Qual'è stata la vacanza o il viaggio più bello????

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab mar 13, 2010 2:06 pm

i fiordi come già detto sono il mio sogno.....spero di poterci andare un giorno!!!


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 13, 2010 2:16 pm

mamititty ha scritto:i fiordi come già detto sono il mio sogno.....spero di poterci andare un giorno!!!
ne vale veramente la pena! comunque con il postale si spende decisamente meno e si naviga sempre vicino alla costa (invece le navi grandi di msc e costa no). Devi rinunciare a tutti i classici lussi da crociera (anche se per me non è stata una gran rinuncia :ehehe: ), nel senso che è proprio un altro stile di viaggio.
Dei ragazzi che erano con noi in nave sono rimasti delusissimi, è questione di aspettative.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab mar 13, 2010 2:28 pm

gingerale ha scritto:ne vale veramente la pena! comunque con il postale si spende decisamente meno e si naviga sempre vicino alla costa (invece le navi grandi di msc e costa no). Devi rinunciare a tutti i classici lussi da crociera (anche se per me non è stata una gran rinuncia :ehehe: ), nel senso che è proprio un altro stile di viaggio.
Dei ragazzi che erano con noi in nave sono rimasti delusissimi, è questione di aspettative.
scusa la mia ignoranza ginger :mumble: ma che è il POSTALE????

io ho fatto una crociera nelle isole greche con la MSC, un sogno ad occhi aperti!!! dici che portrò mai fare il postale dopo quella? :cisssss:
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » sab mar 13, 2010 2:54 pm

Il nostro viaggio di nozze un mese fra Stati Uniti e Canada senza prenotare un corno , pura avventura .
olly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:13 am

Messaggio da olly » sab mar 13, 2010 3:09 pm

io ho un ricordo speciale della mia vacanza della maturità: 7 amiche in grecia! Fantastico..
Poi con la famiglia sempre Grecia. In barca. Bellissimo. Oppure in Trentino d'estate. Salute, riposo e natura!!!
Che voglia di vacanze
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 13, 2010 3:20 pm

mamititty ha scritto:scusa la mia ignoranza ginger :mumble: ma che è il POSTALE????

io ho fatto una crociera nelle isole greche con la MSC, un sogno ad occhi aperti!!! dici che portrò mai fare il postale dopo quella? :cisssss:
Il postale è la nave di linea norvegese (se vuoi vedere su internet guarda qui qui).

Nasce per il trasporto della posta e delle merci lungo la costa, cosa che in inverno è decisamente conveniente viste le strade.
Le navi adesso sono anche attrezzate con le cabine (molto spartane e piccine) e ristorante, con colazione e pranzo a buffet (abbondanti e con di tutto) e cena servita (poca e niente di che) . Come unico lusso dopo cena c'è un piano bar.
L'attività da fare in nave è godersi il panorama, scendere per le escursioni che però sono subordinate alle esigenze di navigazione, quindi possono essere le 6 di mattina come mezzanotte.
Noi eravamo preparati a questo viaggio perchè lo abbiamo fortemente voluto, quindi avevamo da leggere: buona parte della giornata la passavamo sul ponte, avvolti nella coperta a godere il panorama e leggere.
Tutto questo è durato 7 giorni, poi oslo ce la siamo vista in autonomia.

Vantaggi della nave:
ne passano giornalmente, quindi si può anche frazionare il viaggio facendo delle soste a terra (però in questo caso si abarcano i bagagli. a posteriori sarebbe valsa la pena farlo alle isole lofoten);
navighi sempre rasente la costa ed entri molto nei fiordi, quindi a livello di panorama è impagabile;
ottimo rapporto qualità prezzo (mangiare in norvegia costa tantissimo, un secondo con contorno, acqua e birra a oslo spendi sugli 80 euro, almeno in nave è tutto compreso)

Svantaggi della nave:
come dicevo gli orari un pò strani degli scali;
il tempo te lo devi riempire tu.


Se ami la crociera di lusso questo è esattamente l'opposto, io penso che non farò mai una crociera di quell'altro tipo, mi prende male solo l'idea della cena col capitano tutti in abito da sera... Secondo me la crociera di lusso è molto fine a sè stessa, il bello è stare in nave, piuttosto me ne starei in un hotel di alta categoria.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab mar 13, 2010 6:11 pm

gingerale ha scritto:Il postale è la nave di linea norvegese (se vuoi vedere su internet guarda qui qui).

