La crociera: ci siete state?Quale suggerite?Che consigli avete?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

La crociera: ci siete state?Quale suggerite?Che consigli avete?

Messaggio da Gwen » mar giu 01, 2010 1:58 pm

Io l'anno prossimo vorrei andare in crociera.
Non ci sono mai stata ma è un tipo di vacanza che mi interessa provare almeno una volta (poi se apprezzo posso anche ripetere :cisssss: ), ci penso adesso perchè io vacanze o eventi di un certo costo molte volte le copro con......il porcellino dei soldi spiccioli.
Così mi ci vorrà appunto un anno e mi devo organizzare, ma vuoi mettere la soddisfazione di tirare fuori la crociera dal porcellino come niente fosse? :cisssss:
solo che appunto dovrei farmi un'idea almeno vaga dell'itinerario e del prezzo.

Intanto: MSC o Costa Crociere?
Poi so che dipende molto dalla nave che ti capita, che ce ne sono certe bellissime e altre un pò vecchiotte.
Mi hanno sempre consigliato di andarci con bimbi di almeno tre anni, perchè pare che il miniclub funzioni da quell'età, anche se nella mia ottica non è che lascerei la nana tutto il tempo in miniclub anzi, vorrei portarla con me a girare i posti mentre molti so che lasciano proprio i figli in nave e scendono.
Che ne pensate?

Il giro che vorrei fare è con partenza da Civitavecchia, quindi credo qualche variante della classica del mediterraneo, anche se Malta la ho già vista e la Tunisia pare sia caldissima e a rischio infezioni di vario tipo :mumble: e ci vuole pure il passaporto (ovviamente penso alla nana).
Oppure da Ancona che fa il giro in Grecia?Ma mi sa che quella dura di più e quindi costa pure di più.

Unico punto sul quale non posso transigere: che la cabina abbia un balcone, già soffro di mal di mare, diventerei pure claustrofobica senza nemmeno un balcone.
Ma poi si sente tanto quanto il traghetto normale il mal di mare?
I lati positivi e negativi di questo tipo di viaggio?
Esperienze?
Consigli per la nana e i ritmi?

(Lo vedi Bibi?Questo era un post per la sezione sui viaggi :cisssss: ).


Glorina

Messaggio da Glorina » mar giu 01, 2010 2:02 pm

Passo, non mi piacciono le crocere.
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mar giu 01, 2010 2:08 pm

Ci stavo pensando anche io alla crociera, però quest'anno ho deciso per una vacanza più tranquilla Daniele è ancora troppo piccolo in effetti.... Mio marito è già stato in crociera nei Fiordi Norvegesi ed è stato molto bene credo fosse la MSC e cmq se fai da te con internet trovi delle offerte buone, poi dipende anche dal periodo. Ci sono molti sconti anche se la prenoti parecchio tempo prima, se nò ti conviene chiedere aiuto ad una buona agenzia di viaggio... buona vacanza ciao :bacio:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar giu 01, 2010 2:09 pm

Non ci sono mai andata in crociera perchè a mio marito non ispira un gran che'. Una mia collega ci è andata in viaggio di nozze (sono passati tanti anni) e, all'epoca, la meglio era la costa crociere. Così le avevano detto l'agenzia viaggi e questo ti dico per sentito dire.
Non ti so consigliare di più perchè non ne ho idea di come funziona.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar giu 01, 2010 2:09 pm

ti organizzi presto!
Non sarai qui l'anno prossimo?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar giu 01, 2010 2:11 pm

laste ha scritto:ti organizzi presto!
Non sarai qui l'anno prossimo?
Laste l'ho scritto che metto via i soldi sin da ora, quindi vorrei avere almeno un'idea del prezzo e per farmela devo capire indicativamente che tratta fare e quanti giorni andare, e poi sentire pure dei pareri di chi è già stato in crociera per decidere definitivamente se lanciarmi in questa impresa o no, e per convincere più facilmente il maritino titubante :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 01, 2010 2:11 pm

Gwen ha scritto:
Unico punto sul quale non posso transigere: che la cabina abbia un balcone, già soffro di mal di mare, diventerei pure claustrofobica senza nemmeno un balcone.
Ma poi si sente tanto quanto il traghetto normale il mal di mare?
I lati positivi e negativi di questo tipo di viaggio?
Esperienze?
Consigli per la nana e i ritmi?

(Lo vedi Bibi?Questo era un post per la sezione sui viaggi :cisssss: ).
Sia la MSC che la Costa hanno navi con balcone, sono quelle nuovissime e favolose!!!!
Io parlo solo bene della crociera, è una bella vacanza rilassante e divertente.
Da Civitavecchia partono le navi più piccoline (almeno per la Costa) che spesso sono anche prive di balcone, navi "vecchie" in giro ce ne sono poche io comunque ti consiglio quelle grandi così vai sul sicuro.
L'animazione non so come funziona c'è talmente tanto da fare che l'animazione diventa marginale, per i bimbi non so , non avevo figli quando ci sono andata.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar giu 01, 2010 2:12 pm

io l'ho provata ma non fa per me : troppo cibo , non so che fare , non mi passa più e poi io voglio vedere, visitare avere tutto il tempo per fare le cose col mio di tempo.
e se si va in crocera il tempo non lo puoi decidere tu ....
unico pro forse : ci si rilassa tanto,ma dopo 3 giorni io sclero!
Rispondi