Vacanze sì o no?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
maaga

Messaggio da maaga » gio mar 12, 2009 9:21 pm

lenina ha scritto:.............. quando avevo l'impressione che si tappassero le orecchie a me ci si fermava un attimo e lo allattavo un po'.
:ok:
Brava la deglutizione aiuta a compensare la pressione sul timpano.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mar 12, 2009 9:23 pm

fish ha scritto: :ok:
Brava la deglutizione aiuta a compensare la pressione sul timpano.
e' lo stesso trucchetto usato in funivia (scusate son montanara l'ho detto :red: )
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 12, 2009 11:01 pm

Lavinia, vai via da qui, che stiamo parlando di mare!! hahahhahaha!!!
Diciamo che la piccola sarà talmente piccola che non dovrebbe avere problemi anchese voi mangiate ad orari precisi.

Altrimenti io mi sono trovata molto bene con la formula aparthotel. Hai una camera con angolo cottura, però c'è il ristorante ela camera ve la vengono a pulire e sistemare ogni giorno.

Io ho usato questa opzione sia quando sono andata a Ravenna e Matilde aveva 1 anno (ancora non mangiava tutto quello che mangiavamo noi, quindi le facevo da mangiare in camera, poi noi andavamo a mangiare e lei spiluccava un pò di pane), sia quando Sofia aveva 8 mesi e siamo andati a Numana.

La trovo un'ottima sistemazione per chi ha bimbi in età da svezzamento.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 13, 2009 8:49 am

Ho trovato una lista di un sacchissimo di hotel a Bibione, con tutti i siti. Oggi me li spulcio con calma e vediamo.
Certo che costa un occhio della testa andare al mare, costa meno andare al mare all'estero con l'aereo incluso...
Dona

Messaggio da Dona » ven mar 13, 2009 9:10 am

L'aereo non fa assolutamente male ai neonati.
Se allattati al seno, basta attaccarli al momento del decollo e dell'atterraggio.
Se LA ciuccio sempre negli stessi momenti.

Giada aveva già LA e siamo andati in panico al decollo perchè continuava a sputare il ciuccio!
ahahah

Sembravamo Furio e Magda di Verdone.
Dona metti il ciuccio alla bimba
Dona l'hai messo il ciuccio alla bimba?
Dona non vedi che la bimba ha perso il ciuccio?
Dona controlla che la bimba ciucci il ciuccio.

Solo che io non mi chiamo Magda ma Donatella
quindi ad un certo punto ho risposto a sto invasato che dorme con me la notte
Gigi?
lui: si?
io: mi fai un piacere?
lui: dimmi
io: PUOI PER CORTESIA ANDARE AFFANCULO?

C'erano le 3 file precedenti e le 3 file successive che facevano la ola e applaudivano tipo Pavarotti all'arena di verona.
E che cos'è!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mar 13, 2009 9:34 am

Dona, mi unisco alla ola! :ahahaha:
passerottina

Messaggio da passerottina » ven mar 13, 2009 9:38 am

Bella pensata Sheireh, buona organizzazione!!!
Fede ha scritto:hai già preso in considerazione il periodo migliore
per il mare però
perchè la montagna a giugno rischia di essere ancora freddino
io farei mare a giungo
e montagna ad agosto :cisssss:
Bel programmino Fede!!!
Prendo ispirazione e propongo al maritino... però siccome partorisco a maggio faccio agosto montagna e settembre mare!!! ;-)
fish ha scritto:...
I bambini così piccoli, che io sappia, hanno problemi con l'altitudine, o non dovresti superare credo i m1000, oppure se li vuoi superare, devi fare una sosta di almeno 24 ore, sempre che ricordi bene i consiglia dati dalla pediatra di mia cognata.
Chiedi informazioni che è meglio.
mi sembra di aver sentito anch'io così, infatti mi sa che starò sui 1000 metri quest'anno!!!
lavinia ha scritto:... sono montanara inside ...
infatti già mi prefiguravo l'idea. Bebè che si gode pacioso/a l'aria buona ed io che scarpino su e giù per il paese con carrozzina o per i sentieri col marsupio... così ritorno in forma dalla gravidanza!!!
lenina ha scritto:ma anche sulla montagna ho sentito mille mila pareri diversi, ci sono figli di "muntagnini" che nascono in pianura e tornano a casa a pochi giorni di vita.
Io Lorenzo la scorsa estate l'ho portato in montagna tranquillamente, quando avevo l'impressione che si tappassero le orecchie a me ci si fermava un attimo e lo allattavo un po'.
ottima pensata lenina, non ti sfugge niente!!! in effetti è vero, se si tappano a noi le orecchie, figuriamoci a loro!
maaga

Messaggio da maaga » ven mar 13, 2009 11:56 am

Ho trovato questo sito, sembra interessante http://bimbisi.it
Rispondi