Salento: probabile vacanza, si accettano consigli

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab apr 24, 2010 4:35 pm

leylia ha scritto:Alessia, mi spiace, ma dissento vivamente :occhiodibue:
Sono fi Gallipoli e, oltre al mare bellissimo, stiamo parlando di una città della Magna Grecia, che conta al suo attivo oltre 20 chiese d'epoca barocca o precedente soltanto nel centro storico, che è un'isolotto, collegato alla terra ferma solo con un ponte.
Ci sono i frantoi antichissimi da visitare, la fontana grecoromana, il museo civico, il Castello e il Rivellino.
Insomma, se Gallipoli non ha niente, questo cos'è??

Aggiungo pure che ci sono ristoranti più che ottimi, con pesce ovviamente sempre e solo fresco, spiagge LIBERE bellissime e, a seconda del periodo, feste in onore di diversi Santi, con luminarie e poi svariati concerti per tutta l'estate, fiere, mostre culturali, ecc...
grandeeeeeee! :bacio:
leyla non lo sapevo!!!!!!!
ne vadimu!?
io sarò giu con i piccoli ad agosto tutto il mese!!!!!!!!!
bedda bedda bedda!!! :ahahaha:


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » sab apr 24, 2010 5:28 pm

come vi invidio ,io sono pugliese ,ma non conosco tutti sti posti
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » sab apr 24, 2010 5:28 pm

ah anche la zona gargano è bella
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab apr 24, 2010 9:24 pm

Alessia M. ha scritto:Io ci sono stata più volte a Gallipoli, ma la volta che ci sono stata di giorno (era pomeriggio presto) era tutto chiuso, sono stata sull'isolotto di proposito per farlo vedere ai miei amici, ma non c'erano indicazioni per giri turistici, punti d'informazione, il nulla...

Non dico che non si sia nulla, ma se non sai cosa visitare resti spiazzato, magari con qualcuno che sappia dove portarti sì!

Io comunque dicevo di andare di sera perché pensavo ci fosse più vita e quindi più possibilità di vedere qualcosa.
Nel primo pomeriggio è tutto chiuso, d'estate i negozi aprono alle 17.00, perchè si presume che prima ci si faccia un riposino o si vada al mare! :cisssss:

Non so quando ci sei stata tu, ma da qualche anno anche nel centro storico hanno messo una proloco con informatore turistico {prima era solo nella città nuova}. E comunque, non è per polemica eh, ma se sono in un paese che non conosco, mi metto "la strada sotto i piedi" e cammino :ok:
lely ha scritto:grandeeeeeee! :bacio:
leyla non lo sapevo!!!!!!!
ne vadimu!?
io sarò giu con i piccoli ad agosto tutto il mese!!!!!!!!!
bedda bedda bedda!!! :ahahaha:
Vitimunde :)
Io vado giù i primi di giugno, ma mi porto il pc, non sparisco :cisssss:
Smilla

Messaggio da Smilla » dom apr 25, 2010 8:43 am

grazie ragazze! :bacio:

scrivete pure tutto quello che vi viene in mente, che stanno venendo uori un sacco di spunti!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 25, 2010 10:21 am

leylia ha scritto:Nel primo pomeriggio è tutto chiuso, d'estate i negozi aprono alle 17.00, perchè si presume che prima ci si faccia un riposino o si vada al mare! :cisssss:

Non so quando ci sei stata tu, ma da qualche anno anche nel centro storico hanno messo una proloco con informatore turistico {prima era solo nella città nuova}. E comunque, non è per polemica eh, ma se sono in un paese che non conosco, mi metto "la strada sotto i piedi" e cammino :ok:
è quello che abbiamo fatto noi e dopo aver comprato delle spugne, girato a vuoto ci siamo messi in macchina, ci siamo persi ritrovandoci in zona vietata e dopo pochi mesi a mio zio è arrivata la multa :cisssss:

comunque guarda che io ho un bellissimo ricordo di Gallipoli, di quando ci sono stata da bambina, tant'è che le ho consigliato di andarci mica le ho detto stanne alla larga, solo di non fare come me e andarci in un orario di "apertura" ;O)
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » dom apr 25, 2010 10:33 am

io vivo nel salento
è tutto bello...è tutto da girare dalla costa adriatica a quella jonica
io sto piu dalle parti di porto cesareo ma raggiungi facilmente qualsiasi cosa
maglie è si piu o meno al centro ma non te lo consiglio ...ti consiglierei piu un posto di mare oppure un paese molto piu vicino al lecce
fammi sapere x qualsiasi cosa
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom apr 25, 2010 2:38 pm

la vacanza in puglia, più precisamente nel salento, è il mio sogno proibito... per ora resta troppo distante per via delle bimbe (emma soprattutto) che non sopporta l'auto.
smile, voi ci andrete in macchina? e in che periodo?
io sono per la vacanza stanziale, cioè sceglierei un posto e lì starei a godermi il mare e il sole ahahahha
come sono i prezzi per gli affitti di villeggiatura?
Rispondi