Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
moon373

Messaggio da moon373 » gio apr 01, 2010 9:44 am

Ah le vacanze!
Una me la sono già giocata ora: 5 gg a Madrid e Toledo circa 1500€ in tre.
A luglio si andrà in montagna (probabilmente Marilleva) si prevedono circa 1200-1300€ per una settimana, in agosto invece mare: l'anno scorso stavamo andando a Riccione (ci andiamo tutti gi anni, Andrea ha i parenti) in un residence, poi ci hanno chiamato che i miei suoceri avevano avuto un incidente e ci siamo dovuti rigirare. Al residence ci fecero un buono che ci spenderemo quest'anno.
Comunque tutte e tre ci verranno circa 4000€.....................


Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 01, 2010 9:45 am

Daria4ever ha scritto:grazie cara, in sicilia ci andrei al volo anche perche' avrei due noimamme da stritolare di abbracci, pero' il problema e' che l'aeroporto dal villaggio e' lontanissimo e io devo valutare anche questo, perche' oltre alla strada da casa mia all'aeroporto di partenza poi se all'arrivo mi toccano ancora 100 km di transfer, il tutto per una settimana sola di vacanze muoio ah ah
l'anno scorso infatti siamo andati a Lampedusa per questo motivo, scesi dall'aereo eravamo praticamente in spiaggia, volevo tornarci anche quest'anno ma costa veramente troppo
sì sì sì sta a 200 km dal villaggio l'aereoporto (più o meno dipende se scendi a Palermo o Catania) che palle.
Però per la sicilia ci stanno almeno due settimane, una volta che vai fin laggiù ci sarebbe così tanto da vedere.....
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 01, 2010 9:48 am

comunque vi faccio sorridere: sto progettando per l'anno prossimo una crociera mediterranea, ma a settembre, oltre alle "solite" vacanze al mare e in montagna.
Quindi oltre a quelle spese.
E indovinate come: con il porcellino :cisssss:
ma dico davvero eh, in un anno riesco ad accumulare talmente tanti spiccioli che riesco a farci pure la crociera o poco manca :occhiodibue:
e io che non ci credevo, quest'anno ci ho fatto l'abito per i matrimoni che ho e un paio di regali :cisssss:
moon373

Messaggio da moon373 » gio apr 01, 2010 9:51 am

Gwen ha scritto:comunque vi faccio sorridere: sto progettando per l'anno prossimo una crociera mediterranea, ma a settembre, oltre alle "solite" vacanze al mare e in montagna.
Quindi oltre a quelle spese.
E indovinate come: con il porcellino :cisssss:
ma dico davvero eh, in un anno riesco ad accumulare talmente tanti spiccioli che riesco a farci pure la crociera o poco manca :occhiodibue:
e io che non ci credevo, quest'anno ci ho fatto l'abito per i matrimoni che ho e un paio di regali :cisssss:
:ahahaha: a me mi ci vorrebbe l'elefante......................quello vero però: ho le manine bucate!
Senti Gwen (vado in OT) ma come cazz fai ad avere tutte le fragoline accese???
Siamo iscritte quasi dallo stesso tempo ed io non riesco ancora ad accendere la seconda?
Ma andò lo trovi il tempo?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio apr 01, 2010 9:52 am

Daria4ever ha scritto:io ci sono stata in Abruzzo ma ti parlo di quando avevo 25 anni, invece tre anni fa sono stata nel villaggio in Sardegna, quest'anno volevo vedere di quello in Calabria o in Puglia, tu che mi consigli??? Senti ma spendi poco perche' comunque ci vai in macchina vero?? a me in sardegna incise molto il viaggio aereo purtroppo
cioè tu vai in calabria l'anno che io non ci cado??????????????

brutta!!!!!!!! :cisssss:


ps. se hai bisogno di sapere sui villaggi in calabria fammi sapere :bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 01, 2010 9:55 am

moon373 ha scritto: :ahahaha: a me mi ci vorrebbe l'elefante......................quello vero però: ho le manine bucate!
Senti Gwen (vado in OT) ma come cazz fai ad avere tutte le fragoline accese???
Siamo iscritte quasi dallo stesso tempo ed io non riesco ancora ad accendere la seconda?
Ma andò lo trovi il tempo?
il tempo lo trovo quando non sto con la nana, faccio 300 cose contemporaneamente :cisssss:
ma oggi ci sto poco e poi fino a martedì mi sa che passo poco e niente.....che ne so!
moon373

Messaggio da moon373 » gio apr 01, 2010 9:56 am

Gwen ha scritto:il tempo lo trovo quando non sto con la nana, faccio 300 cose contemporaneamente :cisssss:
ma oggi ci sto poco e poi fino a martedì mi sa che passo poco e niente.....che ne so!
Beata te!
Io ho i paraocchi come i cavalli: una cosa per volta......................ehhhh la vecchiaia! :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio apr 01, 2010 11:29 am

Gwen ha scritto:beh ma io per due settimane spendo meno di 2000 euro, e niente cavallette o buchi :occhiodibue: (ma che posto hai trovato?)
dunque, se vai in bungalow in villaggio l'ultima di agosto e la prima di settembre, calcolando che devi prendere un 5/6 posti letto sono più o meno 1000 la prima settimana e 600 la seconda solo di casa, poi ci devi mettere le tessere club(i miei ormai pagano tutti) per 5...
Se prendo una casa da privato invece con 1300 totali me la cavo.
E parlo di costi bassi, in molti villaggi ho trovato anche 2000 la sola casa.
Se invece provi a fare un preventivo in villaggio a pensione completa a me viene sempre fuori sui 7000 euro 2 settimane, impossibile!
Purtroppo con 3 figli i costi van su, se po metti che sono obbligata ad andare ad agosto(anche se l'ultima è comunque meno cara)
Rispondi