata dura solo 45 minuti che lui ha passato a guardare i gabbiani.
Durante quella vacanza ha iniziato a camminare da solo sulla sabbia....sembrava una paperotto.

Non abbiamo ancora preso l'aereo con lui, ma io non vedo l'ora.

Stiamo progettando una vacanza a primavera a Eurodisney, speriamo vada in porto.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven giu 11, 2010 3:31 pm

Prima vera vacanza a 5 mesi a Riccione l'anno scorso. Hotel pensione completa, spiaggia vicina, orari consoni, tanto latte di mamma e tante passeggiate alle 7 del mattino lungo la battigia.

Poi 3 settimane in Basilicata, 9 ore di auto, all'andata abbiamo spezzato dormendo a metà strada in un b&b, al ritorno 9 ore filate, di cui lei ne ha dormite ben 7!!!!!
Per il viaggio soste ogni 2 orette circa, latte, una passeggiata in autogrill, un caffè per mamma e papà e tante, tante, tante canzoncine.

Siamo molto essenziali, quindi per andare in spiaggia solo 3 teli.
Liberi e felici.

Quest'anno prevedo un borsone in più per secchiello paletta rastrello e formine, che naturalmente userà a suo modo (cioè tirandosi la sabbia negli occhi).

L'importante secondo me è davvero essere essenziali ed adattarsi.
La vacanza dev'essere vacanza, senza tante pretese e tante paturnie che si hanno in città.
I bimbi si adattano in fretta anche senza i mille mila giochi che hanno a casa..
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 11, 2010 4:17 pm

D'accordissimo con Cate.
Io l'unico accorgimento che prendo quando si va via in auto per
viaggi lunghi, diciamo dalle 2 ore in su, è il dvd portatile.

I miei figli non sono bambini dormiglioni, tanto più in macchina.
L'anno scorso 4 ore per il trentino, non hanno chiuso occhio un attimo.
Idem al ritorno.

Per il resto si adattano alla grande.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven giu 11, 2010 7:22 pm

prima vacanza in tre quando Lorenzo aveva 11 mesi, siamo stati in Tunisia! sono partita attrzzatissima per le pappe e per tutto il resto! ed è andata benissimo,
l'anno dopo siamo stati in Egitto,
Lorenzo in aereo è sempre stato bravissimo!
siamo stati anche a Granada e a Barcellona!

ad agosto di due anni fa siamo stati in campeggio in tenda, e s'è divertito un mondo! con il viaggio in treno!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab giu 12, 2010 5:05 pm

Per noi vacanza, da sempre, significa andare al caldo quando da noi è freddo: dato che abitiamo vicino al mare le vacanze estive le facciamo a Cesenatico facendo i pendolari!

Quindi, per la prima vacanza da famiglia abbiamo aspettato che Tommy crescesse un pò.
L'occasione ci si è presentata quando mio marito ha ricevuto in regalo un viaggio a S. Domingo dato che aveva venduto un'infinità di caschi.... :clap:

Tommy aveva 20 mesi.
Mio marito contattò l'agenzia per assicurarsi che per Tommy, durante il volo, ci fosse tutto ciò che occorreva...
Partiamo da Malpensa e iniziano le amare sorprese... (e già per arrivare all'aeroporto fu un'odissea a causa dell'A14 chiusa....)

Per Tommy era predisposto il posto in culla, peccato che lui nella culla non ci stava!!!!! sbucavano le gambe dal ginocchio in giù! Contrariamente a quanto ci aveva assicurato l'agenzia, il pasto per Tommy non era previsto e neppure il latte!!!!!!!!!!!!!!!!
(e le hostess sono state davvero... strxxxe, del tipo: se vi diamo il latte vi facciamo un favore prendendolo dal nostro!!!!!!!!! :occhiodibue: :frusta: ). vabbè, tra metà del mio pasto e il latte "offerto" dalle hostess, Tommy ha mangiato. poi ha dormito quasi tutto il volo con le gambe a penzoloni.

