E il viaggio più brutto?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 13, 2010 12:00 pm

MariannaMJ ha scritto:io in generale pure la penso così, ma per il viaggio di nozze ho lavorato poco, mi sono presa un bel pacchetto e fatto regalare dai miei amici (come si dice? la lista nozze in agenzia). un pò perchè facendo da sola obiettivamente quel livello di viaggio non me lo sarei potuto permettere, un pò perchè era un periodo che ero decisamente stanca mentalmente.
non me ne sono pentita, anzi è uno dei viaggi migliori che ricordi, però è vero che quasi quasi potresti sentirti non all'estero. io mi allontanavo spesso dal gruppo, quindi questa cosa l'ho sentita poco..poi devo ammettere che per le cose di storia ho sempre preferito qualcuno che me le raccontasse piuttosto che leggermele, insomma approfondisco leggendo se mi incuriosisce, ma mettermi a leggere tutta la cronistoria dell'alto e basso Egitto prima di partire proprio non me ne teneva e non ne avevo voglia. molto meglio sentirmelo raccontare spiritosamente dal cairota Wadì ;)
ma anche quando sei turista do-it-yourself puoi prendere una guida :D


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 13, 2010 12:01 pm

Sharm meta maledetta me la devo segnare...io vedevo
le coppie in modalità divorzio ON al ritorno da 15 giorni alle Maldive..
credo che vivere in un atollo se non si è profondamente innamortai
possa anche condurre all´omicidio
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab mar 13, 2010 1:29 pm

Ambra ha scritto:ahahahahahahahahah
La prossima volta che capiti a Roma deve essere estate e ti porto
a Fregene o Ostia per assistere a scene favolose delle famije romane
che si portano il mitico panino con la frittata,il prosciutto da tagliare,
e stanno con la "canotta" pure in spiaggia ahahahahah
sììììì!!!! Bellissimo!
L'anno della maturità andammo con 4 amiche in vacanza in Veneto, e ci divertimmo come delle matte a studiare i casi disperati che si trovavano in spiaggia vicino a noi.
E tra questi c'era la "trucido family", che rispecchiava esattamente l'identikit fatto da te, con tanto di "aòòòòòòòò" incorporato che si sentiva dalla spiaggia di levante a quella di ponente!!!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 13, 2010 1:32 pm

Mah, credo di aver amato ogni viaggio che ho fatto, anche i più banali.
Ho forse un ricordo sgradevole dell'ultimo fatto con un ex, ma credo che fosse perchè stavo maturando la consapevolezza della fine di una lunga storia.
Per la cronaca non era sharm, ma l'austria.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab mar 13, 2010 2:01 pm

il viaggio più brutto....il mio pseudo viaggio di nozze......

A causa di pochi "dindoli" abbiamo deciso di arrangiarci ( anche perchè io non vado mai in Agenzia, solo una volta per, la prima volta che andammo a S.Domingo ) tramite internet.

Noi abbiamo fatto diversi viaggi con la (EX) Todomondo......e ci siamo trovati sempre bene, naturalmente prima del tracollo.....

Prenoto 8 giorni 9 notti a Cuba, totale pacchetto €2.100 formula roulette per due persone e il topo ( che naturalmente non pagava )

Questo succedeva in settembre...con 3 mesi di anticipo, tutto ok, la destinazione ce l'avrebbero comunicata una settimanae prima di partire, a noi andava bene tutto...l'importante era la formula all' inclusive e alcune cose che avevo richiesto al momento della prenotazione dato che avevo un bimbo piccolo ( strutture vicine ad ospedali, camere al primo piano ecc ecc )

La settimana prima della partenza arriva la mail con critto la nostra destinazione....HAVANA! non mi sembrava vero....ero felicissima , il mio sogno!!!!

Noi dovevamo partire il 10 Gennaio, ma il 6 gennaio mi arriva un sms sul cellulare con scritto che la nostra partenza era stata anticipata di 3 giorni causa voli....( e fin qui ci stà ) quindi si partiva il giorno dopo, ma non per CUBA ma per S. DOMINGO.........destinazione da definire.........................

Ho chiamato l'agenzia ma al numero non rispondeva nessuno, mandato mail ma nulla....quindi facciamo i bagagli e partiamo.....

Gia dal viaggio avevo capito che era una vacanza da dimenticare, a solo un ora di viaggio a Gabriele sale la febbre a 38.5 ( per poi avere anche picchi di 39.8 ) le ore di volo per arrivare erano 11.....quindi ho passato tutto il volo con lui mezzo morto in braccio, l'angoscia che potesse succedere qualcosa di grave al cucciolo, pezze bagnate a gogò, nureflex e tachipirina a fiumi ( per modo di dire...) una tragediaaaaaaaaaa!!!!!!

Arrivati all'aeroporto ci comunicano che il nostro soggiorno sarà a Bocha Cica ( per chi non lo sa, bocha cica è il posto più gettonato per chi fa turismo di sesso...insomma è la patria della prostituzione ) in un albergo a 3 stelle ( al posto di 4 o similari...) non vi dico la rivolta che c'è stata....praticamente hanno litigato per due ore con il tour operetor e non ne volevano sapere mezza di salire sul pullman e andare in questo villaggio...io sempre con Gabry con febbre alta mi sono incazzata dicendogli che mio figlio stava male e che volevo raggiungere qualsiasi posto, anche una bettola che avesse avuto un letto per far riposare il cucciolo...a quel punto davvero non me ne fregava più niente della vacanza....volevo solo che la febbre scendesse...