Nasce per il trasporto della posta e delle merci lungo la costa, cosa che in inverno è decisamente conveniente viste le strade.
Le navi adesso sono anche attrezzate con le cabine (molto spartane e piccine) e ristorante, con colazione e pranzo a buffet (abbondanti e con di tutto) e cena servita (poca e niente di che) . Come unico lusso dopo cena c'è un piano bar.
L'attività da fare in nave è godersi il panorama, scendere per le escursioni che però sono subordinate alle esigenze di navigazione, quindi possono essere le 6 di mattina come mezzanotte.
Noi eravamo preparati a questo viaggio perchè lo abbiamo fortemente voluto, quindi avevamo da leggere: buona parte della giornata la passavamo sul ponte, avvolti nella coperta a godere il panorama e leggere.
Tutto questo è durato 7 giorni, poi oslo ce la siamo vista in autonomia.

Vantaggi della nave:
ne passano giornalmente, quindi si può anche frazionare il viaggio facendo delle soste a terra (però in questo caso si abarcano i bagagli. a posteriori sarebbe valsa la pena farlo alle isole lofoten);
navighi sempre rasente la costa ed entri molto nei fiordi, quindi a livello di panorama è impagabile;
ottimo rapporto qualità prezzo (mangiare in norvegia costa tantissimo, un secondo con contorno, acqua e birra a oslo spendi sugli 80 euro, almeno in nave è tutto compreso)

Svantaggi della nave:
come dicevo gli orari un pò strani degli scali;
il tempo te lo devi riempire tu.


Se ami la crociera di lusso questo è esattamente l'opposto, io penso che non farò mai una crociera di quell'altro tipo, mi prende male solo l'idea della cena col capitano tutti in abito da sera... Secondo me la crociera di lusso è molto fine a sè stessa, il bello è stare in nave, piuttosto me ne starei in un hotel di alta categoria.
mazza oh!!!! bellissima stà cosa...chissà che meraviglia!!! da come l'hai descritta deve essere stupenda!!!

solo che prima di avere Gabriele ero molto più "selvaggia" di adesso, una cosa così potevo farla prima, ma con lui mi è più difficile.....mi sà che aspetterò qualche annetto!!!!! :cisssss:

No Ginger io non amo le crociera di lusso, pensa che ero molto in soggezione a farla perchè pensavo di dover mettere tutte le sere il vestitino elegante e le scarpette di lusso..invece noi ci siamo andati in gruppo (noi eravamo in 80 inta di persone una scuola di ballo ) ed invece ci siamo divertiti un sacco...si poteva stare benissimo in jeans e magliette!!! solo una sera c'era la cena di Gala e li ci hanno chiesto rigorosamente l'abito elegante....pensare che io mi ero portata tutti vestitini sciccosi e poi ne ho sfoggiati solo due!!! :lol:

il capitano....non l'abbiamo mai visto!!! :sticazzi:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 13, 2010 6:30 pm

mamititty ha scritto:mazza oh!!!! bellissima stà cosa...chissà che meraviglia!!! da come l'hai descritta deve essere stupenda!!!

solo che prima di avere Gabriele ero molto più "selvaggia" di adesso, una cosa così potevo farla prima, ma con lui mi è più difficile.....mi sà che aspetterò qualche annetto!!!!! :cisssss:

No Ginger io non amo le crociera di lusso, pensa che ero molto in soggezione a farla perchè pensavo di dover mettere tutte le sere il vestitino elegante e le scarpette di lusso..invece noi ci siamo andati in gruppo (noi eravamo in 80 inta di persone una scuola di ballo ) ed invece ci siamo divertiti un sacco...si poteva stare benissimo in jeans e magliette!!! solo una sera c'era la cena di Gala e li ci hanno chiesto rigorosamente l'abito elegante....pensare che io mi ero portata tutti vestitini sciccosi e poi ne ho sfoggiati solo due!!! :lol:

il capitano....non l'abbiamo mai visto!!! :sticazzi:
In effetti con un bambino piccolo non è l'ideale perchè sarebbe un pò strapazzato come orari. Poi nel periodo in cui l'ho fatta io non c'erano bambini, era la prima metà di giugno. Più che altro tedeschi di una certa età (c'era persino una signora col deambulatore e un signore con lo zainetto con l'ossigeno, ma si sa che gli stranieri viaggiano a qualunque età! mia nonna è in perfetta salute ma si fa fatica a schiodarla dal sofà...).
Rispondi