Nel villaggio, altro problema... non so quale sia l'altezza media dei domenicani ma Tommy nel lettino con le sbarre non ci stava in lunghezza!!! e quindi ha dormito per 10 giorni in mezzo a noi (ma anche il lettone non era tanto grande... insomma, un gran mal di schiena!) e ha mangiato esclusivamente banane, yogurt e latte per tutta la vacanza: si rifiutava categoricamente di mangiare al ristorante :occhiodibue: (quando eravamo a casa per lui era sempre una festa mangiare fuori!!!!!).
Il viaggio di riotrno è stato veramente ok: Tommy si è addormentato prima del check-in in aeroporto e si è risvegliato a Malpensa!!!!! :clap:

E' stato un viaggio tragi-comico anche per i tanti imprevisti che sono successi durante il soggiorno, oltre che per il volo, ma lo ricorderemo per sempre: un pò perché è stato il primo viaggio "familiare", un pò perché è stato veramente fantozziano!!!!!!!!!!!

La prossima vacanza sarà in Africa non appena l'età di Linda le consentirà di effettuare le vaccinazioni necessarie (io e mio marito non vediamo l'ora di tornare), quindi ancora per qualche anno ci accontenteremo di cesenatico!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun giu 14, 2010 9:37 am

La prima vacanza con Agata è stata quando aveva un anno e mezzo e siamo andati a Sottomarina (VE) in un hotel in pensione completa.
Siamo stati via 4 giorni perchè avevo un po' di paura: temevo che non dormisse, che fosse agitata e che non mi mangiasse nulla. Pensavo anche di ritornare subito a casa ed era per questo motivo che avevamo prenotato vicino a casa (un'ora e mezza di macchina). Invece sono stati 4 giorni bellissimi: Agata mangiava come un lupo, dormiva tutta la notte di filato ed era tranquillissima.
L'hotel ci preparava il menù per lei ed io ero tranquilla perchè seguivano le mie direttive.
Ci siamo ritornati anche l'anno scorso e ci siamo rimasti una settima: era come se Agata non ci fosse da quanto era tranquilla. Si è fatta pure un bel giro di amicizie e giocavano assieme in spiaggia. Il destino ha voluto che avevamo gli ombrelloni vicino ad altre famiglie con bimbi. Stavano tutti vicini e non si allontanavano e noi adulti potevamo fare 4 chiacchere senza rincorrere i bimbi.
Quest'anno andiamo in un resort a Lignano Sabbiadoro e speriamo sia una buona vacanza anche questa.
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun giu 14, 2010 11:07 am

Nefer ha scritto:dammi subito il numero di quel villaggio!!!! che ci porto il mio di bimbo!! vediamo se è la volta buona che dorme :cisssss:
Io te lo scrivo tanto non mi costa niente, è la "Buca del gatto" a Marina di Cecina. Però se non funziona io non voglio responsabilità. :ola:
kida

Messaggio da kida » lun giu 14, 2010 12:53 pm

la prima vacanze di Andrea è stata quando aveva 16 mesi siamo andati in albergo a Villamarina di Cesenatico, tutto bellissimo , anche con il cibo, già mangiava di tutto, la prima vacanza con Emma è stata l'anno scorso aveva 6 mesi un incubo, sempre a Villamarina ma in un albergo diverso, un disastro, ci facevano problemi per tutto, avevo chiesto una bacinella per farle il bagnetto al posto della doccia e non me l'hanno data facendo anche un sacco di polemiche per non parlare dei pasti, Emma aveva iniziato lo svezzamento a pranzo e non vi dico,a parte sbagliare la preparazione del brodo vegetale, pretendevano che rispettasse i nostri orari, un giorno dormiva e mi dissero di svegliarla perchè il suo pranzo era pronto, io ovviamente non lo feci, e notare che prima di prenotare avevo specificato che lei era piccola e che mi servivano questi servizi, ma al telefono disponibilissimi là evitiamo!!!!!!!!!!!!!!!!! per questo adesso preferiamo l'appartamento anche loro sono più liberi, quest'inverno siamo andati a Nervi in un appartamento e ci siamo veramente rilassati, a non ancora 1 anno è già andata all'acquario di Genova, salutava tutti i pesci, soprattutto i delfini!!!!!!!!!
Rispondi