Alla fine a noi e ad altre 5 coppie ci hanno portato in villaggio...un villaggio fatiscente, con animali ( lucertole e topi ) morti in camere che puzzavano di chiuso...e ragni e scarafaggi dappertutto....il copriletto pieno di sangue...ragazzi non vi dico che schifo era.....non vado oltre perchè vi annoierei.....

questa è stata la vacanza da cancellare, eliminare, distruggere dai nostri ricordi.....

La Todomondo dopo qualche mese è fallita e quindi tutte le nostre mail e raccomandate di protesta sono andate perse......
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 13, 2010 2:08 pm

che incubo...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 13, 2010 2:08 pm

mamititty ha scritto:il viaggio più brutto....il mio pseudo viaggio di nozze......

A causa di pochi "dindoli" abbiamo deciso di arrangiarci ( anche perchè io non vado mai in Agenzia, solo una volta per, la prima volta che andammo a S.Domingo ) tramite internet.

Noi abbiamo fatto diversi viaggi con la (EX) Todomondo......e ci siamo trovati sempre bene, naturalmente prima del tracollo.....

Prenoto 8 giorni 9 notti a Cuba, totale pacchetto €2.100 formula roulette per due persone e il topo ( che naturalmente non pagava )

Questo succedeva in settembre...con 3 mesi di anticipo, tutto ok, la destinazione ce l'avrebbero comunicata una settimanae prima di partire, a noi andava bene tutto...l'importante era la formula all' inclusive e alcune cose che avevo richiesto al momento della prenotazione dato che avevo un bimbo piccolo ( strutture vicine ad ospedali, camere al primo piano ecc ecc )

La settimana prima della partenza arriva la mail con critto la nostra destinazione....HAVANA! non mi sembrava vero....ero felicissima , il mio sogno!!!!

Noi dovevamo partire il 10 Gennaio, ma il 6 gennaio mi arriva un sms sul cellulare con scritto che la nostra partenza era stata anticipata di 3 giorni causa voli....( e fin qui ci stà ) quindi si partiva il giorno dopo, ma non per CUBA ma per S. DOMINGO.........destinazione da definire.........................

Ho chiamato l'agenzia ma al numero non rispondeva nessuno, mandato mail ma nulla....quindi facciamo i bagagli e partiamo.....

Gia dal viaggio avevo capito che era una vacanza da dimenticare, a solo un ora di viaggio a Gabriele sale la febbre a 38.5 ( per poi avere anche picchi di 39.8 ) le ore di volo per arrivare erano 11.....quindi ho passato tutto il volo con lui mezzo morto in braccio, l'angoscia che potesse succedere qualcosa di grave al cucciolo, pezze bagnate a gogò, nureflex e tachipirina a fiumi ( per modo di dire...) una tragediaaaaaaaaaa!!!!!!

Arrivati all'aeroporto ci comunicano che il nostro soggiorno sarà a Bocha Cica ( per chi non lo sa, bocha cica è il posto più gettonato per chi fa turismo di sesso...insomma è la patria della prostituzione ) in un albergo a 3 stelle ( al posto di 4 o similari...) non vi dico la rivolta che c'è stata....praticamente hanno litigato per due ore con il tour operetor e non ne volevano sapere mezza di salire sul pullman e andare in questo villaggio...io sempre con Gabry con febbre alta mi sono incazzata dicendogli che mio figlio stava male e che volevo raggiungere qualsiasi posto, anche una bettola che avesse avuto un letto per far riposare il cucciolo...a quel punto davvero non me ne fregava più niente della vacanza....volevo solo che la febbre scendesse...

Alla fine a noi e ad altre 5 coppie ci hanno portato in villaggio...un villaggio fatiscente, con animali ( lucertole e topi ) morti in camere che puzzavano di chiuso...e ragni e scarafaggi dappertutto....il copriletto pieno di sangue...ragazzi non vi dico che schifo era.....non vado oltre perchè vi annoierei.....

questa è stata la vacanza da cancellare, eliminare, distruggere dai nostri ricordi.....

La Todomondo dopo qualche mese è fallita e quindi tutte le nostre mail e raccomandate di protesta sono andate perse......

O mio dio ahahahah
Il pupo con la febbre in viaggio è un CLASSICO intramontabile :D
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab mar 13, 2010 2:23 pm

Ambra ha scritto:O mio dio ahahahah
Il pupo con la febbre in viaggio è un CLASSICO intramontabile :D
sisi sarà classico ma io mi sono CACATA sotto :cisssss:

non era come andare in macchina che ti fermi, o in treno...cazzarola li eravamo a millissimi metri sopra la terra.....con sotto taaaaaaaanta acqua.....e per di più altre 10 ore di volo...................non sapevo davvero dove sbattere la testa!!!! :tettonaesaurita:


comunque GABRIELE è sopravvissuto e da quel giorno non mi sono fatta più problemi ad andare in giro con lui!! :fing:
Rispondi