Ma i bambini di che documento hanno bisogno per la Francia?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio giu 03, 2010 7:14 am

MariannaMJ ha scritto:vedo che l'ha scritto anche Barbara, quindi suppongo la nuova normativa imponga il passaporto.
Esatto, è la nuova normativa in corso che dice che i minori devono essere muniti di passaporto proprio (a meno che non siano GIA' sul passaporto di un genitore). Però ho anche precisato che per adesso tutti quelli che partono con minori mi dicono che possiedono solo la carta bianca, naturalmente nei paesi che prevedono questa normativa, come ha indicato MAndiele.


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio giu 03, 2010 8:22 am

Grazie ragazze, vedete quanta confusione c'è? Ora comunque mi avete chiarito le idee ;)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 03, 2010 9:05 am

pinnetta72 ha scritto:COSA BUFFA? LA FOTO. mia figlia in quella foto ha 7 mesi, ora ha 3 anni, ma a 5 come fanno a riconoscerli?? una bella falla anche questa.
il passaporto ha durate diverse a seconda dell'età a cui lo si fa. quello fatto a 7 mesi è valido solo per 3 anni.
successivamente le scadenze si allungano, non mi ricordo come ma è segnalato sul sito della polizia.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 03, 2010 9:07 am

Cielilimpidi ha scritto:Non mi risulta. Io vado all'estero spesso, in UE e il passaporto non è necessario. Per l'UE basta la carta di identità vidimata dalla questura. Ne sono sicura perchè mio figlio grande è andato ad Eurodisney per il 25 aprile con suo padre, la CI gli era scaduta un mese prima e sul passaporto del padre non c'era. Ha dovuto rifare il documento e basta. Niente passaporto.
ma tuo figlio è un minore?
il discorso mi filerebbe per tutta l'area Schengen se avesse più di 18 anni.
Rispondi