vacanze "da solo"

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

vacanze "da solo"

Messaggio da Podzina » gio giu 10, 2010 8:29 am

Ciao a tutte, vorrei chiedervi un parere....
Giulio ha quasi 14 mesi....e viene curato (a turno) dai vari nonni....
A luglio prenderò un pò di maternità per portarlo in montagna con i miei e stare tutti insieme....secondo voi, se lo lascio con i nonni "solo" per una settimana (che poi sarebbe dal lunedì al venerdì) va in crisi????
Calcoltate che i nonni li conosce e passa con loro del tempo normalmente.......

Grazie!!!!!!!!!!1


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio giu 10, 2010 8:39 am

Io non credo che ci siano problemi considerato il fatto che con i nonni sta già e quindi sono figure con cui sta volentieri però sai poi dipende da bambino a bambino dipende da come vive il distacco con te anche solo quando vai a lavorare del tipo lo lasci tranquillamente e lui non fa storie solitamente?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 9:19 am

Io a 14 mesi non lo avrei lasciato per così tanto (ma neanche per una notte in realtà).
Sono scelte naturalmente ma secondo me hanno ancora troppo bisogno della mamma (non sono ancora completamente in grado di capire che se non la vedono esiste comunque)

Fino ai 2 anni, secondo me, se non ci sono motivi seri sarebbe meglio evitare separazioni lunghe
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » gio giu 10, 2010 10:09 am

...devo dire che lui sta bene con i nonni....sembra "accorgersi" del distacco quando mi vede, sono lì...e dopo 5 minuti me ne vado...ma se me ne vado così senza farmi vedere ovviamente non si accorge e dopo, sembra, non mi cerca....
Non l'ho mai lasciato solo neanche per una notte.
Però, insomma, volevo fare un "esperimento" sapendo comunque che è in buone mani, e che non sarei costretta ad assentarmi dal lavoro per tutto il mese di luglio (il lavoro è il lavoro, purtroppo)
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » ven giu 11, 2010 10:39 am

...nessun altro mi può dare qualche "suggerimento", magari per esperienza diretta...?
Grazie!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven giu 11, 2010 3:51 pm

io esperienza diretta non ne ho, la penso come lenina...

Mio marito quest'anno voleva fare qualche giorno senza gabry...naturalmente ero contraria e alla fine siamo andati via tutti e tre!

magari il prossimo anno potrei anche pensare di fargli fare qualche giorno con i nonni ma adesso non me la sento.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven giu 11, 2010 4:05 pm

La penso anche io come Lenina.
14 mesi sono pochi per stare 1 settimana senza i genitori.

Sono piccini, hanno bisogno della mamma e del papà.
Tralascio il fatto che non lo farei nemmeno IO come genitore perchè non ce la farei, ma quello è soggettivo.

Però un conto è trovarsi bene con i nonni, un conto è stare con loro 1 settimana intera senza poter vedere la mamma e il papà.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » ven giu 11, 2010 4:53 pm

...sono anche io fondamentalmente d'accordo; però penso che almeno non si becca il caldo atroce di Milano.....e poi starebbe "solo" per 5 giorni....e io arriverei il venerdì sera....
Comunque, ci penserò!

Caterina, anche io come genitore ho difficoltà.....se no non mi porrei la questione...uff
Rispondi