Consiglio per vacanza

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven apr 30, 2010 2:47 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Siamo costretti a rivedere i progetti per le vacanze.
Mio marito a settembre ha un esame importante per il lavoro, per cui dovrà passare l'estate a secchiare.
Faremo una settimana ad inizio luglio in Italia, vedremo poi dove.
La seconda settimana o 10 giorni li dovremo fare ad esame terminato, cioè metà ottobre.
Non me ne intendo proprio.
Quali sono i posti caldi della terra dove si puo' andare senza incappare in uragani e monsoni, e con buona percentuale di trovare bel tempo?

Ah...ehm...deve piacere anche al portafogli :fing:
Ottobre per il Mar Rosso è ottimo!


Jersey

Messaggio da Jersey » ven apr 30, 2010 11:53 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Allora, arrivo adesso, mi sono collegata un microsecondo questa mattina, ma il piccolino reclamava per cui non ho potuto rispondere.

Intanto grazie a tutte quante :bacio:

Dunque: la crocera purtroppo la escludo. Mia mamma ha fatto un giro del Mediterraneo un paio di anni fa (se non erro era pure ottobre). E' tornata a casa con il mal di gola, perchè dentro la nave c'è l'aria condizionata e fuori un gran caldo piu' il vento della navigazione. Portarci Leonardo mi sembra presto.

Capo Verde è un po' lontanuccio, poi se appunto si concentrano le piogge sono fritta.

Tengo in considerazione Nord Africa e Canarie, anche Lampedusa dev'essere stupenda.

Sapete cos'è che mi turba? Tirare fino ad ottobre. Gasp!
L'anno scorso siamo partiti i primi di settembre, ed è stata una scelta azzeccata. Ad agosto in città si sta da Papa, pochissimo traffico, posteggi liberi a go go, supermercati mezzi vuoti. Una libidine. E' stata pero' duretta arrivare fino a settembre, il tempo non passava piu'. M'immagino quest'anno. Saremo alla canna del gas.
Io uso questo trucco: penso che tutti saranno a casa a lavorare e io sarò a spassarmela..... :cisssss:
Rispondi