Salento: probabile vacanza, si accettano consigli

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Smilla

Salento: probabile vacanza, si accettano consigli

Messaggio da Smilla » sab apr 24, 2010 9:03 am

Ciao a tutte forse con mio marito andremo in Salento. Noimamme che ci siete state in vacanza o che ci abitate cosa mi consigliate e sconsigliate?
Sia come strutture, posti da visitare, ristoranti... insomma tutto quello che vi viene in mente
Grazie a tutte


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 24, 2010 9:09 am

Vai a Soleto a mangiare gli spiedoni!!

Il salento è bello tutto, mia zia vive a Lecce, quando sono stata a trovarla non volevo più tornare!!!

Se vuoi visitare Gallipoli vacci di sera, di giorno non c'è niente!!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab apr 24, 2010 9:57 am

io sono di origini salentine,
ti consiglio il sito http://www.lameta.net per gli appartamenti è affidabile, con i bimbi è meglio la spiaggia calcola che da otranto a leuca è scoglio a parte la zona dei laghi alimini dove ci sono spiagge con strutture, da leuca a gallipoli è spiaggia fino aporto cesareo e oltre. quindi tipo per la casa il meglio sarebbe
marina di ugento
pescoluse
torre pali
torre mozza
la sera ci sono sagre ovunque e sono bellissime anche per i bimbi basta che prendi in edicola "il gallo" e li c'è tutto quello ce tiserve sapere
se vuoi mangiare bene il pesce e spendere il giusto lascia
perdere gallipoli otranto e leuca
ti consiglio il bellavista a tricase porto o la botte ad andrano marina
per un aperitivo romantico
cala luna andrano marina o al baretto del ciolo
posso darti altre info??
dimmi :ola: il salento è bellissssssssssssssimo!
Smilla

Messaggio da Smilla » sab apr 24, 2010 1:32 pm

Grazie dei superconsigli Alessia e Lely, mio marito non vorrebbe fare una vacanza esclusivamente "stanziale" in una spiaggia (pure io sono così) vorremmo girare un pò tutto il Salento e guardando sulla cartina ha individuato Moglie come base di partenza.
voi che dite?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 24, 2010 1:37 pm

Il Salento è davvero tutto da vedere ed anche io sono per le vacanze "itineranti" (con un po' di spostamenti), però è vero quello che dice Lely se volete fare mare con il piccolino dovete cercare spiagge, la scogliera non è opportuna. Poi magari potreste visitare le altre zone senza andare al mare.

Ad esempio ad Otranto io ci sono stata di sera ed è bellissima...

Se ci riuscite provate ad andare anche allo zoo safari di fasano, non è vicinissimo, ma ne vale la pena!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab apr 24, 2010 1:42 pm

si infatti DOVETE girare pero Maglie è in mezzo ti consiglio le spiagge tra leuca e gallipoli come basi cosi se un giorno non vi va di girare e una sera volete solo passeggiare sul lungomare siete gia li tanto guarda da pescoluse a otranto che è dalla parte opposta del salento sono 40-45 min..
spiagge da vedere
otranto-alimini
san foca e torre dell'orso...fatevi il lungomare anche con la macchina è bllissimo da san foca a leuca!
porto badisco (scoglio)
marina serra per i bimbi ma è scoglio
il ciolo anche con i bimbi c'è la piscina naturale
leuca no per il bagno
torre pali
torre san giovanni
pescoluse
maldive
torre mozza
marina di ugento
gallipoli no
porto cesareo e isola dei conigli
punta prosciutto ...
se vuoi proprio alloggiare all'interno c'è Tricase, che è comoda o Nardò sono meglio di maglie :cisssss:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab apr 24, 2010 4:22 pm

Alessia M. ha scritto:Vai a Soleto a mangiare gli spiedoni!!

Il salento è bello tutto, mia zia vive a Lecce, quando sono stata a trovarla non volevo più tornare!!!

Se vuoi visitare Gallipoli vacci di sera, di giorno non c'è niente!!
Alessia, mi spiace, ma dissento vivamente :occhiodibue:
Sono fi Gallipoli e, oltre al mare bellissimo, stiamo parlando di una città della Magna Grecia, che conta al suo attivo oltre 20 chiese d'epoca barocca o precedente soltanto nel centro storico, che è un'isolotto, collegato alla terra ferma solo con un ponte.
Ci sono i frantoi antichissimi da visitare, la fontana grecoromana, il museo civico, il Castello e il Rivellino.
Insomma, se Gallipoli non ha niente, questo cos'è??

Aggiungo pure che ci sono ristoranti più che ottimi, con pesce ovviamente sempre e solo fresco, spiagge LIBERE bellissime e, a seconda del periodo, feste in onore di diversi Santi, con luminarie e poi svariati concerti per tutta l'estate, fiere, mostre culturali, ecc...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 24, 2010 4:28 pm

leylia ha scritto:Alessia, mi spiace, ma dissento vivamente :occhiodibue:
Sono fi Gallipoli e, oltre al mare bellissimo, stiamo parlando di una città della Magna Grecia, che conta al suo attivo oltre 20 chiese d'epoca barocca o precedente soltanto nel centro storico, che è un'isolotto, collegato alla terra ferma solo con un ponte.
Ci sono i frantoi antichissimi da visitare, la fontana grecoromana, il museo civico, il Castello e il Rivellino.
Insomma, se Gallipoli non ha niente, questo cos'è??

Aggiungo pure che ci sono ristoranti più che ottimi, con pesce ovviamente sempre e solo fresco, spiagge LIBERE bellissime e, a seconda del periodo, feste in onore di diversi Santi, con luminarie e poi svariati concerti per tutta l'estate, fiere, mostre culturali, ecc...
Io ci sono stata più volte a Gallipoli, ma la volta che ci sono stata di giorno (era pomeriggio presto) era tutto chiuso, sono stata sull'isolotto di proposito per farlo vedere ai miei amici, ma non c'erano indicazioni per giri turistici, punti d'informazione, il nulla...

Non dico che non si sia nulla, ma se non sai cosa visitare resti spiazzato, magari con qualcuno che sappia dove portarti sì!

Io comunque dicevo di andare di sera perché pensavo ci fosse più vita e quindi più possibilità di vedere qualcosa.
Rispondi