Consiglio per vacanza

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio apr 29, 2010 7:48 pm

Anche per me forse salteranno le vacanze a settembre.
Io avrei anche trovato un viaggetto da fare ad ottobre ma il marito non gradisce il volo

8 giorni a capo verde in villaggio con formula all inclusive, volo compreso a 650 euro

(ti metto il link all'agenzia, magari ti può interessare, basta che poi metti capo verde nel cerca!)


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio apr 29, 2010 7:54 pm

i miei zii da tre anni a questa parte, la metà di ottobre sono in vacanza a Lampedusa! e si trovano benissimo!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio apr 29, 2010 8:08 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Ragazze ma seconda metà di ottobre non fa freddo??

Ho avuto la notizia delle vacanze ieri e ci sono rimasta cosi' :eeeeeeeeeee.

Mamma che estate di M
Nel mar Rosso no, anzi si comincia a stare bene.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio apr 29, 2010 8:55 pm

chicca ti metto il link per le crociere scontate http://www.crocierissime.it/crociere.html scegli destinazione periodo e partiiiiiiiiiiiiii io ne ho già fatte 3 una nelle isole greche con costa,una spagna ,canarie e marocco e in viaggio di nozze in sud america e abbiamo attraversato il canale di panama una meraviglia questa con msc
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio apr 29, 2010 9:58 pm

cristina69 ha scritto:chicca ti metto il link per le crociere scontate http://www.crocierissime.it/crociere.html scegli destinazione periodo e partiiiiiiiiiiiiii io ne ho già fatte 3 una nelle isole greche con costa,una spagna ,canarie e marocco e in viaggio di nozze in sud america e abbiamo attraversato il canale di panama una meraviglia questa con msc
WOW :occhiodibue:

Grazie mille!!! :ola:
Jersey

Messaggio da Jersey » ven apr 30, 2010 11:22 am

MammaDiLeonardo ha scritto:Ragazze ma seconda metà di ottobre non fa freddo??

Ho avuto la notizia delle vacanze ieri e ci sono rimasta cosi' :eeeeeeeeeee.

Mamma che estate di M
Considera che il periodo migliore per andare in egitto è novembre-febbraio, quindi no a ottobre non fa affatto freddo!

Poi le canarie anche sono indicate, il Marocco e la Tunisia...insomma la zona del nord-Africa, che in estate è torrida, in autunno è perfetta! La Tunisia forse è ancora la meno cara....

Poi ci sarebbe l'Amazzonia che è indicata da giugno a ottobre, ma mi sa che è cara! :cisssss:

Infine una cosa, ottobre è il periodo migliore per andare in vacanza in posti molto belli, che in agosto costerebbero tantissimo, quindi gioisci, hai un'ottima possibilità!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven apr 30, 2010 11:26 am

gingerale ha scritto:Anche per me forse salteranno le vacanze a settembre.
Io avrei anche trovato un viaggetto da fare ad ottobre ma il marito non gradisce il volo

8 giorni a capo verde in villaggio con formula all inclusive, volo compreso a 650 euro

(ti metto il link all'agenzia, magari ti può interessare, basta che poi metti capo verde nel cerca!)
Mmmm a Capo Verde, tra agosto e ottobre, è il periodo in cui si concentrano le piogge. Che poi, oddio, il periodo di concentrazione delle piogge a Capo Verde equivale alla nostra siccità....però è sempre meglio saperlo prima di partire, così magari ti porti qualcosa col cappuccio!
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven apr 30, 2010 2:41 pm

Allora, arrivo adesso, mi sono collegata un microsecondo questa mattina, ma il piccolino reclamava per cui non ho potuto rispondere.

Intanto grazie a tutte quante :bacio:

Dunque: la crocera purtroppo la escludo. Mia mamma ha fatto un giro del Mediterraneo un paio di anni fa (se non erro era pure ottobre). E' tornata a casa con il mal di gola, perchè dentro la nave c'è l'aria condizionata e fuori un gran caldo piu' il vento della navigazione. Portarci Leonardo mi sembra presto.

Capo Verde è un po' lontanuccio, poi se appunto si concentrano le piogge sono fritta.

Tengo in considerazione Nord Africa e Canarie, anche Lampedusa dev'essere stupenda.

Sapete cos'è che mi turba? Tirare fino ad ottobre. Gasp!
L'anno scorso siamo partiti i primi di settembre, ed è stata una scelta azzeccata. Ad agosto in città si sta da Papa, pochissimo traffico, posteggi liberi a go go, supermercati mezzi vuoti. Una libidine. E' stata pero' duretta arrivare fino a settembre, il tempo non passava piu'. M'immagino quest'anno. Saremo alla canna del gas.
Rispondi